Telaio cinese SI o NO

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Sappi cje il piu delle volte, e' bastata una semplice foto per far riconoscere un difetto dal costruttore. Per fortuna che capita pochissime volte.



e qui ti sbagli. Ma non hai letto la visita di in cina di ser pacora e la sua troupe? pensi che in europa abbiano attrezzature migliori? ti sbagli di grosso!


Fanno la ricerca del vedere cosa c è di pronto da prenotare e personalizzare, per poi comprare l esclusiva. Ma per favore dai! il piu delle volte i blasoni comprano progetti sulla carta e li personalizzano!

Ragazzi qui nessuno vuole convincere nessuno, anzi, se voi comprate sempre piu telai di marchi prestigiosi, io ne sono felice. Ma ancora oggi si fanno discorsi sulla sicurezza dei telai presi on line in cina? sulla garanzia?Ma avete capito o no che sn diventati padroni del mondo?????

Il servizio era di Marco Toniolo e non di ser pecora e se ci facevi caso la tecnologia costruttiva dei telai non era di altissima qualità ma di quantità.
 

alemim

Apprendista Velocista
20 Giugno 2012
1.428
66
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel
Io ho acquistato parecchio, quasi sempre in UE, e ultimamente in Cina. Tralasciando l'aspetto qualitativo (diciamo al pari con i telai blasonati ad un quarto del prezzo) parliamo di garanzia: diversi problemi avuti con i prodotti blasonati (Scapin, Trek, Specialized, Shimano) e cinesi (Cerchi Dengfu): nel primo caso alcune volte la garanzia non ha risposto in genere "merito" del negoziante che difficilmente tutela i propri clienti a dovere; nel secondo caso foto, un mese di attesa e prodotto nuovo in sostituzione. Pertanto nel primo caso parlavamo tutti e due in italiano (spesso dialetto veneto) e non ci capivamo mentre nel secondo caso nessuno di noi parlava la propria lingua ma ci siamo capiti perfettamente, boh.
Io non ho certezze, sono però libero da pregiudizi.

Perfetto... grazie delle precisazioni!
Io in passato, causa lavoro, ho avuto delle pessime esperienze con la Cina, probabilmente al giorno d'oggi le cose sono cambiate ed oltre a essere (come da sempre) competitivi con i prezzi, sono comunque qualitativamente migliorati e soprattutto "rispondono" ai termini di garanzia in modo efficiente.
Mi dovrò ricredere...

o-o
 

menz

Novellino
20 Maggio 2011
24
4
Delocalizzato tra la Valcamonica ed il pavese
Visita sito
Bici
Flyxii 316 SR-R 11V - MT-MC008 Athena 11V - Bettoni Alu Chorus 9V
Un telaio cinese? Per fare gare? Assolutamente NO!

Tutti i telai di provenienza cinese sono finiti con una speciale vernice nera che li rende invisibili (Stealth).

Questa pratica serve per farli passare senza intoppi in dogana, ma purtroppo presenta lo svantaggio che non consente la rilevazione dei tempi in gara. :angrymod::angrymod:

Per questo motivo i telai cinesi per diventare brand devono essere riverniciati :-x:-x
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.021
81
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Io, per quanto riguarda i miei acquisti, pur da soddisfatto possessore di no brand cinesi non li ho trovati di qualità pari ai top brand in fatto di finiture e cura costruttiva.
Semplicemente, se devo scegliere (e soprattutto pagare io),
scelgo un livello di cura del dettaglio un pochettino più "rozzo" in cambio di un prezzo nettamente inferiore.

Può essere ma, ad esempio, i passacavi interni di un FM029 sono fatti da Dio mentre quelli del S3 Cervelo lasciano a desiderare, la verniciatura fatta da Dengfu è decisamente migliore delle varie Trek che ho avuto (Madone e Top Fuel). E la lista delle grossolanerie che si pagano a caro prezzo potrebbe essere lunga.........
 

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.693
11
Nonantola
Visita sito
Per questo motivo i telai cinesi per diventare brand devono essere riverniciati :-x:-x

E questa purtoppo non è una battuta!
Scherzi a parte. Dalla cina ho comprato. Non ho mai avuto nessun problema. Ho fatto 3 acquisti distinti (telaio, ruote e componenti). Tutto sta nel acquistare da trader affidabili, ormai ben noti su questo forum.

Detto questo, ci si deve sbattere un poco perchè la bici va assemblata e non la compri intera.

Ciao
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Può essere ma, ad esempio, i passacavi interni di un FM029 sono fatti da Dio mentre quelli del S3 Cervelo lasciano a desiderare, la verniciatura fatta da Dengfu è decisamente migliore delle varie Trek che ho avuto (Madone e Top Fuel). E la lista delle grossolanerie che si pagano a caro prezzo potrebbe essere lunga.........
Vai a prendere proprio due casi estremi (soprattutto Trek & verniciature).
Ripeto, nei miei 2 casi, e prendo in esame esclusivamente dei telai, più che "può essere", direi "è stato".
Pur trattandosi nella maggioranza dei casi di cosucce che si risolvono con un po di manualità, o di difetti di ambito "estetico", la lista delle grossolanerie a buon mercato non è stata proprio cortissima. E mi pare che spesso l'utente, visto il costo del prodotto, soprassieda.
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
Vai a prendere proprio due casi estremi (soprattutto Trek & verniciature).
Ripeto, nei miei 2 casi, e prendo in esame esclusivamente dei telai, più che "può essere", direi "è stato".
Pur trattandosi nella maggioranza dei casi di cosucce che si risolvono con un po di manualità, o di difetti di ambito "estetico", la lista delle grossolanerie a buon mercato non è stata proprio cortissima. E mi pare che spesso l'utente, visto il costo del prodotto, soprassieda.


guarda che non sono casi estremi visto e toccato con mano verniciature dei telai trek Madone s7 da far pena decal che al contatto con le dita si sentiva lo scalino e non e un caso isolato per in negozio vi erano due telai, tutte e 2 erano nelle stesse condizioni

<PS.non sono dei casi isolati
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
guarda che non sono casi estremi visto e toccato con mano verniciature dei telai trek Madone s7 da far pena decal che al contatto con le dita si sentiva lo scalino e non e un caso isolato per in negozio vi erano due telai, tutte e 2 erano nelle stesse condizioni

<PS.non sono dei casi isolati
Ergo, senza offesa, credimi, ma i casi sono due: o non leggi, oppure non comprendi quanto scrivo.
Mi hai mai sentito dire che i telai di marca siano esenti da difetti? No.
Sei convinto che la qualità costruttiva "media" (per sintetizzare moltissimo) dei no brand sia pari ai brandizzati? Ottimo, evidentemente valutiamo in maniera diversa.
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
Ergo, senza offesa, credimi, ma i casi sono due: o non leggi, oppure non comprendi quanto scrivo.
Mi hai mai sentito dire che i telai di marca siano esenti da difetti? No.
Sei convinto che la qualità costruttiva "media" (per sintetizzare moltissimo) dei no brand sia pari ai brandizzati? Ottimo, evidentemente valutiamo in maniera diversa.

no questo non lo letto ma che la qualità e pari alle brandizzate ne sono più che convinto!!!