Telaio in Carbonio no brand

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.714
54
47
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
vuoi dire che un negoziante lo ha ritirato ad un tuo amico che voleva una bici nuova? spero che il tuo amico non lo abbia dichiarato originale ed il negoziante si sia comportato poi nella rivendita alla stessa maniera,
Rientrato a fronte di nuovo acquisto. Dichiarato copia, sulla vendita non so.
 
Ultima modifica:

Davidevi82

Pignone
28 Febbraio 2017
115
55
Visita sito
Bici
gt
Sera a tutti ho un bel problema con il telaio nuovo. In pratica montando le pinze dei freni è impossibile tenere le pastiglie non a contatto col disco. Penso siano fatti male le sedi delle viti. Come posso comportarmi? Devo aprire contestazione o magari avete qualche consiglio che mi aiuti a montarli?
 

Allegati

  • IMG_20191121_190833.jpg
    IMG_20191121_190833.jpg
    151,4 KB · Visite: 87

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
576
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
@Davidevi82 Dalla foto sembra manchi un po di materiale sul foro in alto e se non sbaglio sembra ci sia un buco che prosegue verso destra. Forse è per questo motivo che la pinza si sposta.
Visto così ti consiglierei di aprire una contestazione (se non ho sbagliato a vedere la foto). Tieni conto che in caso dovessi rispedirglielo indietro avresti un botto di spese di spedizione a meno che non se le accollino loro. Questo per dirti che in alternativa potresti farti fare un preventivo a qualcuno della tua zona che ripara carbonio, magari te la cavi con poco e più velocemente.
 

Davidevi82

Pignone
28 Febbraio 2017
115
55
Visita sito
Bici
gt
@Davidevi82 Dalla foto sembra manchi un po di materiale sul foro in alto e se non sbaglio sembra ci sia un buco che prosegue verso destra. Forse è per questo motivo che la pinza si sposta.
Visto così ti consiglierei di aprire una contestazione (se non ho sbagliato a vedere la foto). Tieni conto che in caso dovessi rispedirglielo indietro avresti un botto di spese di spedizione a meno che non se le accollino loro. Questo per dirti che in alternativa potresti farti fare un preventivo a qualcuno della tua zona che ripara carbonio, magari te la cavi con poco e più velocemente.
In realtà il problema più che nel foro posteriore lo trovo in quello anteriore. Penso sia dovuto ad un non perfetto allineamento dei piani. Ora ho provato mettendo alcune rondelle e sembra essere migliorata la situazione anche se non mi convince molto.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Sera a tutti ho un bel problema con il telaio nuovo. In pratica montando le pinze dei freni è impossibile tenere le pastiglie non a contatto col disco. Penso siano fatti male le sedi delle viti. Come posso comportarmi? Devo aprire contestazione o magari avete qualche consiglio che mi aiuti a montarli?

LE sedi delle viti pinza non dovrebbero darti problemi, a meno che, forse, siano disallineati in senso verticale. In senso longitudinale al disco non dovresti avere problemi. Non riesco a capire come mai, stringendo la vite, si sposta la pinza fino a toccare il disco. Forse la vite della pinza non va in battuta, causa foro troppo largo?
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Sera a tutti ho un bel problema con il telaio nuovo. In pratica montando le pinze dei freni è impossibile tenere le pastiglie non a contatto col disco. Penso siano fatti male le sedi delle viti. Come posso comportarmi? Devo aprire contestazione o magari avete qualche consiglio che mi aiuti a montarli?
Io su una canyon ho risolto limando la base.
1) se la pinza tocca il disco devi mettere uno spessore
2) se come il mio caso la pinza non è verticale o scivola di lato perché le due basi sono convesse devi riportate in piano
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Davidevi82

Pignone
28 Febbraio 2017
115
55
Visita sito
Bici
gt
Io su una canyon ho risolto limando la base.
1) se la pinza tocca il disco devi mettere uno spessore
2) se come il mio caso la pinza non è verticale o scivola di lato perché le due basi sono convesse devi riportate in piano
Ciao, hai limato la base dell'adattatore/pinza freno? Io adesso visto che ho una stampante 3d vorrei provare con qualche spessore per vedere se funziona
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Ciao, hai limato la base dell'adattatore/pinza freno? Io adesso visto che ho una stampante 3d vorrei provare con qualche spessore per vedere se funziona
Io ho limato ciò che non era piano sulla mia bici, ovvero i due rigonfiamenti sul telaio dove poggia la base pinza. Comunque devi valutare tu cosa è meglio per la tua perché la foto è importante ma non è come dal vivo
 

