Tacx Flux Smart T2900

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
per certo non saprei perché non l'ho mai fatto...
comunque filmati direi di proprio no mentre le tracce gps è possibile che quelle fatte da te rimangano nel sistema e visualizzabili dagli altri utenti se hai il profilo libero...
 

Matteo3767

Novellino
19 Giugno 2019
15
0
37
Rovagnate
Visita sito
Bici
Canyon sl9.0
Buongiorno a tutti, sicuramente è già stato discusso più e più volte, qualcuno riesce a dirmi le vere differenze tra un Taxc Flux T2900 e un Tacx Flux S T2900S ?
Da quanto mi sembra di capire la versione S può ospitare la versione del cambio a gabbia lunga, per quanto riguarda la funzionalità interattiva salite/discese e altre cose sono perfettamente uguali o ci sono delle differenze?
Sul web non trovo delle indicazioni precise, per esempio per il flux dicono che non simula le discese, l'S invece?
Grazie
Matteo
 

Satomi1982

Pignone
17 Luglio 2015
197
78
Visita sito
Bici
Scott Speedster
Ciao Matteo, il Flux S non simula le discese; ultimamente lo sto utilizzando molto sulla piattaforma Rouvy e quando affronto le discese, affinchè continui a muovermi sul percorso, è necessario pedalare.
 

Satomi1982

Pignone
17 Luglio 2015
197
78
Visita sito
Bici
Scott Speedster
Con il flux s come ti trovi? È stabile? Silenzioso? Sono indeciso se prendere il flux s o elite suito. Cosa mi consigli?
Ciao Gino, io mi trovo bene, nessun problema sulla stabilità, mentre sulla silenziosità non saprei, lo uso in cantina quindi non avrei metri di paragone affidabili; comunque per un amatore è un buon prodotto, che ti permette di usare piattaforme online o di fare sessioni specifiche indoor specifiche utili, insomma un rullo smart completo.
Facendo un confronto con il Suito, quest'ultimo sembra leggemente migliore per questi motivi: è un prodotto più recente, simula pendenze del 15% (almento sulla carta) e lo ricevi già con la cassetta montata, risparmiando 35-40€; questo non vuol dire che non ricomprerei il FLUX, solo che confrontiamo due prodotti che hanno più di un anno di differenza e quindi vi è stata una naturale evoluzione.
 
