bene meglio cosiNo secondo data la caratteristica della salita no, e poi anche perchè a causa dell'alta densità di ciclisti presenti alla Novecolli è difficile trovare spazi per attuarla.
Ciauzzz
bene meglio cosiNo secondo data la caratteristica della salita no, e poi anche perchè a causa dell'alta densità di ciclisti presenti alla Novecolli è difficile trovare spazi per attuarla.
Ciauzzz
o hai una gran gamba o nn ti sei mai trovato davanti a un "muro"
E' una tecnica eccellente per far cadere chi ti segue, succede spesso alla 9 Colli.
Evita sopratutto in gara, piuttosto accosti e prosegui a piedi, sulla parte più ripida del Peri-Fosse VR molti a piedi andavano più di me che mi torcevo sulla biciNon ho mai fatto gare (inizio quest'anno) ma penso sinceramente è da evitare
sul fatto che si pericoloso concordo anche se basta un attimo di attenzione...come del resto sempre in bici
sul fatto della non preparazione o del fatto di montare rapporti sbagliati non sono d'accordo.....non dite che non vi è mai capitato di dover affrontare una salita bella tosta ed essere per un motivo o per l'altro in crisi.....ci sarà un motivo se alle volte lo fanno anche i prof! sbagliano rapporti (forse) non sono preparati (non credo proprio)
Febox non ne fa una questione di "orgoglio" come anch'io avevo pensato all'iniziodice che tornerebbe indietro perchè magari è una salita che non è nelle sue possibilità.. penso che intendesse questo..
febox..perche dici che torni indietro l'hai mai fatto??? io mai come la maggior parte dei forumendoli
a parte che il metodo non ha bisogno di molte spiegazioni.....cmq non capisco perchè usi questi termini....è così umiliante doverlo fare?
io col 34 27 non mi sono mai trovato nelle condizioni di zig zagare,anche se sono morto (esempio gavia da bormio dopo 160 km) sono riuscito sempre a salvarmi
chissa perche pero' a tutti quelli che ho visto farlo montavano un 39 nel 90% dei casi
personalmente mi trovo d'accordo con chi ha detto che la cosa ha poco senso. meglio utilizzare un rapporto adeguato, oppure affrontare salite toste con un grado di allenamento sufficiente (non dico adeguato, perchè altrimenti io farei solo pianura). certo se si tratta di farlo per pochi metri in vista dello scollinamento allora è un altro discorso.
Noooooo, non è umiliante!!!
Leggi i miei post precedenti.
Mi scuso se sembra che intendessi quello.
io ho visto anche qualcuno farlo col 53 !!!
io col 34 27 non mi sono mai trovato nelle condizioni di zig zagare,anche se sono morto (esempio gavia da bormio dopo 160 km) sono riuscito sempre a salvarmi
chissa perche pero' a tutti quelli che ho visto farlo montavano un 39 nel 90% dei casi
io ho visto anche qualcuno farlo col 53 !!!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?