Tempi sulle salite bolognesi e modenesi

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
leonardolandinielabici.blogspot.com
Bici
Bianchi
Salita: San Lorenzo dalla Bazzanese (da San Martino in Casola) scalata il 03.8.11 ore 11.15

Punto di partenza: l'incrocio con la Bazzanese vecchia

Punto di arrivo: cartello località presso ristorante Gilberto

Km: 5,7
Dislivello: 205 m
Pendenza: 3%
Tempo: 16m20s
Bpm Medi:
Vel Media:
Rapporti: 39x17-19-21-23-25

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
Bici
Bianchi
Salita: San Lorenzo dalla Bazzanese (da San Martino in Casola) scalata il 01.8.11 ore 09.45

Punto di partenza: l'incrocio con la Bazzanese vecchia

Punto di arrivo: cartello località presso ristorante Gilberto

Km: 5,7
Dislivello: 205 m
Pendenza: 3%
Tempo: 15m46s
Bpm Medi:
Vel Media:
Rapporti: 39x17-19-21-23-25

doktorenko

Pignone
17 Luglio 2011
134
2
Visita sito
Bici
Ibrida Fuji
Ieri ho fatto Riolunato-Le Polle, devo dire che il piu` e` arrivare a Riolunato :mrgreen:

Dislivello 540m
Km non rilevati, il gps e` caduto in una scarpata, per fortuna non l`ho seguito :afraid:
Tempo 1h circa
Vento molto forte da sud.

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
Ieri ho fatto Riolunato-Le Polle, devo dire che il piu` e` arrivare a Riolunato :mrgreen:

Dislivello 540m
Km non rilevati, il gps e` caduto in una scarpata, per fortuna non l`ho seguito :afraid:
Tempo 1h circa
Vento molto forte da sud.

mi sono sempre ripromesso di andarci, invece ancora nulla .Manto stradale
tutto ok, anche per chi non ha mtb?

doktorenko

Pignone
17 Luglio 2011
134
2
Visita sito
Bici
Ibrida Fuji
mi sono sempre ripromesso di andarci, invece ancora nulla .Manto stradale
tutto ok, anche per chi non ha mtb?

Il manto e` ok, ho incontrato diverse bici da corsa che salivano; un brutto tratto invece e` quello dal Ponte di Strettara a Riolunato: c`era pietrisco sulla carreggiata, una galleria di 1 km e mezzo :wacko:, viadotti esposti al vento, strada stretta con curve cieche e massi cadenti, Il panorama sulla valle dello Scoltenna pero` era molto bello.

Comunque partendo da Bologna, verrai credo da Sestola-Montecreto e almeno la galleria dovresti evitarla.

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
Il manto e` ok, ho incontrato diverse bici da corsa che salivano; un brutto tratto invece e` quello dal Ponte di Strettara a Riolunato: c`era pietrisco sulla carreggiata, una galleria di 1 km e mezzo :wacko:, viadotti esposti al vento, strada stretta con curve cieche e massi cadenti, Il panorama sulla valle dello Scoltenna pero` era molto bello.

Comunque partendo da Bologna, verrai credo da Sestola-Montecreto e almeno la galleria dovresti evitarla.

si infatti passerei da Sestola, peccato che sabato parto per le ferie mi sarebbe piaciuto andarci magari il giorno che facevano la cronoscalata .....per vedere come salivano....

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
Bici
Bianchi
Salita Vergato - Cereglio - Tolè

Punto di Partenza: Cartello Vergato,all'altezza incrocio Labante

Punto Intermedio: Officina Peri Auto

Punto di Arrivo: Tolè - Scollinamento all'incrocio per Rocco di Roffeno

Km: 14
Dislivello: 568m
Pendenza:4%
Tempo 42m43s - intermedio Cereglio 30m17s
Vel Media: Km/h
Bpm medi:
Rapporti: 39x17-19-21-23

Considerazioni:
Dopo quattro giornate di una crisi mistica ed emotiva,dovuta anche all'ennesimo sputtanamento di una tipa che ha conosciuto il mio passato poco cristallino,ho trovato le motivazioni per scalare qualche salita.Sono riuscito con la forza della disperazione ad arrivare a Tolè e da li buttarmi giù fino a Vergato.
Ho girato e sono tornato indietro.
Tutto sommato,nonostante ero un pò legato,salivo con 80 rpm in tranquillità.
Cosa dire.Anche se sei un amatore ma non ci sei con la testa diventa dura...e io la testa per allenarmi da solo non l'ho proprio più.Speriamo di non fermarmi ancora ma tenere duro.

