Telaio cinese SI o NO

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
ma i no brand costano meno dei cinesi con brand?
I cosidetti telai No brand non nascono sotto l'albero della cuccagna;nonzo% vengono prodotti da aziende diverse,che possono essere Miracle,Yushun,Gotobike,e compagnia bella.si possono comprare con personalizzazioni delle aziende che li produce o semplicemente con solo finitura trasparente lucida opaca e trame diverse.
Alla fine della fiera sono gli stessi prodotti e con prezzi che possono variare in base a quello che si sceglie.
Comunemente vengono tutti denominati No brand(solamente per il fatto che non vengono commercializzati con colori e adesivi di aziende occidentali).
Comprando dai produttori si risparmia sempre,qualche volta si riesce a prendere anche a buon prezzo in Europa i No Brand con gli adesivi:mrgreen:
 

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.693
11
Nonantola
Visita sito
ma i no brand costano meno dei cinesi con brand?

I brand cinesi quali sarebbero?
Se acquisto un polo della lacoste e gli tolgo il marchio, costa di più la polo della lacoste con il coccodrillo, o quella a cui l'ho tolta?
Il mercato dice che il coccodrillo la fa valere di più. Io dico che la maglia è la stessa, l'unica differenza la fa una coccodrillo grosso come un unghia.
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
I brand cinesi quali sarebbero?
Se acquisto un polo della lacoste e gli tolgo il marchio, costa di più la polo della lacoste con il coccodrillo, o quella a cui l'ho tolta?
Il mercato dice che il coccodrillo la fa valere di più. Io dico che la maglia è la stessa, l'unica differenza la fa una coccodrillo grosso come un unghia.
cioè...secondo te se mettiamo a confronto la divisa Sky rapha e una replica cinese sono uguali?;nonzo%
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
cioè...secondo te se mettiamo a confronto la divisa Sky rapha e una replica cinese sono uguali?;nonzo%
aspetta, in questo caso non puoi fare paragoni. con il vestiario, oltre al logo, c è la marca di chi li realizza. sicuramente un completino della nalini, non puo' essere come un completino di una marca x sconosciuta. Ma in questo caso del 3D, possiamo trovare il medesimo telaio con marchio aziendale europeo, e non. e la differenza è solo economica!
Ti faccio io una domanda:
se compro un completino santini della lampre, ed un santini colore neutro, ma tu non sai che è santini, perche il primo dovrebbe essere ottimo ed il secondo no????
ecco cosa succede con i telai.
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
aspetta, in questo caso non puoi fare paragoni. con il vestiario, oltre al logo, c è la marca di chi li realizza. sicuramente un completino della nalini, non puo' essere come un completino di una marca x sconosciuta. Ma in questo caso del 3D, possiamo trovare il medesimo telaio con marchio aziendale europeo, e non. e la differenza è solo economica!
Io ho fatto una domanda che mi è venuta in mente leggendo un commento:mrgreen: non mi sembra di aver fatto paragoni.
Per quanto riguarda anche i telai ti do ragione, io però specificherei le differenze tra "marchi" e "marchi". Alcuni li trovi uguali, altri sono giusto "simili"...
 

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.693
11
Nonantola
Visita sito
cioè...secondo te se mettiamo a confronto la divisa Sky rapha e una replica cinese sono uguali?;nonzo%

Non sto mettendo a confronto la replica e l'originale ma lo stesso prodotto:
Prodotto A) Marchiato
Prodotto B) Differisce dall'A per la mancanza del marchio.

Il ragionamento che facevo era: In pratica non esiste differenza, ma la percezione fa si che sembrino due prodotti diversi.
se compro un completino santini della lampre, ed un santini colore neutro, ma tu non sai che è santini, perche il primo dovrebbe essere ottimo ed il secondo no????
ecco cosa succede con i telai.
Il paragona calza a pennello con quello che voglio dire.o-o
 

Gianni43

Pignone
5 Maggio 2010
209
7
Visita sito
Bici
look 595
Non sto mettendo a confronto la replica e l'originale ma lo stesso prodotto:
Prodotto A) Marchiato
Prodotto B) Differisce dall'A per la mancanza del marchio.

