Telaio Prestigio GE-1

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
valutandolo unicamente come rapporto peso/prezzo mi sembra sconveniente. i telai top di gamma ormai offrono tutti garanzie e standard di costruzione ottimi. sia cervelo che trek che colnago ecc ecc... io ad esempio ho acquistato un orbea orca 2010 che può piacere o non piacere, comunque il telaio pesa 890 grammi (54) e costa 2700 euro.

questa è la mia opinione anche se comunque resta un gran bel telaio (a me la grafica piace).

edit: orbea offre la garanzia a vita.
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Ci sono altre 2 discussioni in cui vi potete sbizzarrire, qui si parla della bici di rambelli.f, commenti e quant'altro sono graditi per la sua bici, per i trattati di economia domestica potete continuare altrove, grazieo-o
Alhoa
 

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.785
167
49
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Dal peso del telaio che ho riportato bisogna togliere altri 50 gr. in quanto ho tagliato 10 cm. di tubo reggisella. Oggi ne taglio un altro pezzo (circa 7 mm.).
In dotazione vengono forniti due spessori, uno da 1 cm. e un altro da 0,5 nel caso in cui in futuro si voglia alzare la sella; l'unico appunto che posso fare a Prestigio è che sarebbe opportuno fornire anche degli spessori più ridotti, ad esempio da 1 e 2 mm. in modo da poter effettuare degli aggiustamenti più precisi.
La bici finita comunque è stupenda, non vedo l'ora di provarla.
A breve posto le foto.
 

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.785
167
49
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Ecco qualche foto del nuovo Prestigio.
La bici completa montata con le ruote Nano Xtreme pesa 5.829 gr. mentre con le LW in foto siamo sui 6 kg.
Se sostituissi la componentistica con quella presente sulla bici da cronoscalata si scenderebbe sotto i 5,4 kg.
 

Allegati

  • prestigio14.jpg
    prestigio14.jpg
    56,3 KB · Visite: 456
  • prestigio11.jpg
    prestigio11.jpg
    89 KB · Visite: 272
  • prestigio1.jpg
    prestigio1.jpg
    83,6 KB · Visite: 240
  • prestigio2.jpg
    prestigio2.jpg
    86,8 KB · Visite: 255
  • prestigio13.jpg
    prestigio13.jpg
    102,8 KB · Visite: 230
  • prestigio15.jpg
    prestigio15.jpg
    56,3 KB · Visite: 258

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
La linea del telaio mi piace molto (ricorda Trek) mentre le grafiche colore celeste non mi convincono, troppo arzigogolate e personalmente con il tempo mi stuferei, il prezzo del telaio in rapporto al peso, dal mio punto di vista, non l'hai pagato poco!!!;nonzo%però l'importante è che piaccia a te!
Nel complesso bella bici, è evidente che i componenti usati sono stati scelti con un "grande" occhio al peso!!!:mrgreen:
 
Ultima modifica:

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.785
167
49
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
La linea del telaio mi piace molto (ricorda Trek) mentre le grafiche colore celeste non mi convincono, troppo arzigogolate e personalmente con il tempo mi stuferei, il prezzo del telaio in rapporto al peso, dal mio punto di vista, non l'hai pagato poco!!!;nonzo%però l'importante è che piaccia a te!
Nel complesso bella bici, è evidente che i componenti usati sono stati scelti con un "grande" occhio al peso!!!:mrgreen:

Ho sempre avuto bici tutte nere, questa volta ho voluto provare qualcosa di nuovo.
Per quanto riguarda i componenti da grammomaniaco si può fare molto meglio, guarda la mia attuale bici da cronoscalata !
Il problema è che LEGGERO non sempre va di pari passo con AFFIDABILE ...
Su questa bici ho preferito andare sul sicuro senza cercare soluzioni troppo esasperate (almeno per il momento ...).
 

