Telaio in Carbonio no brand

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe
le mie ruote sono circa 1350 g

manubrio sworks così come la pipa

expander della extra lite

pedali exustar in titanio

sella da 100 g pesata

il pacco è circa 350 g.

catena xx1 rainbow

portaborraccie sworks in carbonio da 25 g l'uno

dischi ashima da 140 mm 65 g l'uno con adattatore centerlock della alligator

assi ruota in carbonio

la mia bilancia poi non è delle più generose, nel senso che rispetto a quella del negozio aggiunge sempre qualche decina di grammi
ah si ritrovato il post, il pacco è un e13.

la modifica alle leve del cambio da 11v a 12v è una cosa semplice o bella incasinata?
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
ah si ritrovato il post, il pacco è un e13.

la modifica alle leve del cambio da 11v a 12v è una cosa semplice o bella incasinata?
io l'ho fatta diverse volte.

c'è un video molto chiaro che spiega come fare.

10 minuti di "lavoro" e si fa abbastanza agevolmente.

la parte più "delicata", che richiede un minimo di perizia, è il montaggio del ratchet, visto che la molla lo spinge un po' fuori dall'asse del perno.

ma è davvero un attimo capire la spinta da applicare per risistemare il tutto.
 
  • Mi piace
Reactions: Jacoale

superudy95

Pignone
5 Agosto 2013
178
32
Visita sito
Bici
BMC slr01 disc
ragazzi dato che odio il manubrio hb010 montato sulla velobuild 177 per via della forma particolare, avrei intenzione di cambiarlo con questo trovato su aliexpress e su alibaba. secondo voi si adatta bene? Altrimenti mi dite quali caratteristiche devo cercare per vedere se si adatta bene alla forma del telaio? perchè ne sto uscendo pazzo.
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.344
918
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
ragazzi dato che odio il manubrio hb010 montato sulla velobuild 177 per via della forma particolare, avrei intenzione di cambiarlo con questo trovato su aliexpress e su alibaba. secondo voi si adatta bene? Altrimenti mi dite quali caratteristiche devo cercare per vedere se si adatta bene alla forma del telaio? perchè ne sto uscendo pazzo.
Mi sembra lo stesso che ho io (v. link sotto) senza loghi. Io posso solo parlarne bene, soprattutto dal punto di vista estetico che è quello che mi ha spinto a prenderlo, non soddisfatto di come si integravano altre soluzioni precedenti.
Nel thread delle bici cinesi trovi anche qualche foto montato sul mio VB-R-086. Sicuramente costa più della media delle pieghe integrate su Ali, ma è anche la "seconda edizione" di una delle pieghe cinesi di maggior successo ed anche meglio recensite in termini di rigidità (non che a me interessasse particolarmente questo aspetto, non essendo uno sprintere da 1500W) anche paragonata ad alternative più blasonate e costose.
Aggiungo: confezionamento molto ben fatto e prodotto rifinito MOLTO bene.

 

superudy95

Pignone
5 Agosto 2013
178
32
Visita sito
Bici
BMC slr01 disc
Mi sembra lo stesso che ho io (v. link sotto) senza loghi. Io posso solo parlarne bene, soprattutto dal punto di vista estetico che è quello che mi ha spinto a prenderlo, non soddisfatto di come si integravano altre soluzioni precedenti.
Nel thread delle bici cinesi trovi anche qualche foto montato sul mio VB-R-086. Sicuramente costa più della media delle pieghe integrate su Ali, ma è anche la "seconda edizione" di una delle pieghe cinesi di maggior successo ed anche meglio recensite in termini di rigidità (non che a me interessasse particolarmente questo aspetto, non essendo uno sprintere da 1500W) anche paragonata ad alternative più blasonate e costose.
Aggiungo: confezionamento molto ben fatto e prodotto rifinito MOLTO bene.

ti ho mandato un messaggio in privato per avere una foto di come sembra la tua bici con quel manubrio.
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.344
918
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
ti ho mandato un messaggio in privato per avere una foto di come sembra la tua bici con quel manubrio.

Al momento non ne ho altre, se ti serve qualche altro dettaglio fammi sapere.
 
