Tacx Neo

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Vi chiedo una info che valore nella circonferenza avete impostato per Trainerroad ed il Garmin?
Grazie.

Mi accodo, dopo parecchio tempo ho tolto la polvere sul Tacx Neo e ho dei dubbi circa l'impostazione del Garmin Edge 1000. In particolare mi chiede di impostare due parametri, la circonferenza e il rapporto di trasmissione.

Voi come li impostate?
 

Gun1963

Novellino
21 Febbraio 2014
67
4
Visita sito
Bici
Legnano 78
Ciao a tutti, ben ritrovati
ho trovato finalmente questo vecchio argomento. Chiedo scusa a chi mi ha già letto su Zwift, dove ho postat poco fa

Stasera prima rullata della stagione invernale. Ho un Tacx Neo (prima generazione) e mi connetto cn la app dall'iphone. Connessione buona.
Solita postazione dei 2 inverni precedenti. Dopo 10' a zonzo x watopia, sento la pedalata diventare "vuota" senza resistenza, come se si fosse inserita una frizione che la liberava. Provando ad aumentare, la sensazione era come se slittasse. L'indicatore di cadenza dava zero e anche la potenza era calata (tipo 30/40 W).
Ho spento tutto, riavviato iphone, messo un allenamento per provare a lavorare in ERG, bene per 3/4 minuti, poi stesso problema.
Credo che sia una questione del rullo più che del SW.
Qualcuno pf ha un'idea di cosa possa essere?
Grazie a tutti in anticipo
 

Gun1963

Novellino
21 Febbraio 2014
67
4
Visita sito
Bici
Legnano 78
Ciao a tutti, ben ritrovati
ho trovato finalmente questo vecchio argomento. Chiedo scusa a chi mi ha già letto su Zwift, dove ho postat poco fa

Stasera prima rullata della stagione invernale. Ho un Tacx Neo (prima generazione) e mi connetto cn la app dall'iphone. Connessione buona.
Solita postazione dei 2 inverni precedenti. Dopo 10' a zonzo x watopia, sento la pedalata diventare "vuota" senza resistenza, come se si fosse inserita una frizione che la liberava. Provando ad aumentare, la sensazione era come se slittasse. L'indicatore di cadenza dava zero e anche la potenza era calata (tipo 30/40 W).
Ho spento tutto, riavviato iphone, messo un allenamento per provare a lavorare in ERG, bene per 3/4 minuti, poi stesso problema.
Credo che sia una questione del rullo più che del SW.
Qualcuno pf ha un'idea di cosa possa essere?
Grazie a tutti in anticipo
Rieccomi. Giusto per conoscenza agli utenti e nel caso qualcuno avesse avuto la mia stessa esperienza. NON era ovviamente un problema del SW, ma del rullo Tacx Neo. Oggi l'ho provato con la App Tacx ed è comparsa una scritta che fa paura "Tacx Neo 0 Critically overheating. Stop cycling". Il rullo era in effetti parecchio caldo e cominciava anche a venire un po' di puzza di bruciato. Ho scritto al supporto Tacx (ora Garmin, ma è ancora tutto in Olanda, in Italia pare non sappiano nulla). Risponderanno entro 3 giorni. Sono preoccupato e credo che si possa capire. Ovviamente la garanzia (1 anno perché acquistato con p Iva) è scaduta. :-(((
Ciao a tutti e buone rullate, voi che potete :-)
 

Ruxt

Novellino
4 Ottobre 2017
19
0
Forlimpopoli
Visita sito
Bici
In costruzione
@Ruxt cosa intendi? Cosa non te lo rileva? Con costa stai usando il Tacx Neo 2?
Ciao sto usando una synapse disc, pedivella da 172.5. Ho scoperto in un altro topic che la pedivella non passa davanti al sensore di cadenza ho messo come segnalava un utente una placchetta di ferro che estende la pedivella, fissata con del nastro e funziona!

Un altra domanda se posso, dove devo andare per fare il test ftp?
 

macchini

Novellino
10 Ottobre 2017
11
1
62
Visita sito
Bici
corsa tarmac sl3
scusate, mi potete aiutare sono un pò disperato, visto il periodo...non si può uscire in bici, almeno consigliano e io lo approvo, e da stasera il mio rullo tacx smart flow non si accende più. voi sapete cosa può essere, gia cambiato presa e verificato filo.
oppure sapete come aprirlo per vedere la parte alimentazione..grazie di cuore. mac
 

macchini

Novellino
10 Ottobre 2017
11
1
62
Visita sito
Bici
corsa tarmac sl3
niente, ho visto che alcuni componenti della scheda sono saltati, la scheda nuova + blocco costa 125 euro dalla tacx. voi mi potete dire se esiste un posto/sito dove posso prendere anche solo la scheda elettronica solamente.grazie
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.435
3.635
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Rieccomi. Giusto per conoscenza agli utenti e nel caso qualcuno avesse avuto la mia stessa esperienza. NON era ovviamente un problema del SW, ma del rullo Tacx Neo. Oggi l'ho provato con la App Tacx ed è comparsa una scritta che fa paura "Tacx Neo 0 Critically overheating. Stop cycling". Il rullo era in effetti parecchio caldo e cominciava anche a venire un po' di puzza di bruciato. Ho scritto al supporto Tacx (ora Garmin, ma è ancora tutto in Olanda, in Italia pare non sappiano nulla). Risponderanno entro 3 giorni. Sono preoccupato e credo che si possa capire. Ovviamente la garanzia (1 anno perché acquistato con p Iva) è scaduta. :-(((
Ciao a tutti e buone rullate, voi che potete :-)
Potresti dirci come hai risolto alla fine?
 

Alge

Pignone
4 Settembre 2007
226
1
43
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo
Ciao a tutti, ho un TACX Neo primo modello risalente al dicembre 2018. nessun problema fino ad oggi. Faccio la mia sessione quotidiana in erg mode con zwift con wattaggi intorno ai 2,5/3 watt al kilo. mi stupisco di quanto vado bene. ma non è la gamba. il Neo fornisce una potenza più alta di quanto in realtà sto spingendo. pensavo fosse dovuto a zwift che stanotte ha avuto una importante manutenzione. ho quindi provato con l'app tacx e confrontato con mio powermeter collegato al ciclocomputer si nota la differenza. Si va dai 30/40 watt in più intorno ai 200W fino ai 100 watt di differenza intorno ai 500 W. ho notato inoltre che a basse cadenze vibra parecchio come se grattasse, per chi conosce il rullo, come se si facesse simulazione pavè o gravel.
Ho verificato aggiornamenti vari firmware e sono tutti aggiornati
A fine allenamento mi è parso leggermente più caldo del solito ma non controllo spesso questo aspetto.

A qualcuno è successo? avete consigli? esperienze su assistenza Garmin?
Il pensiero di doverlo inviare e riaverlo dopo X settimane/mesi mi fa tremare le gambe
grazie