Super Randonnée - Cuneo 2010

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Io ho fatto anche salita,con il risultato di prendere 3 volte anche la neve (ultima iei:wacko::wacko:)
Oggi ho sentito meteo che dava neve sopra i 1700 mt in piemonte:ma saranno transitabili i passi fra 57 giorni???
Cordialment colonnello Kurtzo-o

L'anno scorso erano messi peggio, ha fatto molta più neve di questo inverno.
La neve che cade adesso dura il tempo di una farfalla :mrgreen:

State tranquilli che per luglio saranno aperti.

raka

Cronoman
12 Luglio 2007
799
9
ai piedi di Plan di Montecampione,dove il Panta fe
www.teamextremebike.it
Bici
Specialized Tarmac Sl4,in salita una favola
L'anno scorso erano messi peggio, ha fatto molta più neve di questo inverno.
La neve che cade adesso dura il tempo di una farfalla :mrgreen:

State tranquilli che per luglio saranno aperti.
Infatti non mi preoccupa la neve che cade ora,ma il fatto che non riesca a sciogliersi quella già presente.
Qui da me i passi oltre i 2000 mt (e anche qualcosa meno) sono chiusi e penso che li apriranno (e puliranno per benino) verso fine maggio in concomitanza del giro d'Italia,ma Agnello e Bonnette con i loro 2700 mt,verranno sistemati in tempo?non so' quanto traffico assorbano e la loro rilevanza nel traffico locale,ma non mi piacerebbe un cambio itinerario all'ultimo,anche se ovviamente non si puo' dare la colpa di questo a nessuno.
Cordialmente colonnello Kurtzo-o

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
Penso che più che la neve, a luglio sicuramente sul manto stradale non ci sarà, è l'eventuale stato delle strade che può far "preoccupare". Il protrarsi del tempo freddo e nevoso può rovinare maggiormente l'asfalto e trovarci così alcuni tratti piuttosto dissestati.

P

Pin0

Guest
Ragazzi, se potete, leggete a pagina 10 del numero di Maggio di CT, ora in edicola: è un interessante lettera, a cuore aperto, di Ivano Vinai che risponde al sig. Ferm Rigamonti su quello che sono e che "dovrebbero" essere le randonnèe. La parte finale è deliziosa e fa capire davvero da che tipo di persone è composto il mondo dei "randagi".

Non credo sia possibile pubblicare il testo integrale della lettera, ma secondo me è un documento importante per chi ha un'anima randagia e lotta contro un mondo troppo pieno di burocrazia ...

Bravo Vinai !

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Ragazzi, se potete, leggete a pagina 10 del numero di Maggio di CT, ora in edicola: è un interessante lettera, a cuore aperto, di Ivano Vinai che risponde al sig. Ferm Rigamonti su quello che sono e che "dovrebbero" essere le randonnèe. La parte finale è deliziosa e fa capire davvero da che tipo di persone è composto il mondo dei "randagi".

Non credo sia possibile pubblicare il testo integrale della lettera, ma secondo me è un documento importante per chi ha un'anima randagia e lotta contro un mondo troppo pieno di burocrazia ...

Bravo Vinai !

Io sapevo che avrebbe scritto quella lettera e da apprendista Randonneur non posso che essere d'accordo con Ivano, ho già detto che le Randonnee dovrebbero essere simili ad un'uscita "privata" o a una vacanza in bici, almeno questa è la mia filosofia del pedalare e del MIO divertimento.

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Penso che più che la neve, a luglio sicuramente sul manto stradale non ci sarà, è l'eventuale stato delle strade che può far "preoccupare". Il protrarsi del tempo freddo e nevoso può rovinare maggiormente l'asfalto e trovarci così alcuni tratti piuttosto dissestati.

