News Super Record 13: la piattaforma Campagnolo si estende e include anche il gravel con la versione X

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.274
14.333
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
lancio una provocazione: tutte le persone che stanno partecipando a questa discussione, se avessero le possibilità, diciamo 15 k€, prenderebbero la bici montata SR e non DA/RED?
a parità di prezzo non avrei dubbi nel scegliere Campy, anche per i modelli futuri se seguono la stessa linea di quelli attuali
sia per l'estetica che per la durata della componentistica: non per il funzionamento che è fondamentalmente ottimo in tutti i casi

• Mi piace
Reactions: thornn

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
che bello essere unici :mrgreen:, anche se immagino cheil Sig.Campagnolo nonne sia tanto felice
Io sono campagnolista da sempre ma, non me ne voglia Campagnolo.....sono un dinosauro per cui dal lato estetico proprio non mi piacciono i gruppi (ma neanche Shimano) perché da quando si sono ridotte le guarniture e allargati i pacchi pignoni i cambi devono essere sempre più simili e con gabbie lunghe da MTB e non riesco a digerirli......questa, per me, è stata l'ultima serie stupenda......
1762245260042.jpeg

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.677
3.589
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Io sono campagnolista da sempre ma, non me ne voglia Campagnolo.....sono un dinosauro per cui dal lato estetico proprio non mi piacciono i gruppi (ma neanche Shimano) perché da quando si sono ridotte le guarniture e allargati i pacchi pignoni i cambi devono essere sempre più simili e con gabbie lunghe da MTB e non riesco a digerirli......questa, per me, è stata l'ultima serie stupenda......
Vedi l'allegato 505634
concordo, il super record 11 meccanico era un capolavoro estetico, ancora oggi il gruppo più bello in circolazione

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.873
4.496
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Aspetterò che lo street price si assesti nei prossimi mesi ma credo che nella gravel race che voglio montare ci sarà questo nuovo Campy.
Ormai un paio di anni fa ho allestito una bdc con Chorus 12v rim, senza svenarmi. Pagando il gruppo un prezzo cheap su bike24.
Quello che ritengo inaccettabile di Campagnolo è come gestisce sul territorio i pro shop che spesso sono sulla carta. Parlo per la mia regione, le Marche, e quando ho avuto necessità di acquistare dei pignoni da sostituire al mio 11/28 sono dovuto arrivare fino a Brescia per risolvere
Infatti il problema di questa azienda credo sia sostanzialmente questo:
Non cosa fa... Ma non sa a chi venderlo e con chi venderlo.

• Mi piace
Reactions: rsue and toni77

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
concordo, il super record 11 meccanico era un capolavoro estetico, ancora oggi il gruppo più bello in circolazione
Non me lo sono mai potuto permettere (e per la mia forma sarebbe "sprecato") però, finalmente, dopo 15 anni di bici, ho potuto permettermi questo completo preso montato su una vecchia Giant in carbonio (ora è sul rullo con un Athena 9v) per 500€!!!!

1762250234865.jpeg

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.370
5.641
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
lancio una provocazione: tutte le persone che stanno partecipando a questa discussione, se avessero le possibilità, diciamo 15 k€, prenderebbero la bici montata SR e non DA/RED?
Da ex possessore di SR 12v EPS disc e attuale possessore di SR 12v meccanico rim, se mi trovassi per sbaglio 15 k€ nelle tasche non ci penserei due volte a prendere DA.

Diro' di più, se me ne trovassi altri 10 k€ nelle tasche per prendere una gravel senza badare a spese, da ex possessore di Ekar, non avrei dubbi a scegliere il Red XPLR 13v sul nuovo SR X.

Motivi?

1. Per la BdC avrei il problema esposto sopra di non avere un rivenditore Campagnolo (decente) nel raggio di 50 km a cui rivolgermi. Quell'unico trovato ha già preso fin troppi Euro da me...
2. Su Gravel / MTB per me SRAM ha semplicemente il prodotto migliore, per qualunque tasca.

PS: la realtà e' che con 15 k€ da scialare col caxxo che prenderei l'ennesima BdC / gravel iperinflazionata ;pirlùn^, ma correrei in un concessionario Ducati a ordinare il nuovo Monster Plus :mrgreen:

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.795
4.385
Visita sito
Bici
Pinifarina
Vedi l'allegato 505634

sul lato estetico anche io credo che i vecchi campy meccanici siano insuperabili.

ma oggi quei rapporti (il 28 come pignone massimo) non sono proponibili. di fatto è un altro ciclismo.

