News TdF 2019: Nibali campione fino alla fine

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.750
22.896
98
dove capita
Visita sito
TdF 2019: Nibali campione fino alla fine
EAfSplUX4AIlL4Z.jpg



Continua la lettura....
 
  • Mi piace
Reactions: tafaz

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.665
18.882
.
Visita sito
Bici
mia
Sembra dire "grazie a dio"
Erano 3-4 giorni che ci provava ma in un modo o nell'altro non gli andava per il verso giusto.. finalmente oggi ce l'ha fatta, seppur a pelo pelo (si vedeva che era sfinito)
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

savutdame

Gregario
13 Ottobre 2009
560
183
Visita sito
Bici
Bdc + mtb
Le parole che ha detto Nibali durante l'intervista, fanno capire in che condizione psicologica era dopo l'incidente dello scorso anno al Tour.
Chissà che in Trek ritrovi la tranquillità per fare un finale di carriera come merita, oltre che fare da chioccia a Ciccone.
Bravo anche Aru, anche lui in ripresa dopo l'intervento. Poi si vedrà dove arriverà.
E bravissimo Alaphilippe perchè ha dato proprio tutto.

Bernal sa già dove può arrivare, glielo auguro. Per lui e per lo spettacolo che potrà offrirci.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
oggi Nibali ha vinto veramente bene....non e' certamente stata regalata,anche se dietro comunque non si sono dati da fare troppo.....probabilmente tutti al gancio....
Valverde che a quasi 40 anni fa top ten e secondo di tappa a fine Tour e' tanta roba.....
Nibali per me invece ha sbagliato a non far classifica e crederci......non avrebbe vinto ma forse forse un podio ci scappava
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.509
7.927
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Mi sembra che a questo tour ognuno ha avuto quello che si meritava senza "rubare" niente.
A parte Pinot ...
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.951
3.553
Visita sito
Bici
TREK
oggi Nibali ha vinto veramente bene....non e' certamente stata regalata,anche se dietro comunque non si sono dati da fare troppo.....probabilmente tutti al gancio....
Valverde che a quasi 40 anni fa top ten e secondo di tappa a fine Tour e' tanta roba.....
Nibali per me invece ha sbagliato a non far classifica e crederci......non avrebbe vinto ma forse forse un podio ci scappava
Le sue parole: ho provato a fare classifica ma sono esploso.
 
  • Mi piace
Reactions: savutdame

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Nibali per me invece ha sbagliato a non far classifica e crederci......non avrebbe vinto ma forse forse un podio ci scappava
Col senno di poi, con una condizione mentale, più che fisica, migliore se la sarebbe giocata fino alla fine. E, considerato come ha vinto ieri, dopo tre settimane di Tour, avrebbe potuto tranquillamente vincere. Certo, che se non hai la testa, non vai da nessuna parte. Ma entriamo nei "se" e nei "ma" che non portano a niente.
 

darrigade

Pedivella
11 Settembre 2013
358
44
Visita sito
Bici
benotto carraro frw
Con la vittoria di tappa di ieri Nibali ha onorato una grande corsa come il Tour e rispondendo nel migliore dei modi a tutte le critiche e a chi gli consigliava di ritirarsi
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.081
3.835
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Col senno di poi, con una condizione mentale, più che fisica, migliore se la sarebbe giocata fino alla fine. E, considerato come ha vinto ieri, dopo tre settimane di Tour, avrebbe potuto tranquillamente vincere. Certo, che se non hai la testa, non vai da nessuna parte. Ma entriamo nei "se" e nei "ma" che non portano a niente.
Gli altri sono sempre andati a tutta e lui no,si è risparmiato.ha perso due minuti ieri,non dimentichiamolo.senza nulla togliere alla sua vittoria,non è solo questione di testa,ma anche di condizione.
Onore a lui che una tappa è riuscito a regalarcela,seppur mozza......
 
  • Mi piace
Reactions: blues boy

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Gli altri sono sempre andati a tutta e lui no, si è risparmiato.
Quando uno non è in condizione fatica di più rispetto ad uno in forma. Questo vale per tutti. Il risparmio è relativo.
Alla fine della tappa di ieri la faccia di Nibali era tutto fuor che fresca e riposata, segno evidente delle fatiche dei giorni precedenti. Per esempio Bernal sembrava uscito dall'albergo, segno evidente di condizione psicofisica eccellente.

Ha perso due minuti ieri, non dimentichiamolo. Senza nulla togliere alla sua vittoria, non è solo questione di testa, ma anche di condizione.
E vorrei vedere che non li avesse persi. Era in fuga dal primo chilometro a tirare, quando i leader della classifica, erano al coperto. Non si possono certo paragonare i due sforzi.
Da che mondo è mondo chi è in fuga perde secondi sull'ultima salita, proprio perché lo sforzo è differente.