Tacx flow-Zwift-sensori?

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Ragazzi mi inserisco per un chiarimento, ieri ho fatto la mia prima seduta di zwift. Nella sincronizzazione dei sensori mi trova tutto in automatico tranne la fascia cardio garmin. Sto usando un iPad Air. Ho provato ad uscire e rientrare ma niente, ho bagnato la fascia per vedere se erano i sensori a non prendere ma niente.
Cosa ho sbagliato?

grazie ciao
Ipad , ossia Apple a meno che non usi IMAC o MACBOOK, hai solo connessione BT . la fascia Garmin è ant+
o-o
 
R

RedCaad

Guest
MI sa che devo vedere un pò meglio le impostazioni del rullo per vedere se e come mai manda in giro letture di cadenza a vacca

Allora, mi sono ricordato che è una settimana che sulla bici che ho sui rulli, il muletto, non ho il sensore di cadenza, prende i dati dal Rullo.

Uso solo la fascia cardio come sensore aggiuntivo.

Sull'altra bici ho il sensore di cadenza, all'inizio avevo fatto delle prove, con il sensore collegato al GPS e confrontandolo con quello di Zwift, i valori erano pressoché identici, tant'è che avevo pensato che il rullo prendesse i dati del sensore per poi mandarli a Zwift.

A questo punto deduco che il rullo sia in grado di rilevare la cadenza esatta in qualche modo come è descritto sul sito della Tacx.

Su Zwift sotto la voce "controllabile", cadenza e misuratore di potenza ho il nome del rullo.
 

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
584
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
Probabilmente hai, come me, fascia ANT+ e senza chiavetta Zwift non la rileva (mia scoperta di questa mattina)

Esatto è una classica fascia cardio Garmin HRM ANT+ e con ipad con la rileva. Domanda, esiste la possibilità di collegare una chiavetta tramite adattatore (se esiste) all'ipad?

La fascia deve essere smart, cioè bluetooth. Controlla dietro il sensore cosa c'è scritto.

O forse hai troppi device BT collegati al ipad, tipo casse stereo o cuffie.

Non ho collegato nient'altro all'ipad se non i rulli tacx bushido e sensore di cadenza garmin.
 
R

RedCaad

Guest
Esatto è una classica fascia cardio Garmin HRM ANT+ e con ipad con la rileva. Domanda, esiste la possibilità di collegare una chiavetta tramite adattatore (se esiste) all'ipad?



Non ho collegato nient'altro all'ipad se non i rulli tacx bushido e sensore di cadenza garmin.

Cerca su Amazon, ma dalle ricerche che avevo fatto ti conviene una fascia smart nuova, spendi meno e la usi di più.

Io ho comprato quella da braccio, funziona bene.
 

ch4rlie

Novellino
24 Gennaio 2020
4
2
38
Vicenza
Visita sito
Bici
Focus Arriba Sora 2017
Ciao a tutti, ho in piccolo problema con l'app Tacx e spero che qualcuno di voi possa farmi capire se c'è qualcosa che sbaglio.
Ho i Tacx Blue matic e ho collegato sull'applicazione via bluetooth i miei sensori di cadenza e velocità Garmin che vengono visti correttamente.
Il problema inizia quando comincio un attività, il video va a scatti, si blocca ogni 1/2 secondi e poi riprende e via così...ad intermittenza. In contemporanea vedo che anche i sensori vanno a scatti, si "attaccano" e si "staccano" e in quel frangente il video si blocca. Ho provato ad avvicinare il computer in modo da ridurre la distanza bluetooth / sensori. Ho provato anche a fare il download dell'attività pensando che fosse un problema di connessione ma niente, sempre a scatti.
Sono riuscito a mettere una pezza mettendo la modalità automatica, in questo modo il video è fluido ma, di contro, ovviamente la velocità e cadenza non è fedele.
Spero di essermi fatto capire. Grazie in anticipo per le risposta
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.066
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Io non tiesco a fare trovare il rullo ne il sensore cadenza a Zwift.. Ho un Tacx Flux 2 e utilizzo uno smartphone Samsung S8 dotato sia di Ant+, che Bt. ma la App di Zwift non trova niente..
È stranissimo perché utilizzando la App Tacx trova tutto immediatamente.. anche se il funzionamento migliore è con Ant+, ovviamente..
Sbaglio o dimentico qualcosa??
Chi mi iuta??
Grazie 1000
 
