canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
1.887
1.258
Visita sito
Bici
Nessuna
In teoria non dovrebbe aggiornarla in automatico ma chiedere conferma... Lo fa se rileva che fai una sessione da 20 o più minuti a più watt della ftp impostata, ma ti chiede se vuoi aggiornarla con quella nuova o tenere la vecchia...

Ad esempio io ho ftp 226, mio suocero ha voluto provare i rulli per vedere un video (giro in piano di Amsterdam) e come sono questi rulli smart... Si è fatto un ora a 260 watt medi e alla fine del video è apparsa la finestra che chiedeva se volevo impostare quel valore come ftp...
Grazie! Non mi è chiaro però se è il wattaggio medio di un’attività di durata superiore a 20’ che deve essere superiore alla ftp impostata oppure se basta che una porzione dell’attività abbia almeno un intervallo di tempo superiore a 20’ percorso con watt medi superiori a quelli di ftp. Insomma, non sarebbe nulla di strano fare un 2x25’ con wattaggio medio, in almeno una ripetuta, superiore al valore della ftp.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
credo che basti una porzione di 20' con media watt oltre la ftp...credo anche che se uno riesce a fare 25' oltre la ftp mi pare ovvio che la sua ftp sia sottostimata o fatto male il test per calcolarla...
 

riccardo57

Pignone
16 Novembre 2008
217
93
Visita sito
Buongiorno,
ho acquistato i rulli tacx vortex; collegati e calibrati => ok

Per la l'app desktop utilizzo un pc portatile con bluetoot integrato e chiavetta ant+ vicino al trainer: il pc è connesso alla rete tramite hotspot condiviso di iphone. Il problema che riscontro è questo: le icone delle connessioni ant+ e bt in alto a dx non si attivano e il programma non riconosce il trainer. Cosa non funziona?

Grazie 1.jpg
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
1.887
1.258
Visita sito
Bici
Nessuna
Magari prova a fare una connessione solo via Bluetooth.


credo che basti una porzione di 20' con media watt oltre la ftp...credo anche che se uno riesce a fare 25' oltre la ftp mi pare ovvio che la sua ftp sia sottostimata o fatto male il test per calcolarla...
Dici? Onestamente 25’ a ftp non mi sembra nulla di che tenendo conto che la ftp è il wattaggio che dovresti tenere per 50’/60’.
 

riccardo57

Pignone
16 Novembre 2008
217
93
Visita sito
I file scaricati su un pc possono essere copiati nelle medesime cartelle di un altro pc? Li scarico a casa sul fisso e li copio sul portatile nel box dove non ho una connessione wi-fi.
Grazie
 

Mich1970

Novellino
3 Luglio 2015
20
13
Visita sito
Bici
Look 585
Ciao a tutti ho appena comprato Tacx Neo 2T che ho collegato all'app Tacx. Negli allenamenti fatti ho notato che i watt medi sono sottostimati di circa 15 (7%) rispetto a quelli rilevati dai pedali vector 3. Anche a voi capita? Secondo voi è normale questa differenza oppure c'è qualche difetto? vi anticipo che ho già controllato le calibrazioni....vi ringrazio
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ciao a tutti ho appena comprato Tacx Neo 2T che ho collegato all'app Tacx. Negli allenamenti fatti ho notato che i watt medi sono sottostimati di circa 15 (7%) rispetto a quelli rilevati dai pedali vector 3. Anche a voi capita? Secondo voi è normale questa differenza oppure c'è qualche difetto? vi anticipo che ho già controllato le calibrazioni....vi ringrazio
Sembra in effetti che Tacx sottostimi i watt, in percentuale variabile, rispetto ai sistemi tradizionali montati sulle bdc.
 

Mich1970

Novellino
3 Luglio 2015
20
13
Visita sito
Bici
Look 585
Sembra in effetti che Tacx sottostimi i watt, in percentuale variabile, rispetto ai sistemi tradizionali montati sulle bdc.
una sottostima di 5/10 watt si può tollerare ma se arriviamo a 15/20 watt sono troppi visto che stiamo parlando di due strumenti top di gamma che costano molto e che vengono dichiarati avere una precisione di circa +/- 1%.....sono parecchio deluso se non riesco a risolvere questo problema
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.150
1.446
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Buongiorno,
ho acquistato i rulli tacx vortex; collegati e calibrati => ok

Per la l'app desktop utilizzo un pc portatile con bluetoot integrato e chiavetta ant+ vicino al trainer: il pc è connesso alla rete tramite hotspot condiviso di iphone. Il problema che riscontro è questo: le icone delle connessioni ant+ e bt in alto a dx non si attivano e il programma non riconosce il trainer. Cosa non funziona?

Grazie Vedi l'allegato 194163

Devi cliccare su SEARCH e cercare il VORTEX quel simulatore non serve a nulla . Se ho capito bene la tua domanda. o-o
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.457
2.456
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Ciao a tutti ho appena comprato Tacx Neo 2T che ho collegato all'app Tacx. Negli allenamenti fatti ho notato che i watt medi sono sottostimati di circa 15 (7%) rispetto a quelli rilevati dai pedali vector 3. Anche a voi capita? Secondo voi è normale questa differenza oppure c'è qualche difetto? vi anticipo che ho già controllato le calibrazioni....vi ringrazio
Idem avevo già riportato la mia impressione .. rispetto ai vector 3 anche io scatto 7 %
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.457
2.456
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
una sottostima di 5/10 watt si può tollerare ma se arriviamo a 15/20 watt sono troppi visto che stiamo parlando di due strumenti top di gamma che costano molto e che vengono dichiarati avere una precisione di circa +/- 1%.....sono parecchio deluso se non riesco a risolvere questo problema
Seguo con interesse . Tra le altre cose qualcuno ha provato il neo 2 t con Sram axs ?
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Il mio Tacx Flux S sovrastima di 10/15 watt rispetto al PM su pedivella sx Specialized.
La prova però l’ho fatta utilizzando Zwift e non l’app Tacx, devo riprovare per curiosità, mi sembra cmq che questo rullo sia dato con il 3% di precisione, vi torna?
 

riccardo57

Pignone
16 Novembre 2008
217
93
Visita sito
ok visto che ora ho difficoltà ad uscire la sera oggi ho iniziato! una vera figata oggi fatto il tour del lago d'Iseo, molto fluido, molto meglio del software TTS 4! ci sono una marea di video, tanti dati selezionabili a video, l'interfaccia è perfetta, finora la migliore (direi di averli provati tutti compresi i software beta)
Dove si può scaricare il video del lago d'Iseo? Vedo solo la traccia GPS