Super Randonnée - Cuneo 2010

GIANGI

Novellino
28 Gennaio 2010
25
0
Visita sito
Beh, mi spiace. Mi spiace davvero molto. Mi spiace perchè Ivano certamente (come ognuno di Noi) ha certamente pregi e difetti ma comunque è sempre stato partecipe in prima persona a ciò che ha contribuito a realizzare nel corso degli anni. (e come meglio essere presenti se non proprio pedalando la manifestazione stessa? e constatare così, sul campo, ogni aspetto della medesima) .

Avrà certamente i suoi buoni motivi riguardo alla decisione, mi auguro anch'io che possa nel tempo rivedere il suo pensiero perchè sono d'accordo che una manifestazione di questo tipo sia davvero un bel gioiellino nel panorama randonneuristico ed averla pensata prima di chiunque altro non può che essere motivo di orgoglio .

Credo che questa manifestazione non solo sia di tutto Riguardo dal punto di vista randonneuristico, ma anche dal punto di vista di valorizzazione del territorio, valorizzazione che purtroppo i vari enti più volte interpellati hanno dimostrato di non gradire assolutamente o di gradire solo in parte. Peccato perchè era un ottima opportunità anche dal punto di vista turistico. Orgoglioso di aver preso parte alle precedenti edizioni e di aver contribuito in qualche modo a realizzare il progetto di Ivano. Ora sta a tutti noi cercare di fare cambiare idea all'invasato.

raka

Cronoman
12 Luglio 2007
799
9
ai piedi di Plan di Montecampione,dove il Panta fe
www.teamextremebike.it
Bici
Specialized Tarmac Sl4,in salita una favola
Spero si rifaccia così potrei fare il colle dell'isoard che mi manca.
E' arrivata una mail dall'organizzazione che dice che hanno subito un furto
delle maglie avanzate e l'elenco degli arrivati.:bua:
Mi é arrivata anche a me:Ma chi è quel cerebroleso che ruba delle maglie d finisher e l'elenco degli arrivati ad una randonèè???;nonzo%
Manderò una mail a Ivano cercando di convincerlo a non mollare:Chi organizza qualsiasi cosa è sempre oggetto di critiche,ma usa il suo prezioso tempo per gli altri e per condividere una passione,e nel caso della SR,contribuisce a far conoscere un angolo di piemonte a mio avviso troppo poco conosciuto (mi viene in mente,per esempio,di tutte quelle volte che il giro d'Italia passa sotto casa mia,e invece di come le montagne della SR siano da questa manifestazione ignorate).Una tappa con Fauniera,Sampeyre ed arrivo all'Agnello sarebbe sicuramente molto spettacolare,farebbe conoscere la zona,porterebbe ciclisti e turisti su queste strade (che forse sarebbero di conseguenza sistemate).
Questo ovviamente è il mio pensiero:si potrebbe ovviamente obiettare che la bellezza di Fauniera e simili sta proprio nel fatto che sono selvgge e senza segni di civilizzazione.Ma questo è un altro discorso.L'importante è che in futuro Ivano o chi per lui organizzi ancora eventi simili che sicuramente offrono un'alternativa alla classica GF.
Cordialmente colonnello Kurtzo-o

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Saluti e Buone ferie a tutti.

Visto che il topic è fermo da un po' vi do uno spunto.

Mi ha appena telefonato Ivano, il quale mi ha chiesto di farmi portavoce delle sue dimissioni (a quanto pare irrevocabili) da Consulente tecnico del randonnèe e di conseguenza da ogni collaborazione con la FAUSTO COPPi.

Ho cercato di capire quali sono stati i motivi di questa triste decisione, ma senz'altro Ivano ha tutti i buoni motivi per non rendermi partecipe delle sue decisioni. Ho anche provato a fargli capire (e farlo desistere) che facendo così in buttava alle ortiche il lavoro di questi anni e che quindi fin'ora aveva soltanto perso tempo. Gli ho consigliato una bella passeggiata di sfogo e di ripensarci perchè c'è gente come lui (difetti e pregi compresi) e non è escluso che in un anno e mezzo di riflessione non riesca a covare he soprpresa
Purtroppo è stato bannato dal sito quindi non può partecipare a eventuali discussioni.

