37'10''...ieri mattina, comincio a capire come dosare le mie forze
Aggiungo un mio piccolo record fatto ieri sera: salita ai campiani da collebeato in 6'26''.
Bravo Marco, vai su molto bene!! Io è da un pò che non faccio quella salita, lo scorso anno il mio miglior tempo è stato di 6' 50", a breve ci torno.
...se vai, non scendere a cellatica, ci sono ancora i lavori e...ti dico che darebbe noie a farla in auto
i miei 53 kg mi tornano utili in queste circostanze...se vai, non scendere a cellatica, ci sono ancora i lavori e...ti dico che darebbe noie a farla in auto
![]()

complimenti ..vam1190fatto stasera, sono soddisfatto :)
33:20 :-) il mio precedente era 34:45

i miei 53 kg mi tornano utili in queste circostanze...se vai, non scendere a cellatica, ci sono ancora i lavori e...ti dico che darebbe noie a farla in auto
![]()
Sei circa 25kg in meno di me!!! Mecojjoniiii
Dai che in un anno arrivi a 32
....e la metà di meSei circa 25kg in meno di me!!! Mecojjoniiii
Sei circa 25kg in meno di me!!! Mecojjoniiii
che e' il gioco delle differenze??....e la metà di me![]()
...che e' il gioco delle differenze??![]()
mettici anche il caldo,alle 18 di ieri presumo che in citta0 saremo stati sui 35 gradimaddalenata di ieri:
ore 18:00 in pacca, parto lanciato, rapporto da ''avanti tutta'', al secondo tornante comincio a sentirmi un pò deboluccio,è soltanto un attimo penso, continuo a tirare per cercare di guadagnare tempo nel pezzo meno impegnativo, ma devo constatare che probabilmente è stata una tattica sbagliata.
Arrivato a S.Gottardo ho capito che quella debolezza non era un attimo, così mi son fermato, ho girato la bike e son sceso, con il morale un pò a terra.
Credo che, viste le mie caratteristiche fisiche, dovrei tenere a mano le forze proprio nei tratti con pendenze meno impegnative, insomma, dovrei fare proprio il contrario di quello che ho cercato di fare ieri.
E' la prima volta che mi capita di fermarmi durante una scalata, ma devo dire di essere comunque soddisfatto perchè non ho mentito a me stesso, quando mi son reso conto di non farcela, che le forze mi stavano per venire a mancare, mi son fermato. Credo che anche queste situazione siano importanti, capire dove stanno i propri limiti,capirli, e sopratutto dargli retta.
mettici anche il caldo,alle 18 di ieri presumo che in citta0 saremo stati sui 35 gradi
xero' non capisco una cosa xe' non la hai finita comunque?? se deve essere fatta sempre x fare il record non c'e' piu' divertimento, tanto che hai detto tu stesso sei tornato abbacchiato
capisco la sfida e il volersi migliorare ma non sempre si sta bene o si e' al top ma la bici va goduta diversamente secondo me
hai fatto benissimo a fermarti invece......quando il corpo lancia segnali e' inutile far finta di non sentire....proseguendo avresti comunque forzato e non essendo in giornata ti saresti solo intossicato!magari il caldo e i troppi km fatti di recente (la butto li...non ti conosco) ti hanno lasciato un po scarico.morale della favola...se uno sta perdendo la maglia rosa puo anche rischiare di morirci in biciE' stato soltanto un tarlo quello di migliorare il tempo di scalata...mai avuto la mania dei tempi sul giro, sopratutto perchè non ho in previsione di partecipare a nessuna competizione.
Hai ragione sai? Avrei potuto continuare, quando mi son fermato non ho pensato ''ora mi fermo un attimo poi continuo'' ho mollato, anche perchè un conto è faticare quando si è in forma un altra cosa è faticare quando il tuo fisico ti ha mandato dei segnali che ti fanno capire che ghe nè mia.

hai fatto benissimo a fermarti invece......quando il corpo lancia segnali e' inutile far finta di non sentire....proseguendo avresti comunque forzato e non essendo in giornata ti saresti solo intossicato!magari il caldo e i troppi km fatti di recente (la butto li...non ti conosco) ti hanno lasciato un po scarico.morale della favola...se uno sta perdendo la maglia rosa puo anche rischiare di morirci in bici
ma se vuole far il tempo e non si sente in giornata e' meglio che recuperi e che ci riprovi qualche giorno dopo![]()
no....non intendo quello....ma se uno si sente veramente fiaccato,la salita e' meglio che non la faccia...ne forte ne piano.....:rosik::eek:Xe' tu le salite le fai solo x fare il tempo? Non ho detto che doveva continuare forzando poteva continuare con un passo più lento e fate allenento. Arda Gnaro
maddalenata di ieri:
ore 18:00 in pacca, parto lanciato, rapporto da ''avanti tutta'', al secondo tornante comincio a sentirmi un pò deboluccio,è soltanto un attimo penso, continuo a tirare per cercare di guadagnare tempo nel pezzo meno impegnativo, ma devo constatare che probabilmente è stata una tattica sbagliata.
Arrivato a S.Gottardo ho capito che quella debolezza non era un attimo, così mi son fermato, ho girato la bike e son sceso, con il morale un pò a terra.
Credo che, viste le mie caratteristiche fisiche, dovrei tenere a mano le forze proprio nei tratti con pendenze meno impegnative, insomma, dovrei fare proprio il contrario di quello che ho cercato di fare ieri.
E' la prima volta che mi capita di fermarmi durante una scalata, ma devo dire di essere comunque soddisfatto perchè non ho mentito a me stesso, quando mi son reso conto di non farcela, che le forze mi stavano per venire a mancare, mi son fermato. Credo che anche queste situazione siano importanti, capire dove stanno i propri limiti,capirli, e sopratutto dargli retta.