  • Mi piace
Reactions: Ginofusco

Ginofusco

Novellino
28 Maggio 2019
7
0
43
Roma
Visita sito
Bici
Cbt italia
Ciao Gino, io mi trovo bene, nessun problema sulla stabilità, mentre sulla silenziosità non saprei, lo uso in cantina quindi non avrei metri di paragone affidabili; comunque per un amatore è un buon prodotto, che ti permette di usare piattaforme online o di fare sessioni specifiche indoor specifiche utili, insomma un rullo smart completo.
Facendo un confronto con il Suito, quest'ultimo sembra leggemente migliore per questi motivi: è un prodotto più recente, simula pendenze del 15% (almento sulla carta) e lo ricevi già con la cassetta montata, risparmiando 35-40€; questo non vuol dire che non ricomprerei il FLUX, solo che confrontiamo due prodotti che hanno più di un anno di differenza e quindi vi è stata una naturale evoluzione.
Grazie Satomi!
Probabilmente sarebbe da andare sul Suito vedendo le caratteristiche che mi hai postato. Però vedendo l'app tacx che mi sembra molto bella punterei più sul Flux visto che non so se l'elite si può connettere all'app tacx. Ho provato a chiedere anche in un altro post se si possono connettere gli elite con app tacx ma nessuna risposta, quindi boh :))):
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.183
3.277
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Avrei una domanda, Garmin ha lanciato il Giro d'Italia virtuale, ho scaricato la traccia sul mio 1030 per poi fare il giro seguendo il percorso ma i rulli non simulano la salita come dovrebbe essere o perlomeno, se il cambio c'è è impercettibile, qualcuno ha idea se è possibile che il Garmin controllo il rullo come fa la sua app ?
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.061
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Avrei una domanda, Garmin ha lanciato il Giro d'Italia virtuale, ho scaricato la traccia sul mio 1030 per poi fare il giro seguendo il percorso ma i rulli non simulano la salita come dovrebbe essere o perlomeno, se il cambio c'è è impercettibile, qualcuno ha idea se è possibile che il Garmin controllo il rullo come fa la sua app ?
Certo che si. Hai connesso il flux al garmin?
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.183
3.277
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Certo che si. Hai connesso il flux al garmin?
ho connesso i sensori di potenza, velocità e cadenza e li vedo sul display ma non è sufficiente, quando mi dice che sono in salita il rullo rimane a pendenza costante
cosa dovrei collegare in più ? ho provato a cercare ma non ho trovato nulla
uso un profilo diverso da quello che uso normalmente su strada per non fare confusione
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.061
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
ho connesso i sensori di potenza, velocità e cadenza e li vedo sul display ma non è sufficiente, quando mi dice che sono in salita il rullo rimane a pendenza costante
cosa dovrei collegare in più ? ho provato a cercare ma non ho trovato nulla
uso un profilo diverso da quello che uso normalmente su strada per non fare confusione
Ma i sensori sono quelli sulla bici? Mi pare ci sia una voce specifica per il rullo 15872229514716919812262009932248.jpg
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.183
3.277
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Ho collegato i sensori del Tacx, me li fa vedere separatamente, sono i primi due col numero 30786, abbiamo due modelli di Garmin diversi, quando faccio la ricerca del sensore non ho la voce RULLI INDOOR (vedi foto), ho solo fatto "ricerca tutto" e mi sono apparsi i due sensori separati che ho detto prima

P_20200418_174559.jpg P_20200418_174605.jpg P_20200418_174552.jpg
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.183
3.277
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
problema risolto, accendendo in contemporanea 1030 (su profilo INDOOR) e rullo i due si sono finalmente visti, presentati e felicemente accoppiati, veramente strano che in un mese che li ho non si siano mai "visti" prima
comunque ora seguendo la traccia sul 1030, la resistenza del rullo aumenta e diminuisce come dovrebbe essere
 
  • Mi piace
Reactions: scico

xnamix

Novellino
18 Giugno 2013
37
1
Dolianova CA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimated cf sl 8.0
Sapete per caso qual è l ultimo aggiornamento del flux/flux S ?...io ho il flux 2 e l ultimo aggiornamento è il 3.3.40 1.1.6 se fosse lo stesso anche per voi un tentativo da fare ci sarebbe
Se il vostro trainer è rilevabile dall app Tacx Utility scivetemi in PM la vostra mail che vi giro una procedura Tacx/Garmin per riportare il Flux alla impostazioni di fabbrica per ripetere l installazione dell aggiornamento
Ciao, anche io ho il flux e ultimo aggiornamento 1.1.6 oggi non so come mai ma quando inizio un workout qualsiasi , la connessione bluetooth va e viene.. per un secondo, e la resistenza si "sblocca".. vorrei provare a resettarlo, ma non trovo da nessuna parte il fw o come fare..
Ho già scritto alla tacx.. vediamo cosa rispondono..
Potresti inviarmi via mail ciò che ti hanno inviato? Grazie..
[email protected]
 

eluigi

Gregario
29 Luglio 2008
504
114
Roma (AXA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 - Cannondale Flash 2.0 - Canyon Nerve 7.0
Ciao a tutti. Dopo un periodo in cui il mio Tacx Flux S andava a scatti ed era molto rumoroso (periodicamente si sentiva un colpo) da un po’ di tempo ha ripreso a funzionare regolarmente senza nessun intervento. A qualcuno è già successo?Grazie