BUONE FERIE
Leggere questa notizia non è che mi faccia molto felice. Vero che io e l'invasato del pitale non abbiamo le stesse idee su alcune cose, e che il suo modo di presentarsi e di esprimersi sia abbastanza indisponente, ma i suoi meriti non li nego. I motivi della decisione se non li ha esternati finora sarà dura farglieli sputare, se è solo testone la metà di quello che sono io......... Se per assurdo tutto ciò derivassa dalla scoperta dei
rando.......trasportati e dalla quasi lite derivatane sarebbe come una resa e il dargliela vinta. 4 imbecilli ( in questa edizione più alcuni altri le passate) che per fregiarsi di uno stupido pezzo di carta e di stoffa si comportano così non meritano la cancellazione di un simile evento. Meriterebbero di essere messi alla berlina e derisi ( per non dire di peggio) in ogni dove al loro riconoscimento come faccio io con il tipo che ha scoperto barare nel 2007.
Forza invasato, FUORI LE PALLE!!!!!:cassius:
Se i motivi sono altri , allora non mi pronuncio.

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.339
43
69
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
...
Una tappa con Fauniera,Sampeyre ed arrivo all'Agnello sarebbe sicuramente molto spettacolare,farebbe conoscere la zona,porterebbe ciclisti e turisti su queste strade (che forse sarebbero di conseguenza sistemate).
Questo ovviamente è il mio pensiero:si potrebbe ovviamente obiettare che la bellezza di Fauniera e simili sta proprio nel fatto che sono selvgge e senza segni di civilizzazione.Ma questo è un altro discorso.L'importante è che in futuro Ivano o chi per lui organizzi ancora eventi simili che sicuramente offrono un'alternativa alla classica GF.
Difatti se sul Fauniera esiste ancora un po' di asfalto e' perche' nel lontano
1999 ci passo' il giro d'Italia nella tappa Bra-Borgo San Dalmazzo con discesa su Demonte, tappa in cui Pantani non prese il via perche' fu fermato per i fatti ben noti. Io ero sul Fauniera ad aspettarlo! La tappa fu vinta da Savoldelli.
Nel 2003 , invece il giro nella tappa n°18 fece il Colle d'Esischie con discesa su Marmora per poi salire sul Sampeyre, dove in cima nevicava! E dove io aspettavo ancora Pantani. Quell'anno Pantani cadde durante la discesa del Sampeyre a causa del nevischio e la tappa se non ricordo male fu vinta da Simoni.
Poi, da allora mi pare non sia mai piu' passato da quelle parti. ;nonzo%

raka

Cronoman
12 Luglio 2007
799
9
ai piedi di Plan di Montecampione,dove il Panta fe
www.teamextremebike.it
Bici
Specialized Tarmac Sl4,in salita una favola
Difatti se sul Fauniera esiste ancora un po' di asfalto e' perche' nel lontano
1999 ci passo' il giro d'Italia nella tappa Bra-Borgo San Dalmazzo con discesa su Demonte, tappa in cui Pantani non prese il via perche' fu fermato per i fatti ben noti. Io ero sul Fauniera ad aspettarlo! La tappa fu vinta da Savoldelli.
Nel 2003 , invece il giro nella tappa n°18 fece il Colle d'Esischie con discesa su Marmora per poi salire sul Sampeyre, dove in cima nevicava! E dove io aspettavo ancora Pantani. Quell'anno Pantani cadde durante la discesa del Sampeyre a causa del nevischio e la tappa se non ricordo male fu vinta da Simoni.
Poi, da allora mi pare non sia mai piu' passato da quelle parti. ;nonzo%
Sei sicuro di quello che dici?? Francamente mi ricordavo di una vittoria di Savoldelli (che proprio per questa picchiata verrà in seguito chiamato Falco),ma con un Pantani presente (che scollinò con 2 minuti di vantaggio,ma che all'arrivo arrivo' con 2 minuti di ritardo)Tant'è che la squalifica arrivò alla vigilia della tappa del Mortirolo,penultima tappa in vista ormai di Milano ove il giro finiva da anni.Quindi dalle parti piemontesi erano già passati.Ad ogni modo mi potrei sbagliare,dato che vado a memoria:appena ho tempo mi informo su internet.Sempre a memoria mi sembra che la caduta da te citata avvenne appunto in discesa e sotto un nubifragio ed a scortare il pirata fino all'arrivo ci pensò il compagno di squadra Garzelli.Ma anche qui mi informerò.

