Tacx Flux Smart T2900

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.356
69
dove osano le aquile
Visita sito
Scusate per chi ha preso il Flux del Decathlon...e' compreso di adattatore pp da poter usare su bdc disc o no??

No,il PP va acquistato a parte e costa una 50ina di €

Ho notato che è venduto come Flux, ma in realtà è un flux S
Il telaio accoglie il cambio a gabbia lunga e dovrebbe essere l'unica differenza tra i 2

Probabilmente è un prodotto in vendita solo per Decathlon
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
No,il PP va acquistato a parte e costa una 50ina di €

Ho notato che è venduto come Flux, ma in realtà è un flux S
Il telaio accoglie il cambio a gabbia lunga e dovrebbe essere l'unica differenza tra i 2

Probabilmente è un prodotto in vendita solo per Decathlon
Grazie..quindi non e' incluso,ma si trova a parte in vendita sempre da Decathlon o ce da rivolgersi online o altri negozi??
 

lumarcolino

Novellino
30 Ottobre 2012
17
3
Visita sito
Bici
Corsa
Ciao a tutti e grazie per le informazioni che mettete a disposizione di tutti.
volevo chiedere a chi ha acquistato nell’ultimo periodo il Tacx Flux da Decathlon,se ha ricevuto il modello Flux o Flux S. Grazie per le risposte.
 

mocionci

Pignone
20 Aprile 2015
162
82
Lucca
Visita sito
Bici
Cervelo S2 + Canyon Ultimate CF SL 8.0 DIsc DI2
ciao a tutti leggendo in merito ai vari rulli in commercio mi sono imbattuto in questa discussione!!!
ad oggi sono stati risolti i problemi sul Tacx Flow?.... O meglio qualche utilizzatore ha riscontrato altri problemi sul TACX FLOW S ?
Grazie ciao
dannazione!!! ho un Flux S e ha iniziato proprio in questi giorni a fare dei leggeri TAC...TAC... proprio come nel video su FB.......come è possibile risolvere in autonomia senza mandarlo in assistenza? (il mio acquistato Gen.2019)
 
  • Mi piace
Reactions: Antonello.66

gio579

Pignone
10 Agosto 2015
122
47
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Ragazzi, domanda: giovedì sera faccio allenamento con il mio Flux (modello standard, comprato a fine 2016 da rivenditore tradizionale) e dopo circa 40 minuti che facevo un "Black", allenamento direi facile di Trainer Road, avverto che non appena salgo sopra un certo wattaggio (direi circa 160 watt) o se provo a pedalare più velocemente, il rullo slitta e la pressione esercitata sul pedale non viene quindi trasmessa al rullo stesso.
Ho provato a verificare il pacco pignoni e sembra essere tutto ok.
C'è qualcuno che ha avuto questo tipo di problema? Se si, siete riusciti a risolvere la cosa? E come?
Nel mentre io sto cercando di contattare il centro assistenza per capire dove poterlo portare per farlo riparare (vivo a Brussels).
Grazie a tutti per l'aiuto.
 
  • Mi piace
Reactions: Antonello.66

mocionci

Pignone
20 Aprile 2015
162
82
Lucca
Visita sito
Bici
Cervelo S2 + Canyon Ultimate CF SL 8.0 DIsc DI2
dannazione!!! ho un Flux S e ha iniziato proprio in questi giorni a fare dei leggeri TAC...TAC... proprio come nel video su FB.......come è possibile risolvere in autonomia senza mandarlo in assistenza? (il mio acquistato Gen.2019)
Il mio Flux 2 sta' peggiorando...i leggeri TAC TAC cadenzati ogni 4/5 pedalate provenienti zona pacco pignone stanno diventando piu' rumorosi.....volevo evitare di rispedire tutto....nessuno ha notizie su come risolvere col fai da te?
Grazie
 

Gigisto

Pignone
11 Febbraio 2008
210
19
prov Firenze
Visita sito
Il mio Flux 2 sta' peggiorando...i leggeri TAC TAC cadenzati ogni 4/5 pedalate provenienti zona pacco pignone stanno diventando piu' rumorosi.....volevo evitare di rispedire tutto....nessuno ha notizie su come risolvere col fai da te?
Grazie

Prova a smontarlo e ripulirlo...e poi ingrassa i cricchetti del corpetto ruota libera...ti metto il link di una sorta di guida.
Io l avevo fatto e la situazione era notevolmente migliorata..il mio poi ha avuto problemi di lettura dei watt in poche parole sottostimava del 10%.inviato alla tacx in olanda (a novembre e in 10 gg)me lo hanno sostituito con il Flux 2.1 a cui internamente hanno cambiato alcune cose tra cui il volano...e devo dirti che funziona benissimo,pedalata molto reale,fluido,e misurazioni quasi perfette.
 
