Tacx Flux Smart T2900

xnamix

Novellino
18 Giugno 2013
37
1
Dolianova CA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimated cf sl 8.0
Ciao, allora posso rispondere ad alcune domande poiché credo di essere l ultimo ad aver acquistato il flux (di decathlon) a rate tasso zero tra l' altro per comodità...
Il flux ē quello normale, modello 2900.D1
Non ē la versione proprio normalissima perché con la prima non si poteva nemmeno usare la "gabbia lunga" qui invece c'è persino scritto di si.
De aggiornato all ultima versione.. per ora ci ho fatto 3 allenamenti da 1h, 1h30, 1h45
Ho montato su una gabbia Shimano 105 11v su un cambio campy chorus 11v ed ē praticamente perfetto.
Per ora non posso che essere semplicemente "in giro per il mondo con tacx"
 

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
380
11
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Stavo pensando di prendermi il flux s. Ho uno sconto sul sito garmin e lo prenderei a 420 euro, però devo convincermi a spendere così tanto. Ero partito per sostituire il mio ottimo tacx booster solo per avere un rullo interattivo da utilizzare con zwift. Volevo prendere l'elite qubo digital smart b+ che costa circa 270 euro, questo mi costerebbe quasi il doppio ( 420 euro + 35 del corpetto campagnolo, la cassetta per fortuna ce l'ho ). Vale la pena spendere così tanto in più. Cambia veramente tanto tra il qubo e il flux s? Ci sarebbe anche il rampa a 350 euro ma a quel punto con 100 euro in più mi compro questo ed ho una cosa ( forse ) definitiva.
Lo utilizzerei per circa due allenamenti a settimana di circa 1 ora da novembre a marzo.
Grazie mille per l'eventuale consiglio.
 

xnamix

Novellino
18 Giugno 2013
37
1
Dolianova CA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimated cf sl 8.0
con la versione s hai 2000watt e la possibilità del carro a PP a quanto ho capito, e forse la simulazione di una salita di % maggiore.. io ho tenuto conto della rumorosità (praticamente nulla), degli allenamenti quasi realistici, e anche del fatto che lo strumento, sulla "cartella" workout ti crea delle "tabelle mensili" e sempre diverse tenendo conto dopo i test proposti, che tipo di allenamento cerchi e che tipo di "atleta" sei.
Ciò che questo prodotto presenta, mi basta e avanza, e per "50€ mensili" non mi fa accorgere della cifra... Dopo essermi documentato e aver letto tutte le pagine del forum ho deciso di provare..
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Stavo pensando di prendermi il flux s. Ho uno sconto sul sito garmin e lo prenderei a 420 euro, però devo convincermi a spendere così tanto. Ero partito per sostituire il mio ottimo tacx booster solo per avere un rullo interattivo da utilizzare con zwift. Volevo prendere l'elite qubo digital smart b+ che costa circa 270 euro, questo mi costerebbe quasi il doppio ( 420 euro + 35 del corpetto campagnolo, la cassetta per fortuna ce l'ho ). Vale la pena spendere così tanto in più. Cambia veramente tanto tra il qubo e il flux s? Ci sarebbe anche il rampa a 350 euro ma a quel punto con 100 euro in più mi compro questo ed ho una cosa ( forse ) definitiva.
Lo utilizzerei per circa due allenamenti a settimana di circa 1 ora da novembre a marzo.
Grazie mille per l'eventuale consiglio.
Comprato l'anno scorso solo per gli allenamenti invernali e pagato a prezzo pieno :cry:
Faccio anch'io due sessioni alla settimana da un paio d'ore ciascuna più magari una nel week end se fa brutto o non posso uscire.
Non ho metro di confronto con altri rulli ma fa il suo "sporco" lavoro e mi trovo bene. Lo uso con iPad + Zwift.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ciao, allora posso rispondere ad alcune domande poiché credo di essere l ultimo ad aver acquistato il flux (di decathlon) a rate tasso zero tra l' altro per comodità...
Il flux ē quello normale, modello 2900.D1
Non ē la versione proprio normalissima perché con la prima non si poteva nemmeno usare la "gabbia lunga" qui invece c'è persino scritto di si.
De aggiornato all ultima versione.. per ora ci ho fatto 3 allenamenti da 1h, 1h30, 1h45
Ho montato su una gabbia Shimano 105 11v su un cambio campy chorus 11v ed ē praticamente perfetto.
Per ora non posso che essere semplicemente "in giro per il mondo con tacx"

Alla fine l'ho ordinato pure io, complice lo sconto di oggi e la possibilità del pagamento. Ora vediamo com'è o-o
 

Beppe1963

Novellino
12 Marzo 2018
17
5
61
Borgomanero (NO)
Visita sito
Bici
BMC Teammachine srl02
Buonasera a tutti,
Ieri per la prima volta ho provato i rulli tacx flux T2900 ( S/N 86191856) presi da Decathlon; dopo aggiornato il firmware e aver calibrato i rulli con l'app Tacx Utility ho effettuato il collegamento con Tacx Desktop app con protocollo ant+ utilizzando una chiavetta usb ed effettuato il test FTP che propone l'applicazione ( quello completo da 1h e 30'),; oggi volevo provare un percorso scaricato da "film " del TDA ( percorso breve con poca salita al max 5%) per verificare se effettivamente il rullo modula la resistenza., sorpresa!!!! Il rullo non viene visto da TDA con protocollo Ant+ così come la fascia cardio Garmin ( per assurdo compare il messaggio radio BT non attiva, quando il mio pc fisso non ha BT) o viene connesso per pochichisso tempo e poi perde la connessione, per cui non essendo connesso fare lo Zoncolan è come pedalare lungo il naviglio. Provato con percorso Zwift, rullo subito associato e corretta gestione delle pendenze. La mia domanda è : l'applicazione TDA, nonostante in alto a sinistra l'icona della connessione Ant+ è attiva, richiede per forza l'uso dell'antenna Ant+ originale TACX ....per motivi di marketing, o devo trovare qualche settaggio nascosto ??
PS) la connessione BT con il cellulare non ha problemi, così come con il Garmin 520, dove vengono rilevati il rullo la fascia ed il sens. di cadenza Garmin
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
La mia domanda è : l'applicazione TDA, nonostante in alto a sinistra l'icona della connessione Ant+ è attiva, richiede per forza l'uso dell'antenna Ant+ originale TACX ....per motivi di marketing, o devo trovare qualche settaggio nascosto ??
PS) la connessione BT con il cellulare non ha problemi, così come con il Garmin 520, dove vengono rilevati il rullo la fascia ed il sens. di cadenza Garmin

TDA fino a qualche tempo fa non funzionava proprio in ANT+, non lo prevedeva.
Adesso è stato implementato, ho letto, ma evidentemente non è ancora a punto.

Io a suo tempo avevo preso appositamente una chiavetta bluetooth (anche il mio PC no nce l'ha).
Funziona esattamente come quella ANT+: se uso Zwift utilizzo una, se usoTDA l' altra.
 

Beppe1963

Novellino
12 Marzo 2018
17
5
61
Borgomanero (NO)
Visita sito
Bici
BMC Teammachine srl02
ho fatto esattamente la stessa cosa, ho recuperato un sensore cardio BT ed un sensore cadenza BT POLAR e tutto funziona alla perfezione; intanto aspetto la risposta al quesito che ho inviato all'assistenza Tacx.
Ciao, grazie e Buone Feste