Tacx Neo

GianniBike

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
482
72
Palermo
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad SL, Aeroad SLX
Ora mi viene un dubbio visto che non ricordo bene quanto fosse largo il QR dietro della mia Bianchi infinito CV disc modello 2016. Ma il neo è adattabile a più standard?

Accetta QR da 130 mm e da 135 mm aggiungendo l'anello adattatore fornito. Il telaio dovrebbe essere largo 135mm se non sbaglio, quindi non dovresti avere problemi.
 

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Usando il Neo con un Garmin 520 mi capita talvolta di perdere per un tempo brevissimo il dato di potenza. Lo noto perché il Garmin va in pausa e poi riparte poco dopo. E' un problema di trasmissione ANT+ tra Neo e Garmin? Dovrei forse rifare l'accoppiamento tra i due dispositivi? Aggiungo che mentre il Garmin va in stop i dati su Zwift vengono trasmessi senza alcun problema.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Usando il Neo con un Garmin 520 mi capita talvolta di perdere per un tempo brevissimo il dato di potenza. Lo noto perché il Garmin va in pausa e poi riparte poco dopo. E' un problema di trasmissione ANT+ tra Neo e Garmin? Dovrei forse rifare l'accoppiamento tra i due dispositivi? Aggiungo che mentre il Garmin va in stop i dati su Zwift vengono trasmessi senza alcun problema.

Anche il mio Neo fa la stessa cosa (con Garmin 810), ma solo ogni tanto e per un tempo brevissimo, per cui personalmente non me ne preoccupo.
 

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Sì, a quella uscita un paio di settimane fa.

Ma stiamo parlando proprio di un difetto minimo, eh, una cosa tipo 2 secondi di salto di segnale ogni 3-4 ore di utilizzo. Te ne accorgi solo perchè il Garmin nel mettersi in pausa fa un bip...

A me capita più spesso, anche una decina di volte in un'ora. Sento anch'io il bip del Garmin. Proverò a rifare il pairing.
Un'altra cosa che ho notato è che oltre una certa soglia di watt e di frequenza di pedalata comincia a udirsi un leggero fischio. Niente di particolarmente fastidioso, ma mi chiedevo se è normale o meno.
 

bastardodentro57

Novellino
28 Gennaio 2018
2
0
67
sezze
Visita sito
Bici
specialized tarmac s works
Buongiorno ragazzi, mi rivolgo a tutti, ho acquistato da poco un tax neo e vorrei inserire i dati degli allenamenti da fare caricati su Training Peaks, sapete dirmi se e come si può fare o se non mi resta che acquistare un garmin 520? Ho il 510 e da quello che ho letto non può gestire gli allenamenti strutturati inseriti nel Training Peaks. Grazie per l'aiuto.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Buongiorno ragazzi, mi rivolgo a tutti, ho acquistato da poco un tax neo e vorrei inserire i dati degli allenamenti da fare caricati su Training Peaks, sapete dirmi se e come si può fare o se non mi resta che acquistare un garmin 520? Ho il 510 e da quello che ho letto non può gestire gli allenamenti strutturati inseriti nel Training Peaks. Grazie per l'aiuto.

Ma non è più semplice e più economico usare la app di Training Peaks ed abbonarsi per qualche mese ? ;-)
La installi su un tablet o uno smartphone e questo dispositivo si collega al rullo per farti rispettare tutti gli intervalli correttamente.
 

bastardodentro57

Novellino
28 Gennaio 2018
2
0
67
sezze
Visita sito
Bici
specialized tarmac s works
Ma non è più semplice e più economico usare la app di Training Peaks ed abbonarsi per qualche mese ? ;-)
La installi su un tablet o uno smartphone e questo dispositivo si collega al rullo per farti rispettare tutti gli intervalli correttamente.[/
Ma non è più semplice e più economico usare la app di Training Peaks ed abbonarsi per qualche mese ? ;-)
La installi su un tablet o uno smartphone e questo dispositivo si collega al rullo per farti rispettare tutti gli intervalli correttamente.