Allegati

  • extreme.jpg
    extreme.jpg
    83,4 KB · Visite: 295

avo75

Apprendista Passista
4 Luglio 2008
872
10
La terra del grande "Pantani"
Visita sito
Bici
Cervelo S5 2013 - Dura Ace
Visto che mi piace molto e forse mi viene voglia di prenderla anche a me ho un po di dubbi sulle misure, mi sai dire quanto sei alto? Il tuo cavallo? La distanza movimento centrale sella e la misura reale dell'orrizzontale.....Grazie
 

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Per il mio personale gusto estetico, i serpenti azzurri disegnati sul telaio non sono il massimo, io preferisco colorazioni più "geometriche" in stile Cervelo 2010.
I pendenti molto sottili di alcuni telai dell'ultima generazione non saranno bellissimi da vedere ma hanno una ragione tecnica ben precisa.
La fibra T700 è sicuramente buona ma per i top di gamma di altre marche ormai si usa anche la T800 e in alcuni punti si differenzia con fibre unidirezionali più rigide e leggere.
Una curiosità, lo sterzo è conico o è un tradizionale 1-1/8"?
Ci dirai come va, per me hai in mano un buon prodotto ma 3000 euro mi sembra una cifra spropositata per le soluzioni tecniche che offre (anche il peso non è eccezionale).
 

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.785
167
49
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Arrivata oggi la sorella del Prestigio bianco/azzurro che continuerò ad usare come seconda bici.
Il nuovo Prestigio in versione carbonio a vista con finiture argento (taglia L) pesa 1285 gr. con reggisella ancora da tagliare, la forcella invece pesa 360 gr. (da tagliare anche lei).
L'obiettivo finale è assemblare una bici sui 5,3 kg. che userò in occasione delle cronoscalate/gare in salita.
Di seguito la lista dei componenti che andrò ad utilizzare:
- guarnitura Zipp Vuma Quad 50-39
- comandi e cambio Sram Red
- deragliatore DuraAce 7900
- sella Teknologica
- manubrio Zipp SL
- attacco 3T Arx Ltd (o Extralite Roadstem OC)
- nastro Deda Tape nero
- pedali Look Keo Blade
- freni KCNC
- guaine/cavi Alligator I-Link
- ruote Xtreme Nano oppure Lightweight Std III con pignoni Recon e sganci Carbon-Ti.
A breve le foto della bici completa.
 

Allegati

  • prestigio-silver.jpg
    prestigio-silver.jpg
    63,1 KB · Visite: 301
  • prestigio-silver2.jpg
    prestigio-silver2.jpg
    78,7 KB · Visite: 157
A

AIR0NE

Guest
Ecco qualche foto del nuovo Prestigio.
La bici completa montata con le ruote Nano Xtreme pesa 5.829 gr. mentre con le LW in foto siamo sui 6 kg.
Se sostituissi la componentistica con quella presente sulla bici da cronoscalata si scenderebbe sotto i 5,4 kg.


Io lo trovo bellissimo, complimenti.
Un vero bolide.
E complimenti per l'Hac5 come il mio (qualcosa ce l'ho in comune anch'io, dai).
Domanda: chi produce quel bel telaio?
Ciao!
 

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.785
167
49
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Io lo trovo bellissimo, complimenti.
Un vero bolide.
E complimenti per l'Hac5 come il mio (qualcosa ce l'ho in comune anch'io, dai).
Domanda: chi produce quel bel telaio?
Ciao!

L'Hac5 è un gran bello strumento, non costa uno sproposito e ha tutto quello che serve (il software Ciclosport inoltre è eccezionale). In tanti anni non mi hai mai dato un problema così come il vecchio HAC4.
Il telaio è prodotto in Oriente (come tutti ormai...) e viene commercializzato da una ditta di San Marino.
Il primo l'ho preso quasi per caso ma dopo averlo usato 6 mesi mi sono trovato talmente bene che ho deciso di vendere il Colnago e prenderne un altro con il quale allestire la bici da crono.
 

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
L'Hac5 è un gran bello strumento, non costa uno sproposito e ha tutto quello che serve (il software Ciclosport inoltre è eccezionale). In tanti anni non mi hai mai dato un problema così come il vecchio HAC4.
Il telaio è prodotto in Oriente (come tutti ormai...) e viene commercializzato da una ditta di San Marino.
Il primo l'ho preso quasi per caso ma dopo averlo usato 6 mesi mi sono trovato talmente bene che ho deciso di vendere il Colnago e prenderne un altro con il quale allestire la bici da crono.

Senza entrare in commenti inutili sulle soluzioni tecniche del telaio, ti dico solo che esteticamente è fantastica.
 

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.785
167
49
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Senza entrare in commenti inutili sulle soluzioni tecniche del telaio, ti dico solo che esteticamente è fantastica.

Ti ringrazio dei complimenti.
L'unica cosa che non mi piace di questo telaio è la forma del tubo di sterzo, quel "bozzo" sul davanti proprio non riesco a vederlo.
In compenso il carro posteriore è fantastico, se lo vedi dal vivo ti rendi conto del perchè la bici è così rigida e reattiva.