Targa NO OIL del BDC-FORUM

MaxZebra78

Pedivella
30 Giugno 2008
318
3
Fiumicino (RM)
Visita sito
Quoto e chiaramente chiarisco che non c'è nulla di personale nella mia presa di posizione. Personalmente nel mio piccolo la macchina la uso molto poco, uso la bici e come macchina uso una Prius quando la uso...per sentirmi dire sovente che ho una macchina strana e di nicchia. Ecco vedi....la prius di nicchia e poi magari vedo un ca g a fumo 5000 cc con la targhetta nooil e mi viene da piangere. Inoltre, citando un famoso detto di una persona, non vedo perchè ci debba essere gente che per lavoro fa 70000 km l'anno magari per portare in giro per l'Italia prodotti che si producono comunque anche dove lui porta i suoi.....basterebbe un po di sana "autarchia nostrana" e tante altre targhette nooil sarebbero inutili....o-o
:offtopic:Intanto piacere Lenky!, mi chiamo Massimo Semprucci, mi presento perchè sembra che tu mi conosca da una vita, noto che dici molte cose che pare mi riguardino personalmente o almeno come se te le abbia ispirate io nei precedenti post.
Precisazioni importanti off topic ma non del tutto:
-Se tutti i prodotti di cui necessitamo fossero fabbricati localmente nelle nostre regioni, riempiremmo l' Italia di industrie peggiorando la situazione attuale, mi trovi d' accordo solo sui prodotti derivanti da coltivazione e pastorizia che è assurdo che viaggino per migliaia di km in tir, ma attenzione generalizzare è sempre sbagliato, detto questo gente da 60mila km anno è necessaria dato che il rapporto umano nel commercio non è ancora stato sostituito dalle videoconferenze...
-Riguardo il Suv 5000cc da 60mila euro credo che chi lo possiede non si metterà a fare bricolage per autocostruirsi una targhetta da apporre sulla sua bdc da almeno 7mila euro per poi farsi prendere pure per c--o dai sui amici...la vedo più una cosa da guerriglia urbana delle critical mass o da chi si suda le provvigioni sulla sua Sckoda Octavia con 250mila km...(pure la mia mi sà di auto di nicchia, giusto al giro le vedo!)

Dato che ho sempre letto i tuoi interventi come pungenti e caustici ma intelligenti ho voluto replicare il tuo quotato sopra ma sempre senza niente di personale o-o
Ciao!

P.S.
Anche io come seconda auto in famiglia un Doblo a Metano...
 
Ultima modifica:

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
56
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
:offtopic:Intanto piacere Lenky!, mi chiamo Massimo Semprucci, mi presento perchè sembra che tu mi conosca da una vita, noto che dici molte cose che pare mi riguardino personalmente o almeno come se te le abbia ispirate io nei precedenti post.
Precisazioni importanti off topic ma non del tutto:
-Se tutti i prodotti di cui necessitamo fossero fabbricati localmente nelle nostre regioni, riempiremmo l' Italia di industrie peggiorando la situazione attuale, mi trovi d' accordo solo sui prodotti derivanti da coltivazione e pastorizia che è assurdo che viaggino per migliaia di km in tir, ma attenzione generalizzare è sempre sbagliato, detto questo gente da 60mila km anno è necessaria dato che il rapporto umano nel commercio non è ancora stato sostituito dalle videoconferenze...
-Riguardo il Suv 5000cc da 60mila euro credo che chi lo possiede non si metterà a fare bricolage per autocostruirsi una targhetta da apporre sulla sua bdc da almeno 7mila euro per poi farsi prendere pure per c--o dai sui amici...la vedo più una cosa da guerriglia urbana delle critical mass o da chi si suda le provvigioni sulla sua Sckoda Octavia con 250mila km...(pure la mia mi sà di auto di nicchia, giusto al giro le vedo!)

Dato che ho sempre letto i tuoi interventi come pungenti e caustici ma intelligenti ho voluto replicare il tuo quotato sopra ma sempre senza niente di personale o-o
Ciao!