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Sera a tutti ho un bel problema con il telaio nuovo. In pratica montando le pinze dei freni è impossibile tenere le pastiglie non a contatto col disco. Penso siano fatti male le sedi delle viti. Come posso comportarmi? Devo aprire contestazione o magari avete qualche consiglio che mi aiuti a montarli?
io ho avuto un problema con la sede della pinza sulla forcella anteriore con telaio Dengfu
in pratica i fori non erano sullo stesso piano e facevano torcere la pinza , non era possibile montare un disco appena più spesso e con quello più sottile che ho trovato avevo solo 1 regolazione molto labile al limite del zin zin


IMG_20190930_200115.jpg

ho provato con rondelle e spessori vari, nel mentre ho parlato con il venditore.... dopo diverse mail hanno deciso di sostituirmi la forcella...
Ma con la forcella anteriore è più facile secondo me verificare eventuali disassamenti, come ad esempio con due viti m5 decisamente lunghe
M.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
io ho avuto un problema con la sede della pinza sulla forcella anteriore con telaio Dengfu
in pratica i fori non erano sullo stesso piano e facevano torcere la pinza , non era possibile montare un disco appena più spesso e con quello più sottile che ho trovato avevo solo 1 regolazione molto labile al limite del zin zin


Vedi l'allegato 191645

ho provato con rondelle e spessori vari, nel mentre ho parlato con il venditore.... dopo diverse mail hanno deciso di sostituirmi la forcella...
Ma con la forcella anteriore è più facile secondo me verificare eventuali disassamenti, come ad esempio con due viti m5 decisamente lunghe
M.
hanno cannato completamente ad annegare i filetti portapinza nel carbonio,
nel posteriore questo non avviene mai perche' i buchi sono passanti ed ovali e le viti si avvitano direttamente nella pinza,
che telaio hai preso da dengfu?
 

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
hanno cannato completamente ad annegare i filetti portapinza nel carbonio,
nel posteriore questo non avviene mai perche' i buchi sono passanti ed ovali e le viti si avvitano direttamente nella pinza,
che telaio hai preso da dengfu?
R12.
Secondo me era il foro storto, non solo il blocchetto in alu.
Subito pensavo alla verniciatura... Poi con l'ausilio delle viti ho capito che nn era solo la verniciatura...
 

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
quel telaio piace anche a me, hai avuto modo di pesarlo? che prezzo ti ha fatto per il telaio e che prezzo per la spedizione xdb?
Scusa sceicco x il ritardo.
650$+73$ di verniciatura,
180$ spedizione.
Il telaio l'ho pesato al tempo e non l'ho più riportato nel mio excel e ora nn mi ricordo .
La bicicletta con Ultegra di2 disc tg58 e ruote farsport da 38 con hub novatec 411/412 montate tubeless 2 portaborracce carbon è un intorno degli 8kg. Ora non mi ricordo se 7.9 o 8.1....
Ripreso e ti dico
M.
 

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Scusa sceicco x il ritardo.
650$+73$ di verniciatura,
180$ spedizione.
Il telaio l'ho pesato al tempo e non l'ho più riportato nel mio excel e ora nn mi ricordo .
La bicicletta con Ultegra di2 disc tg58 e ruote farsport da 38 con hub novatec 411/412 montate tubeless 2 portaborracce carbon è un intorno degli 8kg. Ora non mi ricordo se 7.9 o 8.1....
Ripreso e ti dico
M.
Confermo 8.1 con dischi da 160 di cui anteriore 6fori+ adattatore centerlock abbastanza pesante, supporto a cucchiaio supporto x luce autocostruito da 40-50gr almeno , attacco rapido x borsa sottosella( qualche gr. ) e luce posteriore.
 

colligiano

Pignone
22 Agosto 2017
124
21
Visita sito
Bici
trek
io ho avuto un problema con la sede della pinza sulla forcella anteriore con telaio Dengfu
in pratica i fori non erano sullo stesso piano e facevano torcere la pinza , non era possibile montare un disco appena più spesso e con quello più sottile che ho trovato avevo solo 1 regolazione molto labile al limite del zin zin


Vedi l'allegato 191645

ho provato con rondelle e spessori vari, nel mentre ho parlato con il venditore.... dopo diverse mail hanno deciso di sostituirmi la forcella...
Ma con la forcella anteriore è più facile secondo me verificare eventuali disassamenti, come ad esempio con due viti m5 decisamente lunghe
M.
Puoi postare qualche foto della bici ? R12 lo prendo anche io per regalo di Natale .