Su questo non ci piove... o ci nevica? :mrgreen:

Battute a parte credo che le strade se non rimesse a osto possano solo peggiorare con il passare degli inverni, l'anno scorso hanno sistemato il tratto finale dell'ascesa al Fauniera da Demonte, mi auguro che quest'anno facciano altrettanto con i tratti di sterrato del versante di Marmora.

raka

Cronoman
12 Luglio 2007
799
9
www.teamextremebike.it
Bici
E' proprio vero.Tutto il mondo è paese.Anche qui di sistemare le strade non e ne parla,e non solo quelle dei passi alpini...ma lasciamo perdere prima di buttarla in politica...
Non c'è che dire:Femfem ne sa sempre una piu' di lo dimonio:mrgreen::mrgreen:
Cordialmente colonnello Kurtz

raka

Cronoman
12 Luglio 2007
799
9
www.teamextremebike.it
Bici
Io sapevo che avrebbe scritto quella lettera e da apprendista Randonneur non posso che essere d'accordo con Ivano, ho già detto che le Randonnee dovrebbero essere simili ad un'uscita "privata" o a una vacanza in bici, almeno questa è la mia filosofia del pedalare e del MIO divertimento.
La lettera l'ho letta proprio oggi e mi sembra che con toni assolutamente pacati e sereni spieghi le varie diatribe fra brevetti,titoli e appellativi fra Super,Randonèè e chi piu' ne ha piu' ne metta.
Sicuramente la considerazione fatta anche da Cima Coppi mi trova ASSOLUTAMENTE in sintonia.Ho sempre pensato alla Randonèè comeuna escursione fatta senza contare su nessuno ed in piena autonomia,quindi se durante il viaggio trovero' anche solo una panca con un bicchiere di thè dato da una qualsiasi organizzazione,non potro' che esserne felice nonchè meravigliato.Ho 44 ore di tempo per scoprire le bellezze delle alpi occidentali.Di tutto il resto non me ne frega nulla.

Ivano Vinai

via col vento
In realtà, l'originale è un po' più pungente e "colorato" del pubblicato, ma nulla più (per altro a disposizione via e-mail per chi volesse leggerlo).
Semplicemente ci tenevo a rimarcare che le TUTTE le rando sono vere se il loro spirito è autentico, ancor più se questo è sostenuto da chi vi partecipa.
Ci tenevo, inoltre, a far sapere la verità sul fatto che il "creatore" della formula super randonnée (minuscolo) è il sottoscritto, mentre l'A.C.P. ne ha SOLO ratificato UN (non IL) regolamento internazionale inerente alle PROPRIE manifestazioni!

Non si sa, per esempio, CHI ha inventato la formula gran fondo, ma quella s.r. si... ora!
Ad ammetterlo (ho le prove) è lo stesso Audax Club Parisien, mica bao-bao micio-micio, per di più con tanto di complimenti e ringraziamenti allegati.

Un'istituzione non sono i muri della casa che la contiene, ma l'anima di chi, in quella casa vive e lavora!
Così tutto... Rando comprese!

p.s. c'è anche una mia foto a pg. 250 :wacko:

GIANGI

Novellino
28 Gennaio 2010
25
0
Visita sito
Non ci posso credere!!! Finalmete si è tornati a parlare di cose serie e pertinenti.

Ivano se puoi mi giri via mail la lettera pubblicata su ct? Grazie

Ps quando vuoi e puoi chiamami che ci troviamo.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Non è bici, ma vale per Cuneo.
FINALMENTE E' SCUDETTOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
e io c'ero. Orgoglioso di essere cuneeese. Ma Hulk vorrai mica dirmi che sotto sotto hai un cuore ed è BIANCOBLU?

Per dare un'altra opportunità di divertimento agli schiacciatori ( per restare rigorosamente OT) del pulsante rosso, ti enuncio che io ero uno dei fedelissimi BB ai tempi del mitico palatenda!!!!! E l'abbonamento l'ho avuto fino all'ultimo anno del cambio palla, dopo di che essendo per me snaturato il gioco sono andato solo più saltuariamente a vedere le partite al palazzetto. Ma il virus del tifo per quellla che oramai era la vecchia Alpitour non sono riuscito a debellarlo.
Adesso per rientrare in tema sia di post che militaresco, alpini o più duri commandos dei marines, QUANTI GIORNI ALL'ALBA? Cavoli se è importante, siete.... o siamo a -????????:mrgreen:

raka

Cronoman
12 Luglio 2007
799
9
www.teamextremebike.it
Bici
Non mi andrebbe proprio di cambiare itinerario a pochi giorni dalla partenza.Va anche detto che stiamo entrando nel periodo caldo e non mi riferisco ai giorni prima dell'evento,ma alle condizioni climatiche.
Non conosco le zone,ma tanto influirà anche la voglia di rendere percorribili le strade anche da un punto di vista turistico.Se ci sono degli interessei,i passi alpini vengono aperti in un lampo,altrimenti.....
Speriamo bene.