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Aspetterò che lo street price si assesti nei prossimi mesi ma credo che nella gravel race che voglio montare ci sarà questo nuovo Campy.
Ormai un paio di anni fa ho allestito una bdc con Chorus 12v rim, senza svenarmi. Pagando il gruppo un prezzo cheap su bike24.
Quello che ritengo inaccettabile di Campagnolo è come gestisce sul territorio i pro shop che spesso sono sulla carta. Parlo per la mia regione, le Marche, e quando ho avuto necessità di acquistare dei pignoni da sostituire al mio 11/28 sono dovuto arrivare fino a Brescia per risolvere
Non è che campagnolo gestisce i pro shop, sono i pro shop che gestiscono i loro ordini e l'approvvigionamento dei ricambi. I distributori ci sono, i ricambi basta acquistarli e pagarli e arrivano. Se non hanno i ricambi, è perchè non li hanno ordinati.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
sul lato estetico anche io credo che i vecchi campy meccanici siano insuperabili.

ma oggi quei rapporti (il 28 come pignone massimo) non sono proponibili. di fatto è un altro ciclismo.
Beh dai sulla prima serie 11v si arrivava al 32 che abbinata al 50/34 era un bel rapportino

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.650
1.353
italia
Visita sito
Bici
trek
Vedi l'allegato 505634
questo è stato sicuramente il più bello

• Mi piace
Reactions: 4x16

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
Il cambio gabbia corta era dichiarato compatibile solo con il 27.

E la cassetta 11 32 sr è arrivata solo dopo
Sei sicuro? Ricordo che nei depliant dal mio meccanico fin da quando era uscito era disponibile la 11 o 12, ricordo, 32 con gabbia lunga sul Chorus

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.522
3.347
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Il cambio gabbia corta era dichiarato compatibile solo con il 27.
il cambio 11v serie dal 2009-2014 massimo 29t (con cassetta che partiva dal 12t) da specifiche campagnolo, la 11-29 e la 32 è arrivata con il restyling del 2015.
con cassetta miche il 30t funzionava bene, però significa sfruttare tutta l'estensione di un cambio di vecchia concezione.

Ad oggi meglio i cambi moderni, se sono più grandi e capaci c'è un motivo valido.

• Mi piace
Reactions: riky76 and andry96

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
il cambio 11v serie dal 2009-2014 massimo 29t (con cassetta che partiva dal 12t) da specifiche campagnolo, la 11-29 e la 32 è arrivata con il restyling del 2015.
con cassetta miche il 30t funzionava bene, però significa sfruttare tutta l'estensione di un cambio di vecchia concezione.

Ad oggi meglio i cambi moderni, se sono più grandi e capaci c'è un motivo valido.
Allora ricordavo male!!!

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
Coi soldi e un buon management, se vogliono possono costruire capacita’ produttiva e migliorare la rete (che sono le cose che in questa discussione molti hanno evidenziato come limiti di campagnolo.

Ma ha senso farlo solo se il mercato ha spazio per un terzo brand premium, tenendo anche conto dell’arrivo dei brand cinesi.

Cosa non ti torna? Se non capisci qualcosa basta chiedere, non serve il tono sprezzante
Avranno sicuramente valutato un business plan con il payback (é una delle attività che io svolgo al controllo di gestione) ma se i volumi è sopratutto la marginalità sono bassi... Il business non rientra neppure in 10 anni.

rsue

Novellino
12 Marzo 2018
81
22
55
Marche
Visita sito
Bici
Frasca (handmade in Ferrara)
Non è che campagnolo gestisce i pro shop, sono i pro shop che gestiscono i loro ordini e l'approvvigionamento dei ricambi. I distributori ci sono, i ricambi basta acquistarli e pagarli e arrivano. Se non hanno i ricambi, è perchè non li hanno ordinati.

Sono stato in 2 pro shop di cui uno molto grande, ovviamente per acquistare. Anche aspettando perché consapevole non fosse facile che i negozi avessero immediatamente disponibili in magazzino dei pignoni (11 e 13) 12v. Il suggerimento che ho ricevuto è stato sempre quello di guardare in internet, che avrei fatto più velocemente.
Ovviamente avevo ampiamente spiegato prima di aver fatto una ricerca preventiva on line senza successo!!

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Sono stato in 2 pro shop di cui uno molto grande, ovviamente per acquistare. Anche aspettando perché consapevole non fosse facile che i negozi avessero immediatamente disponibili in magazzino dei pignoni (11 e 13) 12v. Il suggerimento che ho ricevuto è stato sempre quello di guardare in internet, che avrei fatto più velocemente.
Ovviamente avevo ampiamente spiegato prima di aver fatto una ricerca preventiva on line senza successo!!
certo, ti pare che fanno un ordine solo per i due pignoni che servono a te? ci sono importi di minimo d'ordine. per guadagnare pochi spicci, un ordine nel quale le spese di spedizione magari si mangiano tutto il guadagno anche vendendoli a listino? meglio farteli prendere online, li paghi meno tu e hanno meno sbatti loro.