Bluetooth uso cmq
Allora ti direi di provare con ant+, se ne hai possibilità, per vedere se si comporta più correttamente.
Personalmente ho sempre preferito la connesione ant+ (uso un pc con chiavetta ant+ da pochi euro) e non ho mai avuto problemi con il Vortex (che ora non uso più).
Al massimo poteva capitare che con le resistenze più alte scivolasse un po' la ruota.
A questo proposito puoi provare a pulire il copertoncino con un prodotto sgrassante, magari aiuta.
Anzi, è la prima cosa che farei, per escludere l' opzione scivolamento meccanico.
Con il bluetooth non ho esperienza diretta, come dicevo, ma mi sembra strano che possa avere un funzionamento così.
Cioè, o va o non va, non che a basse resistenze sì e ad alte no.
La qualità del segnale bluetooth comunque la puoi monitorare tramite Zwift: il programma ad ogni sessione crea un log che può essere analizzato su questo sito:
TrainerDX - formerly Zwiftalizer - The trainer diagnostics expert for indoor cycling
Drop your log file to see your graphics, sensors, and network performance data