nicoau

Pignone
6 Gennaio 2007
186
4
Morcone
Visita sito
Bici
Olmo
Cosa significa che ivano è stato bannato e non può rispondere. Anche io lo conosco come randonneurs che come organizzatore e non ho nulla da dire. anche perchè non conosco e non immagino il motivo della decisione di rinunciare alla organizzazione della Super Randonee. HO fatto con lui un lungo tratto della Randonnee più spartana o genuina che dir si voglia, la seconda edizione della Randonnee de la Pace, e c'era una peefetta intesa e tempistica delle soste. Poi ho partecipato alla Super Randonnee del 2008 e tutto fu OK,l'ho poi incontrato in una Randonee di Cairo Montenotte e sempre d ibuona compagnia. Chissa cosa è successo per rinunciare a riprporre la SR.
Domenico Auriscchio

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.339
43
69
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
Sei sicuro di quello che dici?? Francamente mi ricordavo di una vittoria di Savoldelli (che proprio per questa picchiata verrà in seguito chiamato Falco),ma con un Pantani presente (che scollinò con 2 minuti di vantaggio,ma che all'arrivo arrivo' con 2 minuti di ritardo)Tant'è che la squalifica arrivò alla vigilia della tappa del Mortirolo,penultima tappa in vista ormai di Milano ove il giro finiva da anni.Quindi dalle parti piemontesi erano già passati.Ad ogni modo mi potrei sbagliare,dato che vado a memoria:appena ho tempo mi informo su internet.Sempre a memoria mi sembra che la caduta da te citata avvenne appunto in discesa e sotto un nubifragio ed a scortare il pirata fino all'arrivo ci pensò il compagno di squadra Garzelli.Ma anche qui mi informerò.

Il tuo commento e' giusto, sono io che mi sono sbagliato riguardo al Fauniera, perche ' Pantani c'era eccome .:hail:
Fu nella tappa del Mortirolo, come dici tu, che non prese il via.

E' vero, invece che cadde sulla discesa del Sampeyre.

Che vuoi fare ... e' la mia eta' che avanza ... oppure le fatiche ciclistiche che non sono ancora state smaltite! :mrgreen:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Cosa significa che ivano è stato bannato e non può rispondere. Anche io lo conosco come randonneurs che come organizzatore e non ho nulla da dire. anche perchè non conosco e non immagino il motivo della decisione di rinunciare alla organizzazione della Super Randonee. HO fatto con lui un lungo tratto della Randonnee più spartana o genuina che dir si voglia, la seconda edizione della Randonnee de la Pace, e c'era una peefetta intesa e tempistica delle soste. Poi ho partecipato alla Super Randonnee del 2008 e tutto fu OK,l'ho poi incontrato in una Randonee di Cairo Montenotte e sempre d ibuona compagnia. Chissa cosa è successo per rinunciare a riprporre la SR.
Domenico Auriscchio
Niente di particolare, solo una piccola cosa che è andata a scontrarsi col suo ego. Come randagio niente da dire, ma per il resto........
Peccato che sia un po' come il vecchi fonzie di happy days:cry

Martelloman

Pedivella
17 Giugno 2009
483
19
milano
Visita sito
Bici
Caad 10 - Canyon SLX
Questa potrebbe essere una bella idea. una bella pedalata su quel percorso in compagnia con un furgone dietro per le cibarie e in cima ad ogni colle ci si aspetta tutti e poi via. Ma mi sa che è un po' utopica la cosa.