  • Mi piace
Reactions: Diego_go

ste87

Gregario
6 Settembre 2014
518
79
36
Cerro al Lambro
Visita sito
Bici
Tommasini X Fire rosa fluo
notevole! Siccome devo nastrare un manubrio integrato simile: hai iniziato dall'alto o dal basso?
Qualche giorno fa ho trovato in rete un interessante modo di nastrare il manubrio che vorrei provare appena ricevo il mio telaio. In pratica nastratura classica fino alle leve passaggio a 8 intorno alle stesse e poi per la parte alta fai un giro per arrivare alla fine della parte da nastrare e da lì torni indietro. Chiudi con un giro di nastro sotto il copritela. L unica parte un po laboriosa è rifilare con un taglierino il nastro dove il copritela ha i suoi incastri
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Qualche giorno fa ho trovato in rete un interessante modo di nastrare il manubrio che vorrei provare appena ricevo il mio telaio. In pratica nastratura classica fino alle leve passaggio a 8 intorno alle stesse e poi per la parte alta fai un giro per arrivare alla fine della parte da nastrare e da lì torni indietro. Chiudi con un giro di nastro sotto il copritela. L unica parte un po laboriosa è rifilare con un taglierino il nastro dove il copritela ha i suoi incastri

l'8 non mi ha mai convinto molto. Chiedevo della nastratura manubrio aero perché ho visto che in diversi suggeriscono di iniziare dall'alto con in manubri aero, anziché dal basso. Io ho sempre nastrato dal basso, ma non ho mai nastrato un manubrio aero.
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.344
918
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
l'8 non mi ha mai convinto molto. Chiedevo della nastratura manubrio aero perché ho visto che in diversi suggeriscono di iniziare dall'alto con in manubri aero, anziché dal basso. Io ho sempre nastrato dal basso, ma non ho mai nastrato un manubrio aero.
Personalmente ritengo i meglio fatti (esclusivamente per l'aspetto "nastratura") quei manubri aero che hanno un minimo di "scalino" sulla parte superiore dell'impugnatura che indichi dove fermarsi con il nastro.
Così facendo, a lavoro ultimato, lo spessore del nastro stesso "compensa" questo scalino mantenendo la planarità tra parte nastrata e parte scoperta.

Per il resto: io procedo tradizionalmente dal basso, senza controindicazioni.
 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
578
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
l'8 non mi ha mai convinto molto. Chiedevo della nastratura manubrio aero perché ho visto che in diversi suggeriscono di iniziare dall'alto con in manubri aero, anziché dal basso. Io ho sempre nastrato dal basso, ma non ho mai nastrato un manubrio aero.
Se parti dall'alto devi tirare il nastro veramente bene perché altrimenti in presa alta solleverai i bordi con i lati esterni dei palmi (partendo dall'alto il bordo esterno guarderà l'interno del manubrio) .
 
  • Mi piace
Reactions: TOL@93 and filixeo

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.024
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
non ho capito....:-|
Ho conosciuto ciclisti che mi avrebbero tolto il saluto per molto meno.
Volevo dire scherzando, ma senza tanto successo, che in molti ambienti ciclistici cominciare la nastratura dall'alto sarebbe considerata una follia. Tradizionalismi a parte, hai appena ben spiegato l'insopportabile sollevamento dei bordini del nastro dopo poche settimane (anche tirando benissimo, è fatale). Ci siamo già passati noi vecchi, nell'illusione di eliminare il nastro adesivo finale, cosa che il mio meccanico ha superato usando la colla a presa rapida tenuta ben salda con un nastro adesivo da rimuovere dopo 5 minuti. Ma a me, ormai, il nastro finale perfino piace...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Se parti dall'alto devi tirare il nastro veramente bene perché altrimenti in presa alta solleverai i bordi con i lati esterni dei palmi (partendo dall'alto il bordo esterno guarderà l'interno del manubrio) .

sinceramente non avrei idea di come fare, partendo dall'alto. Comunque ora, pure partendo dal basso, non ho i classici tappini sul manubrio perché la bici ha gruppo di2 11v, quindi sul tappo c'è la porta caricabatteria e non funge da fermanastro