P.S.
Anche io come seconda auto in famiglia un Doblo a Metano...

meno male che ho scritto che non c'era niente di personale;nonzo%
 

dino67

Apprendista Velocista
20 Agosto 2009
1.453
4
Visita sito
Bici
Cinelli,Giant e cinesina
@ Maxzebra78
Hai fatto un ragionamento alquanto egoista:
Se tutti i prodotti di cui necessitamo fossero fabbricati localmente nelle nostre regioni, riempiremmo l' Italia di industrie peggiorando la situazione attuale.
Allora buttiamo la "spazzatura" altrove l'importante e che sia lontano da casa nostra, quindi che c'è ne frega dell'inquinamento l'importante e che sia lontano da noi. COMPLIMENTI!!!!:wacko:
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
56
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
@ Maxzebra78
Hai fatto un ragionamento alquanto egoista:
Se tutti i prodotti di cui necessitamo fossero fabbricati localmente nelle nostre regioni, riempiremmo l' Italia di industrie peggiorando la situazione attuale.
Allora buttiamo la "spazzatura" altrove l'importante e che sia lontano da casa nostra, quindi che c'è ne frega dell'inquinamento l'importante e che sia lontano da noi. COMPLIMENTI!!!!:wacko:

Per fortuna non l'ho detto io
o-o
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
@ Maxzebra78
Hai fatto un ragionamento alquanto egoista:
Se tutti i prodotti di cui necessitamo fossero fabbricati localmente nelle nostre regioni, riempiremmo l' Italia di industrie peggiorando la situazione attuale.
Allora buttiamo la "spazzatura" altrove l'importante e che sia lontano da casa nostra, quindi che c'è ne frega dell'inquinamento l'importante e che sia lontano da noi. COMPLIMENTI!!!!:wacko:
la mia interpretazione di questa frase è differente, secondo me la zebra si riferiva al fatto che, producendo localmente, si avrebbe un proliferare di fabbriche, con conseguente aumento di inquinamento....
proviamo ad immaginare una realtà locale quanti bisogni ha, ed immaginiamo, per ognuno di questi bisogni, una realtà produttiva adeguata.... signur


ot @lenky
oggi pomeriggio uppo le foto sull'album che ho fatto stamane con la neve
 

+huxley+

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2007
1.977
2
Brescia
Visita sito
Non ho capito, perchè no oil?
Nel 2009 è come dire no air.


Le vostre case con cosa sono riscaldate?

Le macchine che vi portano al lavoro/alla garetta della domenica/in vacanza/a fare la spesa con cosa si alimentano?

Le navi mercantili che trasportano le vostre preziosissime biciclette fatte in oriente con cosa fanno il pieno prima di partire? (fatevelo dire da Folin :-)

E l'aereo che una volta l'anno vi concedete per andare in ferie?

L'elettricità del treno pensate sia fatta con l'eolico o il fotovoltaico?

Il bitume su cui pedalate tutti i dì con cosa lo fanno se non con la frazione rimanente dagli scarti di lavorazione del vostro odiatissimo oil :-) .




Detto questo, se fai la targhetta te ne compro un paio.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Non ho capito, perchè no oil?
Nel 2009 è come dire no air..
vuol dire che il mezzo che stiamo usando non consuma carburante derivato dal petrolio.... o, filosoficamente, non direttamente dal petrolio :mrgreen:


Le vostre case con cosa sono riscaldate?
gpl (liquigas, mai che regalino una magliettina, od una supersix, con tutti i soldi che gli lascio :rosik:)
Le macchine che vi portano al lavoro/alla garetta della domenica/in vacanza/a fare la spesa con cosa si alimentano?
metano (tutte e due)

Le navi mercantili che trasportano le vostre preziosissime biciclette fatte in oriente con cosa fanno il pieno prima di partire? (fatevelo dire da Folin :-)
petrolio
E l'aereo che una volta l'anno vi concedete per andare in ferie?
non prendo aerei, ho paura
anche il viaggio di nozze ho fatto in auto (a metano)
L'elettricità del treno pensate sia fatta con l'eolico o il fotovoltaico?
petrolio
Il bitume su cui pedalate tutti i dì con cosa lo fanno se non con la frazione rimanente dagli scarti di lavorazione del vostro odiatissimo oil :-) .
tutti i dì.... diciamo qualche volta....
penso però che si possa condurre una Vita ecosostenibile, che è diversa dal tutto e dal niente, ma che è mirata ad ottenere piccoli risultati che diventeranno grandi nell'insieme
Detto questo, se fai la targhetta te ne compro un paio
appunto :rosik:

in coda :face4:

p.s. bella la firma
p.p.s. sono già dieci post che scrivo seriamente, secondo me dev'essere una mutazione del virus A, va beh, andrò a sparare qualche porcata alla baita mescal :mrgreen:
o-o
 

+huxley+

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2007
1.977
2
Brescia
Visita sito
Mescal quote: penso però che si possa condurre una Vita ecosostenibile, che è diversa dal tutto e dal niente, ma che sia consapevole e mirata ad ottenere piccoli risultati che diventeranno grandi nell'insieme.


