Tacx Vortex smart

Sornione

Novellino
23 Marzo 2020
18
1
San benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
non saprei aiutarti per i video, uso zwift.
io ho una 30mb eppure se su fulgaz i video non li scarico prima in streaming 1080p si bloccano, eppure guardò streaming 4K nella tv senza problemi, e il pc è ben oltre la media di molti degli utenti, con ricezione perfetta.

Si marchigiano di Pesaro :)
Grazie, mi farò consigliare da mio figlio, più giovane e più avvezzo all'informatica!! Pensa che la chiavetta ant+ per quello che avevo desunto sinora, era solo da utilizzare per chi opera col PC e non anche per il tablet!!
(Io di San Benedetto del Tronto)
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
se hai il wifi non serve il telefono in hotspot, io devo usarlo perché la rete di casa non arriva in cantina dove tengo i rulli...a meno chè il segnale arrivi debole e/o ogni tanto salta...potresti fare una prova usando l'hotspot e vedere se va meglio...
 

Sornione

Novellino
23 Marzo 2020
18
1
San benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
se hai il wifi non serve il telefono in hotspot, io devo usarlo perché la rete di casa non arriva in cantina dove tengo i rulli...a meno chè il segnale arrivi debole e/o ogni tanto salta...potresti fare una prova usando l'hotspot e vedere se va meglio...
Grazie, ho inquadrato un pó di cose. Piano piano metterò in pratica i consigli e vi farò sapere. Buone pedalate (in casa). A presto
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.545
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Mi è arrivato ieri il Vortex preso su Chain, ho fatto la calibrazione poco fa, prima ho fatto 10 minuti di riscaldamento e poi calibrato, non è proprio al centro perfetto della zona verde, ma credo vada bene lo stesso, una cosa, ma non dovrebbe esserci nella confezione un antenna della Tacx?? Come comunica via Ant + ??
 

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
Mi è arrivato ieri il Vortex preso su Chain, ho fatto la calibrazione poco fa, prima ho fatto 10 minuti di riscaldamento e poi calibrato, non è proprio al centro perfetto della zona verde, ma credo vada bene lo stesso, una cosa, ma non dovrebbe esserci nella confezione un antenna della Tacx?? Come comunica via Ant + ??
Anche il mio non è al centro...vai tranquillo l'importante è che la calibrazione funzioni e sia all'interno tra minimo e massimo.
Non esiste alcuna antenna esterna, se vuoi comunicare via ant+ devi usare un edge oppure comprare un adattatore usb - ant+.
Altrimenti puoi sempre comunicare via bluetooth 4.0 se il pc è compatibile.
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.545
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Anche il mio non è al centro...vai tranquillo l'importante è che la calibrazione funzioni e sia all'interno tra minimo e massimo.
Non esiste alcuna antenna esterna, se vuoi comunicare via ant+ devi usare un edge oppure comprare un adattatore usb - ant+.
Altrimenti puoi sempre comunicare via bluetooth 4.0 se il pc è compatibile.

Si il pc è compatibile, dovrei avere anche in giro un adattatore usb ant + da attaccare al pc
 

Cyberlo

Pedivella
30 Agosto 2018
478
161
33
Marche
Visita sito
Bici
.
Il mio vortex segna la cadenza identica (max 1rpm di differenza) rispetto al sensore esterno, tra eventuali difetti il rilevamento della cadenza poverino è l'ultimo che ha :D
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
confermo, anche io ho confrontato la cadenza del rullo a quella del bryton ed è praticamente identica...per i watt invece non saprei perché non ho il PM sulla bici...

l'antenna ant+ tacx è venduta separatamente e ce ne sono due modelli, uno per pc (usb) ed uno per tablet/smartphone (micro usb)...

per la regolazione basta che stia sul verde e va bene, provandolo sentirai se ha slittamenti o no, soprattutto a cadenza bassa, ho letto di altri utenti hanno un po' risolto spostando la regolazione un po' verso destra...
 

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
Il mio vortex segna la cadenza identica (max 1rpm di differenza) rispetto al sensore esterno, tra eventuali difetti il rilevamento della cadenza poverino è l'ultimo che ha :D
Quando forzi su esercizi specifici il sensore vortex segna meno del garmin...la differenza non è abissale ma c'è.
Lo noti sopratutto su esercizi a bassa cadenza, normalmente invece la cadenza è simile.
 

zaneste76

Novellino
25 Marzo 2020
1
0
48
Verona
Visita sito
Bici
Cube
ciao a tutti,
ho acquistato di recente un Tacx Vortex, e lo utilizzo con il copertoncino della Tacx gonfiato a 8bar.
ho eseguito l'update del firmware tramite l'app Tacx Utility e poi, dopo aver pedalato per 10min ho eseguito la calibrazione centrando la linea bianca all'interno della zona verde. durante la calibrazione la pedalata è stata fluida, ma appena provo a seguire/caricare una traccia con Tacx Training o Zwift, il rullo sembra bloccarsi e la pedalata risulta scattosa.

qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

grazie,
 

liolucas

Novellino
3 Aprile 2019
49
8
47
Atina
Visita sito
Bici
MTB Giant Advanced
Sera a tutti.
oggi mi è arrivato il Vortex. volevo provarlo con Zwift ma non riesco ad accoppiarlo.
Uso Zwift su Un Macbook Pro Con OS Catalina.
Se faccio la ricerca non trova niente chiaramente su " controllabile", mentre altri sensori tipo cadenza e velocità che avevo in precedenza sulla bici li rivela tranquillamente.
Per scrupolo ho installato Zwift sul tel Android e a primo colpo ha individuato il Vortex.
A questo punto devo dedurre che il problema è il mac.
Qualcuno ha avuto questo problema?
grazie
 

liolucas

Novellino
3 Aprile 2019
49
8
47
Atina
Visita sito
Bici
MTB Giant Advanced
Il mio mac (non ho catalina) in bluetooth prende al volo il vortex, poi per schermo più grande e gpu più potente uso windows..(ant+)
E allora può dipendere da Catalina? Non so più cosa fare le ho provate tutte.

Altra domanda: vedo che sia zwift che app tacx non mi rilevano la velocità presumo corretta, rispetto al bryton a cui ho associato un sensore di velocità applicato sulla ruota posteriore.
C'è uno scarto di 7/9kmh da cosa può dipendere?
 

andrea1965

Novellino
22 Marzo 2020
4
0
58
Corato
Visita sito
Bici
Merida da strada
Sera a tutti.
oggi mi è arrivato il Vortex. volevo provarlo con Zwift ma non riesco ad accoppiarlo.
Uso Zwift su Un Macbook Pro Con OS Catalina.
Se faccio la ricerca non trova niente chiaramente su " controllabile", mentre altri sensori tipo cadenza e velocità che avevo in precedenza sulla bici li rivela tranquillamente.
Per scrupolo ho installato Zwift sul tel Android e a primo colpo ha individuato il Vortex.
A questo punto devo dedurre che il problema è il mac.
Qualcuno ha avuto questo problema?
grazie


Buonasera, a me è successo la stessa cosa con mac, prova a fare l'aggiornamento con tacx Utiliy del Vortex e poi è partito.