L'idea è buona:asd2:,

non vedo dove possa essere l'utopia:

la compagnia si trova,il furgone pure,aspettare in cima anche.

L'unico problema potrebbe essere la data.

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Lungi da me fare polemica ma credo che sia limititavo per alcuni dover aspettare l'ultimo "concorrente" in cima ad ogni passo, per svariati motivi, una crisi potrebbe far desistere qualcuno, lo si aspetterebbe inutilmente, credo cmq che alla fine si trovi sempre il "compagno" che ha il tuo passo per concludere la Rando insieme e nessuno vieta di andare più piano per farla in compagnia di un amico che va più piano di te. Come trovo sbagliato costringere altri ad andare più piano o ad attendere un'ora in cima al passo l'ultimo. Il pulmino potrebbe essere utile per alcuni, personalmente non ne farei uso, la parola Rando non prevede l'aiuto di mezzi e personalmente la trovo una "regola" non scritta molto giusta e che mi rappresenta, ciò non vieta a chi volesse usufruirne di farlo in tutta tranquillità.

La mia idea di percorso è però parecchio Extreme e non so a quanti piacerebbe, ma questo è un'altro discorso.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
L'idea è buona:asd2:,

non vedo dove possa essere l'utopia:

la compagnia si trova,il furgone pure,aspettare in cima anche.

L'unico problema potrebbe essere la data.
Grazie per l'approvazione.
L'utopia la vedevo sul fatto che di aspettare qualcuno, anche nel mondo rando , fatte le solite eccezzioni, è sempre più raro. Comunque la pietra nello stagno è gettata, vedremo, se son rose , roseranno.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Lungi da me fare polemica ma credo che sia limititavo per alcuni dover aspettare l'ultimo "concorrente" in cima ad ogni passo, per svariati motivi, una crisi potrebbe far desistere qualcuno, lo si aspetterebbe inutilmente, credo cmq che alla fine si trovi sempre il "compagno" che ha il tuo passo per concludere la Rando insieme e nessuno vieta di andare più piano per farla in compagnia di un amico che va più piano di te. Come trovo sbagliato costringere altri ad andare più piano o ad attendere un'ora in cima al passo l'ultimo. Il pulmino potrebbe essere utile per alcuni, personalmente non ne farei uso, la parola Rando non prevede l'aiuto di mezzi e personalmente la trovo una "regola" non scritta molto giusta e che mi rappresenta, ciò non vieta a chi volesse usufruirne di farlo in tutta tranquillità.

La mia idea di percorso è però parecchio Extreme e non so a quanti piacerebbe, ma questo è un'altro discorso.
Le tue considerazioni se la guardi solo sul fatto "rando" sono corrette, niente da dire. Ma da come era buttata giù era fuori da una manifestazione con quel nome. Vero che normalmente puoi trovare con chi fare quasi il tuo passo, ma su una cosa come questa, o sei molto affiatato già in partenza o non se ne parla neanche, puoi starne certo, lo dico per esperienza personale, perchè lo spirito di prevalere:cry:su un possibile avversario prevale sempre.
Il furgone o una minima assistenza almeno per contare se tutti sono passati su un percorso simile è indispensabile. E tanti che hanno fatto la sr quest'anno pur senza farsi aiutare dal mezzo, nonostante anche questo fosse vietato dal regolamento , hanno avuto una staffetta al seguito almeno per vedere se erano vivi o morti data la carenza in questo senso data dall'organizzazione, se così si può chiamare, della manifestazione. Come detto molte volte questa non è una doppia nove colli by night, ma qualcosina di più e chi organizza una cosa del genere deve mettersi una mano sulla coscienza e agire di conseguenza. Alla rata sei obbligato ad avere un mezzo al seguito, tanto per citare qualcuno che fa l'uovo fuori dalla cova. Poi i puristi storcano pure il naso, ma una caduta o un malore di notte su quelle strade può essere fatale se non ti trovano al più presto.
Comunque fare una cosa del genere senza lo scalpo di un diplomino o di una maglia che determini la cosa è improponibile. Io da solo l'ho fatta, ma metterne assieme più di due o tre.......;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%