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
Bici
Bianchi
Salita Vergato - Cereglio - Tolè scalata il 15.08.11 ore 11

Punto di Partenza: Cartello Vergato,all'altezza incrocio Labante

Punto Intermedio: Officina Peri Auto

Punto di Arrivo: Tolè - Scollinamento all'incrocio per Rocco di Roffeno

Km: 14
Dislivello: 568m
Pendenza:4%
Tempo 41m40s - intermedio Cereglio 28m50s
Vel Media: 20.3 Km/h
Bpm medi:
Rapporti: 39x17-19-21

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
Leo per cambiare un pò, perchè non ti fai la salita che da Marano sul Reno a Pietracolora ?Poi puoi rientrare per castel d'aiano o arrivare a montese. Sono 8 km scarsi + duri ma comunque pedalabili.

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
Bici
Bianchi
Leo per cambiare un pò, perchè non ti fai la salita che da Marano sul Reno a Pietracolora ?Poi puoi rientrare per castel d'aiano o arrivare a montese. Sono 8 km scarsi + duri ma comunque pedalabili.
Bentornato Lori.Ieri guarda sono stato per casualità a fare una gara che sarebbe piaciuta un sacco a te. Sasso Marconi - monzuno - Monte Venere,20 km di cui 11 di salita e ultimi 3 pendenza da urlo.Mi sono presentato la pensando si trattasse di una copia della Sasso-Creda una gara in salita ma comunque da rapportone.Caspita avevo il 39x25.Sembrava di essere sull'Angliru,zig zag a go-go.

Per quanto riguarda questa salita di Marano sul Reno,non riesco a capire dove si trova.
E' una salita che da Gaggio Montano arriva a Montese?.

Ultima modifica:

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
Bentornato Lori.Ieri guarda sono stato per casualità a fare una gara che sarebbe piaciuta un sacco a te. Sasso Marconi - monzuno - Monte Venere,20 km di cui 11 di salita e ultimi 3 pendenza da urlo.Mi sono presentato la pensando si trattasse di una copia della Sasso-Creda una gara in salita ma comunque da rapportone.Caspita avevo il 39x25.Sembrava di essere sull'Angliru,zig zag a go-go.

Per quanto riguarda questa salita di Marano sul Reno,non riesco a capire dove si trova.
E' una salita che da Gaggio Montano arriva a Montese?.

Azz che gara! Conosco solo la salita che da prima di Vado va su a Monzuno , l'ho fatta diverse volte e sopratutto i primi 2 km me li ricordo già duri se penso che siete arrivati su a Monte Venere complimenti Leo.
La salita di M.V. non la conosco SE non per la sua fama.E' in parte lastricata e CI sono 3 km ancora dal centro di Monzuno o 3 km compresi il pezzo duro prima di arrivare in centro?
Per arrivare a Marano su R. devi proseguire sulla porrettana dopo vergato passare Riola di vergato e arrivare al paese di Marano sul Reno, più o meno 15 km da Vergato. La salita inizia sulla dx con angolo secco e ha una pendenza media del 6-7 % e transita per paese di pietracolora sbucando sulla strada provinciale che a dx ti porta a castel d'Aiano e a sx verso gaggio montano. 8 km sono di effettiva salita per arrivare a pietracolora poi per raggiungere la provinciale ci saranno 1,5 km in parte discesa e falsopiano.

Ultima modifica:

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
Bici
Bianchi
Si vedeva infatti che ero a tutta ieri...
http://www.udace.it/bologna/files/P27-08-11_17.05[3].jpg[url]http://www.udace.it/bologna/files/P27-08-11_17.05%5B3%5D.jpg[/URL]

Leo , bella foto ma chi te la scattata? Mi sembri in gran forma , ti vedo dimagrito
La foto l'ha scattata con il cellulare qualcuno che poi le ha messe sul sito dell'Udace.In effetti ho perso due kg e in salita vado decisamente meglio.
Oggi sono stato a fare la Bologna - Ferrara.Una 90 di km in 2 ore 5 minuti,un bel dietro motore.
Non ho la potenza di una volta,ma mi accontanto di iscrivermi alle gare e finirle.

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
stamattina volevo venire poi alla fine mi sono fatto un giretto in solitaria ancora mi devo riprendere dalle 6 ore di traffico di ieri.Però non siete andati piano c'era gente forte?

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
Bici
Bianchi
stamattina volevo venire poi alla fine mi sono fatto un giretto in solitaria ancora mi devo riprendere dalle 6 ore di traffico di ieri.Però non siete andati piano c'era gente forte?
Lori ti rispondo con difficoltà.Sono sempre stato tra la penultima e l'ultima posizione del gruppo che sarà stato di una 60-70 di unità.La media è stata di 43.2 Km/h.
Le partenze erano separate e credo che tu saresti stato nel gruppo partito dopo 10 minuti del nostro.Comunque si viaggiava sempre sui 45-46 qualche sparata sui 50-51...qualche frenata,ma tutto sommato nemmeno troppi pericoli.Proprio un gran bel allenamento.