Tacx Vortex smart

dieghez8

Novellino
18 Agosto 2015
7
0
Visita sito
Bici
Olmo Link
Buona sera a tutti, ho da poco preso il rullo vortex, è il mio primo rullo, sto cercando di trovare un'applicazione per non annoiarmi troppo.
Come primo simiulatore ho provato Zwift, e tranne qualche disconnessione per lo più della fascia cardio, il rullo funzionava benissimo, cambiando resistenza in base alla pendenza, e rilevando tutti i valori, tra velocità, cadenza e potenza.
Finito il periodo di prova ho installato Bkool, connesso il rullo tramite bluetooth (come con zwift), ma una volta che vado ad effettuare un allenamento, mi da una cadenza costante di 50 pedalate, e non cambia minimamente lo sforzo tra salita e discesa, c'è qualche impostazione che devo andare a correggere?

Grazie in anticipo a tutti
Ciao sei riuscito a sistemare la cosa? Io ho provato con qualsiasi applicazione ma il rullo non modifica la resistenza!ho provato sia con pc che smartphone connessione Bluetooth.
 

Skizzoide

Novellino
2 Aprile 2020
7
0
44
Loreto
Visita sito
Bici
Zydeco
Ciao sei riuscito a sistemare la cosa? Io ho provato con qualsiasi applicazione ma il rullo non modifica la resistenza!ho provato sia con pc che smartphone connessione Bluetooth.
No, con Bkool non sono riuscito ancora a far rilevare la cadenza ne a far cambiare in automatico la resistenza del rullo, mentre non ho provato altri programmi ultimamente (tranne il tacx, che cmq funziona perfettamente anche usando traccie già fatte).
Ho scritto all'assistenza Bkool, ma non mi hanno ancora risposto, credo non parlino per niente italiano, quindi abbandono sicuramente il programma alla fine del periodo di prova (non tanto perchè non parlano italiano sia chiaro, ma noto anche altre persone che hanno problemi).
 

Skizzoide

Novellino
2 Aprile 2020
7
0
44
Loreto
Visita sito
Bici
Zydeco
Ho solo notato che se uso l'applicazione su smartphone invece funziona tutto, ma praticamente poi non puoi uscire dalla schermata che altrimenti si blocca e termina la sessione.... Eppure è sempre collegato via bluetooth... Non so proprio
 

dieghez8

Novellino
18 Agosto 2015
7
0
Visita sito
Bici
Olmo Link
Buonasera,
ho acquistato un tacx vortex ma non riesco a capire se non sono in grado di utilizzarlo oppure ci sono dei problemi con il rullo.
Per esempio utilizzando i work out con la potenza è il rullo che deve variare la resistenza in base alla percentuale data dall'esercizio e io mantenere la cadenza costante oppure devo aumentare rapporti e cadenza per raggiungere la potenza richiesta?
da quello che avevo capito data la potenza il rullo dovrebbe indurire se diminuisco la cadenza e mollare se aumento la cadenza in modo da mantenere la potenza richiesta dall'esercizio!
provando anche in modalità manuale sempre con l''App Tacx Training nella modalità power che nella slope aumentando i valori non aumenta la resistenza.
Ho sempre connesso il rullo con blutooth e provato con diversi dipositivi ma niente.
Ha qualcuno è mai successo qualcosa de genere'o avete idea di cquale possa essere il problema?
Grazie a tutti
Diego
 

dieghez8

Novellino
18 Agosto 2015
7
0
Visita sito
Bici
Olmo Link
Salve a tutti. Avrei bisogno di un chiarimento. Oggi dovevo fare un lavoro ad intensità medio alta (z5) e ho provato a farlo su questi rulli. Ho settato gli intervalli di allenamento su zwift solo che comunque restava tutto troppo "facile". Anche se ero praticamente a tutta e non avevo più marce non riuscivo a raggiungere le mie soglie di allenamento. Il problema è quindi questo rullo che è limitato e avrei bisogno di uno che simuli % di pendenza più importanti o sono io che sbaglio qualcosa?
Grazie
ciao succede la stessa cosa anche a me!
sei riuscito a risolvere?
io non so più cosa fare così non si puo usare.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
visto il periodo negli ultimi due mesi usavamo il rullo sia io, con ruota tacx blu, che mio suocero, con normali copertoni che hanno una circonferenza leggermente minore, per evitare di dover calibrare ed agire sulla rotella ad ogni uso ho calibrato una prima volta, poi mantenuto circa quel range ad ogni calibrazione, mantenendo il cursore leggermente a destra per me e di conseguenza leggermente a sinistra per lui e negli ultimi giorni ci chiedevamo cosa cambia tra le due regolazioni...a livello di resa cosa potrebbe cambiare nell'esecuzione di una video salita…?watt, cadenza, durezza o altre cose…?
 

aussie1717

Novellino
5 Marzo 2019
65
13
47
Milano
Visita sito
Bici
Rubin
Ciao a tutti, in vista della brutta stagione ( o di altri possibili chiusure :yoga:) vorrei trovarmi preparato a utilizzare il rullo Tacx Vortex smart comprato durante il lockdown ma utilizzato su bici con freni caliper. Avendo cambiato con una Giant TCR Adv 1 disc Tubeless vi chiedo quale ruota posteriore potrei acquistare da utilizzare sul rullo. Ho già il copertoncino blu Tacx perciò vorrei utilizzare una ruota dedicata a quello senza spendere cifre esorbitanti.
Su questa ruota dovrei installare per forza anche il disco?

Grazie
 

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ciao a tutti, in vista della brutta stagione ( o di altri possibili chiusure :yoga:) vorrei trovarmi preparato a utilizzare il rullo Tacx Vortex smart comprato durante il lockdown ma utilizzato su bici con freni caliper. Avendo cambiato con una Giant TCR Adv 1 disc Tubeless vi chiedo quale ruota posteriore potrei acquistare da utilizzare sul rullo. Ho già il copertoncino blu Tacx perciò vorrei utilizzare una ruota dedicata a quello senza spendere cifre esorbitanti.
Su questa ruota dovrei installare per forza anche il disco?

Grazie
il disco non ti serve ma devi prendere l'adattatore per perni passanti per il rullo, Tacx e-thru axle.
per le ruote guarda che siano per perno passante e che la misura di tale perno sia compatibile con il tuo telaio.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
dovrei fare alcune prove fatte meglio ma a primo impatto con l'unica piccola prova fatta tra la potenza dichiarata dal vortex rispetto al PM giant 2021 ci sono circa 15 watt di differenza a favore del tacx