Tacx Flux Smart T2900

biz992

Pignone
3 Maggio 2016
124
83
60
Lodi
Visita sito
Bici
Scott Addicr SE
Buongiorno a tutti,

ho acquistato un Tacx Flux Smart un mesetto fa dalla Decathlon e utilizzando l'app Tacx Training per gli allenamenti ho un problema.

In pratica mi sono creato degli allenamenti basati sulla salita (slope), solo che il rullo si indurisce solo fino al 5% dopodichè la resistenza rimane fissa.

Ho letto in questo thread che anche qualcun altro aveva avuto lo stesso problema e vorrei sapere se e come ha risolto.

Oppure in alternativa se esiste un altra app su cui possano creare dei workout slope che comandino il rullo in modo corretto.

Grazie
Biz

Trek89

Novellino
1 Aprile 2017
38
7
Grottaglie
Visita sito
Bici
BMC Teammachine Slr03 ultegra
Ho recentemente acquistato un Tacx Flux 2 smart, ho notato che fa un rumore appena si accende o appena si inizia la pedalata o quando si lascia la ruota libera, per l’esattezza è un “tac tac”. A qualcuno di voi è successo è normale ? Durante la pedalata non fa nessun rumore questo “tac” si presenta solo quando aumenta la pendenza.

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.446
492
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
Ho recentemente acquistato un Tacx Flux 2 smart, ho notato che fa un rumore appena si accende o appena si inizia la pedalata o quando si lascia la ruota libera, per l’esattezza è un “tac tac”. A qualcuno di voi è successo è normale ? Durante la pedalata non fa nessun rumore questo “tac” si presenta solo quando aumenta la pendenza.
da quando l'ho preso, novembre 2019, un pò di rumori sono venuti e poi spariti. Ultimamente ho cercato di essere particolarmente attento nel posizionare la bici e devo dire che i rumori sono scomparsi

mocionci

Pignone
20 Aprile 2015
162
82
Lucca
Visita sito
Bici
Cervelo S2 + Canyon Ultimate CF SL 8.0 DIsc DI2
credo sia un rumore “elettrico” più che meccanico, in quanto si sente appena attacco la spina il “tac”
TACX FLUX 2 - FEB.2018
Ecco il rumore del TAC che sento ogni 4/5 pedalate in ogni condizione di wattaggio...è un po' meno forte ma mi accompagna per tutta la sessione...dai vari video che hi trovato in rete mi pare di capire che sia il perno della puleggia di plastica...voi che dite?

• Mi piace
Reactions: Trek89

Trek89

Novellino
1 Aprile 2017
38
7
Grottaglie
Visita sito
Bici
TACX FLUX 2 - FEB.2018
Ecco il rumore del TAC che sento ogni 4/5 pedalate in ogni condizione di wattaggio...è un po' meno forte ma mi accompagna per tutta la sessione...dai vari video che hi trovato in rete mi pare di capire che sia il perno della puleggia di plastica...voi che dite?
A me durante la pedalata non lo fa mai. Si sente anche appena attacco la spina, e mi è successo anche quando capita l’aumento di pendenza.

Gibosimone

Pignone
28 Ottobre 2006
154
5
Lucca
Visita sito
Bici
Scott
Salve a tutti,chi sa dirmi come misura la cadenza il rullo? Montando un sensore di RPM e associandolo a Zwift ho visto parecchia differenza di RPM rispetto a quelle che segna il rullo sul Garmin,e anche una certa latenza nella risposta. Grazie

Gianantonio

Novellino
6 Aprile 2019
8
0
24
brescia
Visita sito
Bici
giant canyon
Ciao a tutti! Visto che ho letto di varie persone che hanno avuto problemi col rullo tacx flux esse chiedo a voi. Appena arrivato a casa l'ho usato un'oretta senza nessun problema (funzionava davvero alla perfezione) ma il giorno dopo ha iniziato a emettere un cigolio che va ad attenuarsi dai 250 watt in su (circa) e dopo alcune salite fatte forte su zwift ha smesso. Oggi parto per una pedalata di un'oretta e lo fa nuovamente... fortunatamente dopo una mezz'oretta è diventato più silenzioso. Sapreste dirmi di che problema si tratta? alcuni mi hanno parlato di cinghia...

Trek89

Novellino
1 Aprile 2017
38
7
Grottaglie
Visita sito
Bici
Azz lo possiedo da soli due giorni e facendo un giro in rete noto che quasi tutti hanno diversi rumori per diverse cause! Che peccato perché credo sia un buon rullo.

leogiane

Pignone
5 Settembre 2017
138
27
Rimini
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Io lo volevo acquistare, ma leggendo in giro ho desistito...
Ora mi trovo senza rullo ma a quanto dite sono fortunato a non essermi fatto prendere dal click compulsivo della disponibilità di questi tacx.

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.962
1.737
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR

marcello1

Novellino
4 Marzo 2012
52
28
Visita sito
Bici
bianchi
Ciao ragazzi, anche io sono possessore del rullo in questione flux acquistato su decathlon a Natale, da circa 1 settimana c'è un rumore paragonabile a quello che avete descritto come sfregamento della cinghia. Non compromette per il momento la prestazione del rullo ma è molto fastidioso. Qualcuno di voi ha provato ad aprirlo per lubrificare la cinghia come da link postato precedentemente?

• Mi piace
Reactions: Trek89