Anche io lo penso, però siamo in due (o duemila è uguale)...la vedo molto buia la cosa.


ps. se continui a scrivere messaggi sensati mi costringi a cambiare firma, redimiti, sei ancora in tempo! :-)
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Mescal quote: penso però che si possa condurre una Vita ecosostenibile, che è diversa dal tutto e dal niente, ma che sia consapevole e mirata ad ottenere piccoli risultati che diventeranno grandi nell'insieme.


Anche io lo penso, però siamo in due (o duemila è uguale)...la vedo molto buia la cosa.

Se si ragiona così è l'inizio della fine.
Per cambiare le cose si inizia cambiando se stessi, nel piccolo. Tanti piccoli fanno un grande.
 
Non ho capito, perchè no oil?
Nel 2009 è come dire no air.


Le vostre case con cosa sono riscaldate?

Le macchine che vi portano al lavoro/alla garetta della domenica/in vacanza/a fare la spesa con cosa si alimentano?

Le navi mercantili che trasportano le vostre preziosissime biciclette fatte in oriente con cosa fanno il pieno prima di partire? (fatevelo dire da Folin :-)

E l'aereo che una volta l'anno vi concedete per andare in ferie?

L'elettricità del treno pensate sia fatta con l'eolico o il fotovoltaico?

Il bitume su cui pedalate tutti i dì con cosa lo fanno se non con la frazione rimanente dagli scarti di lavorazione del vostro odiatissimo oil :-) .




Detto questo, se fai la targhetta te ne compro un paio.

Chiaro.
Ma allora bisognerebbe fare come la mia amica Katia, che vive in collina, senza luce, senza acqua, con due capre e un fantasma.
Però nel proprio piccolo una targhetta sulla bici la possiamo mettere.
Poi sta a noi non essere ipocriti con noi stessi.
 

Squalo982

Pignone
1 Giugno 2007
161
0
Pisa, Toscana, IT
Visita sito
Max, non ti offendere, ma se tu, da bravo commerciale, avessi fatto un'analisi di benchmarking prima della tua proposta ti troveresti con molte meno critiche addosso.

Pensa se questa proposta l'avesse fatta un altro utente o utentessa che magari, riempiendo spesso le pagine del forum con argomenti/proposte del tutto banali e risibili, ha il topic sommerso da approvazioni ed entusiasmo. Pensa alla reazione generale.

Anzi, non ci pensiamo, meglio allenarsi che febbraio è vicino. ;)


PS se fai la targhetta la prendo eh.
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
mi sembra che l'idea sia carina e le critiche non mi sembrano "a segno" seppur sensate
in occidente chi è che non vive grazie al petrolio? guardando l'intera catena della sopravvivenza nessuno o quasi.. solo che chi si pone il problema e ne parla cercando anche di capire come / cosa fare viene sempre accusato di contraddizione.. come se fosse peggio inquinare con il senso di colpa (e magari farlo un po' meno stando attento a qualcosa) piuttosto che dire "me ne frego io sgaso col mio SUV": questi ultimi verrebbero "salvati" perche' coerenti???
secondo me siam tutti affogati nel petrolio (anche simbolicamente) e nn se ne puo' uscire se non con politiche serie; le politiche serie non le decidiamo certo noi e
gesti piccoli possono migliroare i sensi di colpa dei singoli e fungere da esempio per altri..
io sulla macchina (che uso meno che posso e giro in bici da 2 anni per andare a lavorare, invece che in moto) ho l'adesivo impatto zero perchè ho dato dei soldi per piantare alberi in quantita' pari alla CO2 che ho prodotto in un anno. E' niente, ma ho sperato che qualcuno vedendolo (anche se su una macchina inquinante) andasse a verificare cos'e' sto impatto zero e che facesse come me.. primo passo per poi ridurre i consumi, perche' ovviamente non si puo' risolvere il problema "compensando"..
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3

ragazzi se sapessimo quanto consuma OGNI cosa che facciamo ci prenderebbe un colpo..
e dovrebbero insegnarlo a scuola..
fare quello che sto facendo, digitare su una banale tastiera..
sapete quanto costa in termini di energia? i server in tutto il mondo per fare andare google ecc..

cmq banalità X banalità meglio avere piu' cani e gatti che SUV
 

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.428
232
bassa modenese
Visita sito
ragazzi se sapessimo quanto consuma OGNI cosa che facciamo ci prenderebbe un colpo..
e dovrebbero insegnarlo a scuola..
fare quello che sto facendo, digitare su una banale tastiera..
sapete quanto costa in termini di energia? i server in tutto il mondo per fare andare google ecc..

cmq banalità X banalità meglio avere piu' cani e gatti che SUV

Sicuramente meglio cani e gatti, purchè questi ultimi non siano quelli grossi
descritti da Obama:mrgreen: