News Super Record 13: la piattaforma Campagnolo si estende e include anche il gravel con la versione X

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.497
9.539
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Qualcuno si chiede se Campagnolo ha la capacità produttiva (o la forza finanziaria di fare investimenti per ottenerla) per fornire una produzione coi numeri necessari ad essere appetibile per il mercato OEM di gamma media?
La capacita’ produttiva non la hanno, ma con i soldi la possono costruire, cosi’ come possono migliorare la rete di distribuzione e assistenza, è solo un problema di soldi, volonta’ e capacita’ gestionale. Il punto è capire se c’e’ spazio sul mercato per un rilancio di campy che giustifichi questi investimenti.
la Campagnolo è nata nel 1933, credo che avessero tutto il tempo di strutturarsi per produrre 10'000 o 100'000 Veloce, ad oggi non ne hanno la possibilità a causa di scelte strategiche sbagliate da almeno 10 anni, la situazione attuale non è piovuta dal cielo
Appunto, avrebbero avuto il modo di farlo e non lo hanno fatto, questo è un fatto (scusate il gioco di parole), che abbia senso farlo oggi non lo sappiamo, chi vivra’ vedra’.
e anche guardando il bilancio si fa poco... se per guadagnare 100 devo impegnarmi 100, ma per guadagnare 80 basta impegnarsi 50, allora forse è meglio la seconda opzione.
Molto piu’ comodo sicuramemte …

• Mi piace
Reactions: bach7

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
La capacita’ produttiva non la hanno, ma con i soldi la possono costruire, cosi’ come possono migliorare la rete di distribuzione e assistenza, è solo un problema di soldi, volonta’ e capacita’ gestionale.
bene
Il punto è capire se c’e’ spazio sul mercato per un rilancio di campy che giustifichi questi investimenti.
no ma come, non era solo soldi volontà e capacità gestionale? ora potrebbe esserci anche un problema di spazio sul mercato?

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.497
9.539
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
bene

no ma come, non era solo soldi volontà e capacità gestionale? ora potrebbe esserci anche un problema di spazio sul mercato?

Coi soldi e un buon management, se vogliono possono costruire capacita’ produttiva e migliorare la rete (che sono le cose che in questa discussione molti hanno evidenziato come limiti di campagnolo.

Ma ha senso farlo solo se il mercato ha spazio per un terzo brand premium, tenendo anche conto dell’arrivo dei brand cinesi.

Cosa non ti torna? Se non capisci qualcosa basta chiedere, non serve il tono sprezzante

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.497
9.539
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
lancio una provocazione: tutte le persone che stanno partecipando a questa discussione, se avessero le possibilità, diciamo 15 k€, prenderebbero la bici montata SR e non DA/RED?
Col vecchio 12v no, il nuovo 13v assolutamente si’ (io ho una bici con dura ace, due con ekar e una con record)

bingopla

Pignone
4 Luglio 2022
118
51
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi
Per molti Campagnolo sembra spacciata solo perché non produce più gruppi da 600€....

Secondo Me, se vogliono stare in piedi, devono sfornare un gruppo da circa 2000€ che trovi in sconto a 1500€. Ovvio non ai livelli del Super record, però comunque, ingolosiresti anche gente come me che spende sui 5000 € per la bici. Ovvio che se l’unico gruppo che vendi costa 1500€ in più di un DA, che lo montano tutti nel WT, difficile che lo vendi…
Sbaglio?

• Mi piace
Reactions: bicilook

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.650
1.354
italia
Visita sito
Bici
trek
È che non volevo venisse snobbato solo perchè vecchio…
io comunque SR a parità di prezzo, e proprio perchè saranno in pochi ad averlo es esteticamente neanche paragonabile. sicuramente, a gusto mio, neanche paragonabile al nuovo DA che verrà, perché shimano non si è mai distinta per per una grande estetica (a gusto mio, sia chiaro)

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.873
4.496
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
io comunque SR a parità di prezzo, e proprio perchè saranno in pochi ad averlo es esteticamente neanche paragonabile. sicuramente, a gusto mio, neanche paragonabile al nuovo DA che verrà, perché shimano non si è mai distinta per per una grande estetica (a gusto mio, sia chiaro)
Ma nessun prodotto Giapponese si distingue per estetica, sopra tutto se messo a confronto con un prodotto di designer Italiano.
E anche nelle serie piccole, pochi pezzi i castomizzati non è da produzione Giapponese.
Ma te lo dicono per primi loro..

Detto questo il DA non è neppure brutto, certo se confronti le due Guarniture DA e SR...
Non c'è paragone a favore del secondo

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.650
1.354
italia
Visita sito
Bici
trek
Ma nessun prodotto Giapponese si distingue per estetica, sopra tutto se messo a confronto con un prodotto di designer Italiano.
E anche nelle serie piccole, pochi pezzi i castomizzati non è da produzione Giapponese.
Ma te lo dicono per primi loro..

Detto questo il DA non è neppure brutto, certo se confronti le due Guarniture DA e SR...
Non c'è paragone a favore del secondo
infatti, siccome ho avuto sia campagnolo che shimano, scontato il fatto che come affidabilità siamo lì, se il problema NON è il prezzo, compro campagnolo. va uguale è più bello ed esclusivo (che per molti questo è un problema, ma io preferisco avere una cosa che non ha nessuno rispetto ad una cosa che hanno tutti)

• Mi piace
Reactions: 4x16

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
infatti, siccome ho avuto sia campagnolo che shimano, scontato il fatto che come affidabilità siamo lì, se il problema NON è il prezzo, compro campagnolo. va uguale è più bello ed esclusivo (che per molti questo è un problema, ma io preferisco avere una cosa che non ha nessuno rispetto ad una cosa che hanno tutti)
Due sabati fa....raduno....una 30ina di ciclisti....solo io e mia moglie Campagnolo.....mi sono sentito....
1762241981060.jpeg

Ultima modifica:

rsue

Novellino
12 Marzo 2018
81
22
55
Marche
Visita sito
Bici
Frasca (handmade in Ferrara)
Aspetterò che lo street price si assesti nei prossimi mesi ma credo che nella gravel race che voglio montare ci sarà questo nuovo Campy.
Ormai un paio di anni fa ho allestito una bdc con Chorus 12v rim, senza svenarmi. Pagando il gruppo un prezzo cheap su bike24.
Quello che ritengo inaccettabile di Campagnolo è come gestisce sul territorio i pro shop che spesso sono sulla carta. Parlo per la mia regione, le Marche, e quando ho avuto necessità di acquistare dei pignoni da sostituire al mio 11/28 sono dovuto arrivare fino a Brescia per risolvere

• Mi piace
Reactions: riky76 and toni77