Personalmente ho sempre dubbi quando una casa dichira che si risparmiano 10-10 watt, ecc, ecc. e come dire più rigida del 10-20-30%, si ma quale è il dato di partenza???
poi questi telai "aereo" non vengono usati per le crono, dove la posizione del ciclista è alla ricerca della minore resistenza areodinamica e viene tenuta per gran parte del tracciato aiutato anche dalle ruote alto profilo con spesso quella posteriore completamente chiusa, ma su tratti pianeggianti, falsipiani, salite e discese, quindi più che la bici è il ciclista che assume spesso posisioni poco areodinamiche che vanno a vanificare questo eventuale risparmio di watt!!!
Non credo assolutamnete che le case costruttrici si siano fermate nel proporre telai dai pesi molto contenuti, vedi gli ultimi arrivati super six evo, 799 o r5, ecc, ecc., ma credo che questo non è altro che un modo di differenziare ulteriormente la gamma per cercare di soddisfare quelli che amano questo tipo di forme!!!
poi questi telai "aereo" non vengono usati per le crono, dove la posizione del ciclista è alla ricerca della minore resistenza areodinamica e viene tenuta per gran parte del tracciato aiutato anche dalle ruote alto profilo con spesso quella posteriore completamente chiusa, ma su tratti pianeggianti, falsipiani, salite e discese, quindi più che la bici è il ciclista che assume spesso posisioni poco areodinamiche che vanno a vanificare questo eventuale risparmio di watt!!!Non credo assolutamnete che le case costruttrici si siano fermate nel proporre telai dai pesi molto contenuti, vedi gli ultimi arrivati super six evo, 799 o r5, ecc, ecc., ma credo che questo non è altro che un modo di differenziare ulteriormente la gamma per cercare di soddisfare quelli che amano questo tipo di forme!!!