Il ragionamento che facevo era: In pratica non esiste differenza, ma la percezione fa si che sembrino due prodotti diversi.

Il paragona calza a pennello con quello che voglio dire.o-o

non so se è vero ma mi sembra che sia cannondale che specialized facciano costruire in taiwan....e anche pinarello e tantissime altre....
Mi farebbe piacere conoscere quali sono gli omologhi telai orientali ma senza marchio illustre.....qui nessuno lo dice...
Essendo sicuri che il prodotto è identico non ci sarebbe motivo per non prenderlo...a parte magari il problema della garanzia.
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Io ho fatto una domanda che mi è venuta in mente leggendo un commento:mrgreen: non mi sembra di aver fatto paragoni.
Per quanto riguarda anche i telai ti do ragione, io però specificherei le differenze tra "marchi" e "marchi". Alcuni li trovi uguali, altri sono giusto "simili"...
ma le differenze tra marchi e marchi quali sarebbero???????? ma perche siete fissati?
facciamo cosi per rendere piu semplice il tutto:
il marchio Denti ha contatti con le fabbriche cinesi che producono per tutto il mondo! Sceglie un telaio che hanno loro a catalogo e senza preoccuparsi di chi altro lo acquista, se ne fa spedire 500! ne compra 1 a 400€ e li rivende a 1000€ con il proprio marchio.
Dalla stessa fabbrica escono i telai pinarello. Quest ultimi sviluppati dagli ingegneri di pinarello dopo anni e anni di ricerche.
Perche il telaio pinarello deve essere superiore a quello di denti? anche quello di denti è stato progettato, mica è caduto dal cielo. solo che hanno fatto 1milione di stampi con manodopera a costo pari quasi a zero!
E ti firo' di p iu. Chi me lo dice che il pinarello (semplice esempio di marchio conosciuto, ma potevo dire bianchi, colnago ecc ecc) è frutto di un progetto italiano, e non di un progetto cinese riservato solo a chi ha i soldi per potersi permettere l esclusiva eterna???????
Rappresentanti di marchi prestigiosi, mi hanno detto che il loro sviluppo sta nel rendere unico un telaio rispetto ad uno gia esistente. Rendendolo migliore ed esclusivo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: alan59

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
non so se è vero ma mi sembra che sia cannondale che specialized facciano costruire in taiwan....e anche pinarello e tantissime altre....
Mi farebbe piacere conoscere quali sono gli omologhi telai orientali ma senza marchio illustre.....qui nessuno lo dice...
Essendo sicuri che il prodotto è identico non ci sarebbe motivo per non prenderlo...a parte magari il problema della garanzia.
non è mai stato fatto segreto dei telai. leggi un po' di 3D e post e li vedrai.
sulla garanzia sono proprio farlocchi, hai ragione. Io ho rotto la sella full carbon e senza che abbia fatto la minima spiegazione, con una foto della sella criccata, mi hanno spedito la nuova, cambiando finitura e colorazione, a costo zero.
 

franck

Pignone
20 Novembre 2009
290
8
c.di godego TV
Visita sito
Bici
ECLIPSE
Io ho acquistato parecchio, quasi sempre in UE, e ultimamente in Cina. Tralasciando l'aspetto qualitativo (diciamo al pari con i telai blasonati ad un quarto del prezzo) parliamo di garanzia: diversi problemi avuti con i prodotti blasonati (Scapin, Trek, Specialized, Shimano) e cinesi (Cerchi Dengfu): nel primo caso alcune volte la garanzia non ha risposto in genere "merito" del negoziante che difficilmente tutela i propri clienti a dovere; nel secondo caso foto, un mese di attesa e prodotto nuovo in sostituzione. Pertanto nel primo caso parlavamo tutti e due in italiano (spesso dialetto veneto) e non ci capivamo mentre nel secondo caso nessuno di noi parlava la propria lingua ma ci siamo capiti perfettamente, boh.
Io non ho certezze, sono però libero da pregiudizi.
:ola::ola:
 
