Tacx Vortex smart

p04

Novellino
31 Gennaio 2014
40
4
Visita sito
Bici
Cannondale
Ciao ragazzi, ho acquistato i Vortex l'altro giorno. Prima ho provato a collegarli al Mac con chiavetta ant+. Con l'applicazione Tacx si induriscono (con collegamento Bluetooth) mentre con Zwift all'aumentare della pendenza non si induriscono, come mai? Devo settare qualcosa?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Quando usi zwift spengi la app tacx, se usi zwift con chiavetta ANT + spengi il Bluetooth dal telefono / tablet per evitare connessioni in bt. Prova così!

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

giacoperi

Novellino
28 Dicembre 2017
4
0
43
Provincia di Perugia
Visita sito
Bici
Bianchi e Olympia
Salve a tutti, ho acquistato un Tacx Vortex Smart, ho calibrato tramite l'app Tacx utility (tramite iphone), ora la domanda che faccio è questa... questo rullo ha antenna e bluetooth incorporato, il mio garmin 520 ha riconosciuto il rullo, per utilizzare le varie app, che siano della tacx o swift o altro, è necessaro mettere antenne particolari al pc oppure il rullo cosi comè va già bene cosi?
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Salve a tutti, ho acquistato un Tacx Vortex Smart, ho calibrato tramite l'app Tacx utility (tramite iphone), ora la domanda che faccio è questa... questo rullo ha antenna e bluetooth incorporato, il mio garmin 520 ha riconosciuto il rullo, per utilizzare le varie app, che siano della tacx o swift o altro, è necessaro mettere antenne particolari al pc oppure il rullo cosi comè va già bene cosi?

Se il tuo pc ha il bluetooth potrebbe anche non servirti altro.
Io comunque pochi euro per una chiavetta ant+ li spenderei: meglio avere una seconda possibilità di connessione (il rullo trasmette contemporaneamente sia in ant+ che in bluetooth. Il Garmin vede il segnale ant+)
Anche perchè alcuni software funzionano solo con ant+.

https://www.amazon.it/dp/B00LIIMHP4/ref=twister_B076VNJF24?_encoding=UTF8&psc=1
 

giacoperi

Novellino
28 Dicembre 2017
4
0
43
Provincia di Perugia
Visita sito
Bici
Bianchi e Olympia
quindi potrei acquistare qualsiasi dispositivo usb ant+ oppure serve proprio quello della tacx?

al momento ho il pc in garanzia per un danno all'hardisk, appena lo riavrò a disposizione provo subito quanto mi hai detto, approfitto per un altra domanda, ho scaricato l'app training cycling su ipad2, il bluetooth dell'ipad non mi trova i rulli e quindi non riesce a connettersi, nell'attesa del pc volevo un alternativa e l'app di tacx mi sembrava ottima... sapete dirmi come poter risolvere il problema o se è capitato a qualcuno? per il momento ho risolto utilizzando zwift su iPhone (per il mio iPad non l'ho trovata come app compatibile), però ci si ceca a vedere l'iphone mentre si pedala!!!!
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
ho scaricato l'app training cycling su ipad2, il bluetooth dell'ipad non mi trova i rulli e quindi non riesce a connettersi, nell'attesa del pc volevo un alternativa e l'app di tacx mi sembrava ottima... sapete dirmi come poter risolvere il problema o se è capitato a qualcuno?
Se per "iPad2" intendi l'iPad di seconda generazione (quindi vecchiotto) e non l'iPad air 2 non riesci a collegare il rullo perché è bluetooth smart mentre l'iPad ha il chip per il bluetooth 2, quindi niente da fare.
volendo andare a impelagarsi, con quel vecchio iPad dovrebbe funzionare il dongle wahoo per ant+, però è aggiungere roba vecchia e non più supportata a altra roba vecchia, io starei sul pc.