  • Mi piace
Reactions: Antonello.66

Gigisto

Pignone
11 Febbraio 2008
210
19
prov Firenze
Visita sito
grazie per il link ma il mio non è un rumore di sfregamento della cinghia come altri hanno avuto ma un rumore ritmato TOC TOC per tutta la sessione di allenamento ogni 4/5 pedalate


Allora facile che sia un cuscinetto...se è in garanzia io non ci penserei due volte,aprirei il ticket per iniziare la procedura di sostituzione,tanto prima di spedirlo ti fanno fare mille prove(spesso anche inutili)e se la cosa non si risolve procedono con il ritiro del rullo e l l'eventuale sostituzione...capisco che rimanere senza rulli ora è un po noioso
 
  • Mi piace
Reactions: bruno76

mocionci

Pignone
20 Aprile 2015
162
82
Lucca
Visita sito
Bici
Cervelo S2 + Canyon Ultimate CF SL 8.0 DIsc DI2
il problema non sarebbe rimanere senza rullo quanto invece ricevere un altro flux 2 con gli stessi problemi congeniti....ci fosse un video di come procedere per la sostituzione metterei un cuscinetto di marca risolvendo (spero) definitivamente il problema
 

Gigisto

Pignone
11 Febbraio 2008
210
19
prov Firenze
Visita sito
il problema non sarebbe rimanere senza rullo quanto invece ricevere un altro flux 2 con gli stessi problemi congeniti....ci fosse un video di come procedere per la sostituzione metterei un cuscinetto di marca risolvendo (spero) definitivamente il problema

A me l hanno sostituito con il modello nuovo,ha il seriale che inizia con 19xxxxxx...come ti avevo già scritto nel primo post e devo dirti che rispetto al flux 2 prima serie è notevolmente migliorato...dalle feritoie si vede vhe ora il volano è pieno non è piu forato come quello dei flux precedenti..inoltre dovrebbe gia essere compatibile con gli assi passanto 12×142...quando ne l hanno rispedito infatti me l hanno mandato con gli adattatori montato per gli sganci rapidie ho notato che sono diversi rispetto a quelli che gia avevo
 
  • Mi piace
Reactions: Antonello.66

scaremi

Novellino
9 Dicembre 2019
9
13
61
Monza
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL6 - CASATI Clipper
Ciao a tutti e grazie per le informazioni che mettete a disposizione di tutti.
volevo chiedere a chi ha acquistato nell’ultimo periodo il Tacx Flux da Decathlon,se ha ricevuto il modello Flux o Flux S. Grazie per le risposte.
Il mio, arrivato lunedi, e' un T2900 normale stando alla rilevazione fatta dalla App mobile. Quindi non e' un S.
Tra l'altro e' arrivato con un firmware un po' vecchiotto e ho visto che era disponibile una versione nuova. Durante il reboot dopo l'aggiornamento e' successo qualcosa e non e' piu' ripartito. Provato a spegnerlo e riaccenderlo...nisba :-(
Qualcuno sa per caso come fare un reset? O son nelle canne e devo chiamare l'assistenza?
 

Antonello.66

Pignone
16 Settembre 2019
259
82
58
Gallarate
Visita sito
Bici
BMC
Tacx Flux (prima versione) acquistato online all’interno della Comunità Europea. Segnalata anomalia del dispositivo al venditore, il quale si è attivato immediatamente aprendo una segnalazione a Tacx, la quale mi ha contattato chiedendomi info. Stabilito il problema hanno aperto un RMA, a costo zero, hanno ritirato il vecchio Flux e me ne hanno inviato uno nuovo. Tutto in dieci giorni.
Tutto questo credo prima che Garmin acquisisse Tacx.
Ora altri problemi. Non ho più contattato il venditore (sono trascorsi 3 anni dal primo Flux) e mi sono rivolto al supporto online. All’inizio, molto gentili e reattivi, ma solo consigli su cosa verificare e provare a fare. Poi spariti, nessuna risposta.
Credo che il Flux, prima edizione, sia un prodotto con problemi congeniti, non se ne esce se non con la fortuna di avere un esemplare perfetto.
Il difetto, del mio, è una perdita di resistenza a tratti dai 140 ai 180 watt. Non so cosa fare.

riporto questo mio post scritto nella discussione “assistenza Tacx”
leggo qui che il mio problema colpisce anche le versioni successive (colpi secchi e perdita di resistenza)
ma il Flux 2 ha ancora la cinghia?
 

Antonello.66

Pignone
16 Settembre 2019
259
82
58
Gallarate
Visita sito
Bici
BMC
A me l hanno sostituito con il modello nuovo,ha il seriale che inizia con 19xxxxxx...come ti avevo già scritto nel primo post e devo dirti che rispetto al flux 2 prima serie è notevolmente migliorato...dalle feritoie si vede vhe ora il volano è pieno non è piu forato come quello dei flux precedenti..inoltre dovrebbe gia essere compatibile con gli assi passanto 12×142...quando ne l hanno rispedito infatti me l hanno mandato con gli adattatori montato per gli sganci rapidie ho notato che sono diversi rispetto a quelli che gia avevo

ciao, un aiuto: dove hai aperto un ticket?
 

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
837
26
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
Salve a tutti, sono in procinto di prendere un smart flux dove ha l'aggancio QR , e già previsto anche l'attacco PP? Servono adattatori? Per MB o BDC con freni a disco serve qualche adattatore visto che il carro e più largo?
Grazie.