  • Mi piace
Reactions: alan59

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
ma le differenze tra marchi e marchi quali sarebbero???????? ma perche siete fissati?
facciamo cosi per rendere piu semplice il tutto:
il marchio Denti ha contatti con le fabbriche cinesi che producono per tutto il mondo! Sceglie un telaio che hanno loro a catalogo e senza preoccuparsi di chi altro lo acquista, se ne fa spedire 500! ne compra 1 a 400€ e li rivende a 1000€ con il proprio marchio.
Dalla stessa fabbrica escono i telai pinarello. Quest ultimi sviluppati dagli ingegneri di pinarello dopo anni e anni di ricerche.
Perche il telaio pinarello deve essere superiore a quello di denti? anche quello di denti è stato progettato, mica è caduto dal cielo. solo che hanno fatto 1milione di stampi con manodopera a costo pari quasi a zero!
E ti firo' di p iu. Chi me lo dice che il pinarello (semplice esempio di marchio conosciuto, ma potevo dire bianchi, colnago ecc ecc) è frutto di un progetto italiano, e non di un progetto cinese riservato solo a chi ha i soldi per potersi permettere l esclusiva eterna???????
Rappresentanti di marchi prestigiosi, mi hanno detto che il loro sviluppo sta nel rendere unico un telaio rispetto ad uno gia esistente. Rendendolo migliore ed esclusivo.

Ma a te queste certezze chi te le da'?

Hai esaminato attentamente i telai oppure sei andato in Cina a toccare con mano?;nonzo%;nonzo% ovvero hai prove concrete che possono acclarare quanto da te affermato?

Io immagino tu stia facendo confusione tra simile e identico e cmq stai generalizzando parecchio.
 

franck

Pignone
20 Novembre 2009
290
8
c.di godego TV
Visita sito
Bici
ECLIPSE
Può essere ma, ad esempio, i passacavi interni di un FM029 sono fatti da Dio mentre quelli del S3 Cervelo lasciano a desiderare, la verniciatura fatta da Dengfu è decisamente migliore delle varie Trek che ho avuto (Madone e Top Fuel). E la lista delle grossolanerie che si pagano a caro prezzo potrebbe essere lunga.........

Ehi Sofia caschi sempre a pennello...:ola::ola::ola:
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ma a te queste certezze chi te le da'?

Hai esaminato attentamente i telai oppure sei andato in Cina a toccare con mano?;nonzo%;nonzo% ovvero hai prove concrete che possono acclarare quanto da te affermato?

Io immagino tu stia facendo confusione tra simile e identico e cmq stai generalizzando parecchio.




Comprendo le tue perplessità ma il dato di fatto è che la maggior parte dei telai "marchiati" provengono dalle stesse fabbriche cinesi dove vengono prodotti i manufatti no brand.
Il know-how è quello.
D'altro canto il numero di telai no brand circolante privi di problematiche è tale da poter desumere che la qualità degli stessi sia quantomeno equiparabile a quelli "marchiati".

o-o
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Ma a te queste certezze chi te le da'?

Hai esaminato attentamente i telai oppure sei andato in Cina a toccare con mano?;nonzo%;nonzo% ovvero hai prove concrete che possono acclarare quanto da te affermato?

Io immagino tu stia facendo confusione tra simile e identico e cmq stai generalizzando parecchio.
non merita risp la tua domanda. Documentati e poi ne riparliamo.
Cmque non voglio convincere nessuno, quantomeno te. Continua a spendere come ti pare perche a me conviene cosi...........o-o
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Comprendo le tue perplessità ma il dato di fatto è che la maggior parte dei telai "marchiati" provengono dalle stesse fabbriche cinesi dove vengono prodotti i manufatti no brand.
Il know-how è quello.
D'altro canto il numero di telai no brand circolante privi di problematiche è tale da poter desumere che la qualità degli stessi sia quantomeno equiparabile a quelli "marchiati".

o-o
no, non è come dici tu. è come dicono loro. Solo perche non siamo andati in cina!