ciau
 

giacoperi

Novellino
28 Dicembre 2017
4
0
43
Provincia di Perugia
Visita sito
Bici
Bianchi e Olympia
Se per "iPad2" intendi l'iPad di seconda generazione (quindi vecchiotto) e non l'iPad air 2 non riesci a collegare il rullo perché è bluetooth smart mentre l'iPad ha il chip per il bluetooth 2, quindi niente da fare.
volendo andare a impelagarsi, con quel vecchio iPad dovrebbe funzionare il dongle wahoo per ant+, però è aggiungere roba vecchia e non più supportata a altra roba vecchia, io starei sul pc.

ciau

Grazie dell'info!
 

gua76

Novellino
8 Luglio 2014
82
32
Visita sito
Bici
Scott CR-1pro
Salve, non ho trovato info in merito e volevo chiedere alcune info. Ho un qubo digital smart b+ e vorrei usarlo contemporaneamente alla app elite ed al polar m450, è possibile? Ho provato a collegarli entrambi in bt ma uno esclude l'altro, come si può fare?
Grazie!
 

giacoperi

Novellino
28 Dicembre 2017
4
0
43
Provincia di Perugia
Visita sito
Bici
Bianchi e Olympia
Buongiorno, ieri mi sono creato un percorso tramite GPSies, l'ho scaricato su PC in formato GPX Track e poi l'h importato nel TTS4, quando vado ad iniziare a pedalare, la schermata che visualizzo a video mi dà la possibilità di vedere la mappa (ho acquistato una licenza goggle) a tutto schermo (satellite o ibrida mi sembra) e nella barra sotto i dati relativi a tempo, potenza, velocità e cosi via... non riesco a vedere il video dello street view, sapete per caso come agire nelle impostazioni per poter scegliere cosa vedere a video durante l'allenamento ? esempio la mappa su un lato, i dati sotto ed il video al centro per dire.... puo' dipendere dal fatto che non possiedo quel piccolo mouse della tacx? mi sembra strano pero'.... da pc si dovrebbe comunque poter gestire l'impostazione della visualizzazione a pedalata in corso.... premetto che i filmati della tacx li vedo tranquillamente e riesco a pedalarci (il demo ecc...) Grazie
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Il mio vortex smart ormai fuori garanzia ha cominciato a fare un brutto rumoraccio di ferraglia, dopo uno scambio di mail con la tacx mi spediscono gratis la parte meccanica meno male un plauso alla tacx

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.546
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
con Rullo tacx posso usare il copertone della Élite? Altra cosa, ho gonfiato a 7 la mia ruota però ho notato che il rullino tende a schiacciare la ruota, ad allentare la manovella posta sotto il rullo non posso perché è già al minimo come resistenza, soluzioni??
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
con Rullo tacx posso usare il copertone della Élite? Altra cosa, ho gonfiato a 7 la mia ruota però ho notato che il rullino tende a schiacciare la ruota, ad allentare la manovella posta sotto il rullo non posso perché è già al minimo come resistenza, soluzioni??
Prendi copertone tacx e gonfialo a 8 bar

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.546
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ok proverò a gonfiarlo come dite voi a 8 bar, ma la manovella posta sotto il rullo, gonfiato il copertone a 8 come dovrebbe stare? Perché a me già così è tutta allentata e schiaccia la ruota, gonfiando di più la ruota me la schiaccerebbe ancora di più
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ok proverò a gonfiarlo come dite voi a 8 bar, ma la manovella posta sotto il rullo, gonfiato il copertone a 8 come dovrebbe stare? Perché a me già così è tutta allentata e schiaccia la ruota, gonfiando di più la ruota me la schiaccerebbe ancora di più
devi fare la calibrazione con l'app TACX e allentare/stringere la manovella finché l'indicatore della taratura è sul verde

(0:45 del video)

ciau
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.546
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Il problema è che la manovella è già tutta allentata e praticamente sta schiacciando la ruota, però la calibrazione è nella zona verde più spostata verso le sinistra, come suo video
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.546
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Si è nella posizione 2, come da video, però non capisco perché con la manovella tutta allentata mi vada lo stesso a schiacciare un poco la ruota,in teoria non dovrebbe nemmeno toccarla la ruota o sbaglio ?