Grazie per la dritta, ci provo subito.o-o
 

derosa57

Pignone
13 Luglio 2010
218
11
val di susa
Visita sito
Bici
Pinarello F8 naked-red R0 nite + Pinarello Dogma 60.1 caisse d'epargne
A me capita più spesso, anche una decina di volte in un'ora. Sento anch'io il bip del Garmin. Proverò a rifare il pairing.
Un'altra cosa che ho notato è che oltre una certa soglia di watt e di frequenza di pedalata comincia a udirsi un leggero fischio. Niente di particolarmente fastidioso, ma mi chiedevo se è normale o meno.

A me succede dalle 100 RPM in su con 180watt in avanti...infatti la cosa mi preoccupava un po...
 

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
A me succede dalle 100 RPM in su con 180watt in avanti...infatti la cosa mi preoccupava un po...

Sì il fischio continua a farlo di tanto in tanto, ad alti watt e rpm. Per fortuna non è eccessivo, e da quello che ho letto su alcuni forum esteri è una caratteristica del Neo piuttosto comune: pare sia una qualche forma di risonanza.
Fischi (moderati) a parte, dopo un mese e mezzo di utilizzo devo dire che il Neo secondo me è spettacolare. Su Zwift ha una risposta di una prontezza eccezionale, e il roadfeeling è davvero ottimo.
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Ho un problema con il software TS4 e il mio TACX FLEX

Durante il workout, spesso mi perde la connessione ANT + con la necessaria chiusura. Può esser dopo 1 minuto, dopo mezzora, dopo 1 ora..perdita del segnale e uscita..Avete soluzioni?
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ho un problema con il software TS4 e il mio TACX FLEX

Durante il workout, spesso mi perde la connessione ANT + con la necessaria chiusura. Può esser dopo 1 minuto, dopo mezzora, dopo 1 ora..perdita del segnale e uscita..Avete soluzioni?

Quanto è distante la chiavetta dal rullo ?
Potresti provare a ridurre la distanza con una prolunga USB.
Se questo non dovesse bastare, un' altra possibilità, se hai anche un WIFI attivo, è quella di settare il router in modo che trasmetta su canali bassi perchè sul canale 10 può disturbare la connessione ant+.
Anche il bluetooth può disturbare, se hai altri dispositivi che lo utilizzano.
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Quanto è distante la chiavetta dal rullo ?
Potresti provare a ridurre la distanza con una prolunga USB.
Se questo non dovesse bastare, un' altra possibilità, se hai anche un WIFI attivo, è quella di settare il router in modo che trasmetta su canali bassi perchè sul canale 10 può disturbare la connessione ant+.
Anche il bluetooth può disturbare, se hai altri dispositivi che lo utilizzano.

Ti ringrazio. Il Pc con la chiavetta è distante 50 cm. Magari essendo sopra una scrivania, la linea non è proprio diretta. Purtroppo non ho wifi. So solo che una volta mi tiene 3 minuti, una volta 1 ora..mahh
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ti ringrazio. Il Pc con la chiavetta è distante 50 cm. Magari essendo sopra una scrivania, la linea non è proprio diretta. Purtroppo non ho wifi. So solo che una volta mi tiene 3 minuti, una volta 1 ora..mahh

A me capitava con il rullo precedente, il Vortex.
Primi mesi tutto bene, poi improvvisamente ha cominciato ad avere disconnessioni random.
Ho utilizzato una piccola prolunga ed il problema per qualche mese s'è risolto per poi ripresentarsi nuovamente a distanza di qualche tempo.
Ho risolto definitivamente con una prolunga ancora più... lunga, che arrivasse a pochi cm dal rullo.
Mai capito esattamente cosa fosse, penso qualche vicino accendesse qualche dispositivo che produceva una qualche interferenza, perchè più o meno il problema si verificava sempre alla stessa ora.

Hai provato la chiavetta ant+ anche con altri software ?
Non è che magari il problema è quello ?
 

mauro17

Novellino
11 Maggio 2018
23
1
48
foligno
Visita sito
Bici
trek emonda slr
Salve a tutti, ho un tacx neo 2018, volevo sapere se è compatibile con pacco pignoni campagnolo 9 V, visto che ho preso una bici muletto sulla quale è montato questo cambio. Grazie