R

RedCaad

Guest
Io non tiesco a fare trovare il rullo ne il sensore cadenza a Zwift.. Ho un Tacx Flux 2 e utilizzo uno smartphone Samsung S8 dotato sia di Ant+, che Bt. ma la App di Zwift non trova niente..
È stranissimo perché utilizzando la App Tacx trova tutto immediatamente.. anche se il funzionamento migliore è con Ant+, ovviamente..
Sbaglio o dimentico qualcosa??
Chi mi iuta??
Grazie 1000

Non è che hai ancora la APP della TACX aperta in BACKGRUND?

Non vorrei che se usi un APP e poi un altra il rullo rimane collegato alla APP precedente, anche a me è successo, chiuso la APP TACX, trovato subito tutto.
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.066
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Non è che hai ancora la APP della TACX aperta in BACKGRUND?

Non vorrei che se usi un APP e poi un altra il rullo rimane collegato alla APP precedente, anche a me è successo, chiuso la APP TACX, trovato subito tutto.
X Chiusa intendi disinstallata??
Perché chiusa lo è... Ma è ancora instrallata sullo smartphone... Grazie ie
 
R

RedCaad

Guest
X Chiusa intendi disinstallata??
Perché chiusa lo è... Ma è ancora instrallata sullo smartphone... Grazie ie

Non disinstallata.

ma su Android e IOS quando esci da un APP in realtà rimane in backgrand.

di nomra si apre la pagina di tutte le APP in background e si chiudono.

su IOS doppio click su HOME,

su Android c'è l'incona nella barra, gesture, o il tasto centrale, dipende dalla ditta.
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.066
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Non disinstallata.

ma su Android e IOS quando esci da un APP in realtà rimane in backgrand.

di nomra si apre la pagina di tutte le APP in background e si chiudono.

su IOS doppio click su HOME,

su Android c'è l'incona nella barra, gesture, o il tasto centrale, dipende dalla ditta.
Certo.. Grazie 1000..
Faccio sempre pulizia delle pagine aperte.. ma non è questo il caso purtroppo
 
R

RedCaad

Guest
Quello che è davvero strano è il non trovare neanche la fascia cardio ed il sensore pedalata... Non solo il rullo...

Anche a me succede ogni tanto, spengo tutto e riavvio.

Controlla che il Tablet o smartphone non abbia altri device collegati in Bluethoot, tipo cuffie, smartwach, stampanti o altro.

Fascia cardio e cadenza sono "smart"? Ant+ e BT?

la APP della TACX ti vede i sensori? i miei si, in quanto smart.
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.066
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Anche a me succede ogni tanto, spengo tutto e riavvio.

Controlla che il Tablet o smartphone non abbia altri device collegati in Bluethoot, tipo cuffie, smartwach, stampanti o altro.

Fascia cardio e cadenza sono "smart"? Ant+ e BT?

Il rullo per essere visto ci devi pedalare, sennò va in "letargo"
Cardio e sensore cadenza sono Ant+ (sono i classici Garmin.)ed il rullo ho provare da fermo..., pedalando, provato a spegnerlo e riaccenderlo... niente..
Zwift rimane sempre con la finistra aperta in "cercando"...
 
R

RedCaad

Guest
Cardio e sensore cadenza sono Ant+ (sono i classici Garmin.)ed il rullo ho provare da fermo..., pedalando, provato a spegnerlo e riaccenderlo... niente..
Zwift rimane sempre con la finistra aperta in "cercando"...

allora per i sensori prova da google play a scaricare la app per ANT+, Samsung è una delle poche marche che lo supporta.

altra soluzione, prova un altro tablet/smartphone.
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.066
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
su Zwit premi sul simbolo ANT+ accanto a quello del Bluethoot in alto a sinistra nella schermata dove cerchi i sensori e rulli.
Vedi l'allegato 198203


poi mi arrendo! :))):
Premendo forte sembra si sia attivato. Dovrebbe funzionare... Tra poco riprovo..
Sei un drago ed inoltre estremamente gentile e disponibile... un super ringraziamento te lo meriti tutto.
Grazie 1000...