Tentativo di record dell'ora di Jarno Sala

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
voi parlate ma alla fine quelle medie che dite(che chissà com'è sui forum fan tutti 35-40 di media ma và bè è un altro discorso)con cosa li fate?che bici?che ruote?jarno l'unica cosa che aveva di moderno era il casco aero...non per difenderlo è ma siccome usavo anche io una bici simile in strada e rispetto alla bianchi oltre che ho ora facevo il doppio della fatica.poi che abbia preso un distacco notevole ok avete ragione ma secondo mè qualcosa è andato storto perchè non credo che quando abbia provato,è ha provato sicuramente per un ora in pista e ha realizzato di fare 40 km in un ora decideva di provarci ugualmente...
si,non è un carbonchio,ma se si sa guidar la bici da pista,il velodromo è più vantaggioso,visto la mancanza di vento e anche minori attriti,e poi penso (e spero x lui)che si sia allenato abbastanza con un mezzo simile a quello usato per il record,inoltre essendo una serie di giri ovali senza dislivello,basta che i componenti rotanti siano a posto(cuscinetti ruote che sian scorrevoli) e la differenza di mezzo non è così fondamentale.
 

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline
voi parlate ma alla fine quelle medie che dite(che chissà com'è sui forum fan tutti 35-40 di media ma và bè è un altro discorso)con cosa li fate?che bici?che ruote?jarno l'unica cosa che aveva di moderno era il casco aero...non per difenderlo è ma siccome usavo anche io una bici simile in strada e rispetto alla bianchi oltre che ho ora facevo il doppio della fatica.poi che abbia preso un distacco notevole ok avete ragione ma secondo mè qualcosa è andato storto perchè non credo che quando abbia provato,è ha provato sicuramente per un ora in pista e ha realizzato di fare 40 km in un ora decideva di provarci ugualmente...

Se qualcosa fosse andato storto si sarebbe già saputo....inoltre ha sempre viaggiato piano fin dai primi km quindi se sai di essere sotto di 10 km (e lo sai) perchè qualcosa non va, ti fermi per evitare una figura barbina...
Comunque il detentore del record (49 km) ha usato un bici come la sua, lo devi fare con lui il confronto, non con chi quì sul forum dice di tenere le stesse media....cosa comunque non così difficile per un amatore ben allenato...
 

ebriglia

Novellino
5 Settembre 2013
14
0
Visita sito
Bici
Scapin dura ace/ultegra 9v
Se prima il record dell'ora aveva scarso valore, ora diventera' una baracconata che fara' allontanare i big.
Non oso immaginare chi sara' il prossimo, visto che e' cosi' facile provarci.

Complimenti a chi ha reso possibile una cosa simile
 

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline
siete tutti campioni sui forum(sò che qualcuno lo è veramente)..sempre da dire quando uno non c'è la fà..se per caso ci riusciva tutti a dire che bravo và veramente forte......saluti.

Quì nessuno ha detto di essere un campione, ma solo che questo personaggio ha fatto semplicemente ed oggettivamente la figura del pirla, fino a prova contraria, non è che ha semplicemente fallito il tentativo, ma è chiaro che non ci si sarebbe nemmeno avvicinato....se ci dice che avuto problemi il discorso cambia, ma non l'ha fatto quindi noi spettatori capiamo che quella è la sua massima potenzialità....e quindi se le cose stanno così è un pagliaccio....
 

ebriglia

Novellino
5 Settembre 2013
14
0
Visita sito
Bici
Scapin dura ace/ultegra 9v
Aggiungo che il tizio in questione, non e' mai riuscito neanche nei primi minuti a tenere una media decente.
Posso capire un cedimento nel "finale", ma in questo caso non e' esistito nemmeno un "inizio"

Per partecipare secondo me e' indispensabile un test iniziale, occorre tenere una media da record almeno per i primi 30/40 minuti.
 

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.715
54
47
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Sinceramente quando avevo visto la presentazione su BIKECHANNEL avevo subito pensato male; possibile che uno che non ha mai fatto ciclismo a certi livelli sia in grado di avvicinarsi ad un tale record? Se ce l'avesse fatta sarebbe stato un peccato essersi scoperto corridore di altissimo livello quando però è troppo tardi.o-o
 

CONTERALLY

Pignone
5 Febbraio 2012
201
4
Castenedolo BS
blog.libero.it
Bici
Bianchi - citybike
Il record di mancare di un margine così importante il bersaglio comunque c'è. Il guinnes dei primati lo può registrare. Possiamo raccogliere questa esperienza, oltre che, con mille scuse divise tra una improbabile pubblicità e della antropofila beneficenza, come riferimento per i comuni mortali, i quali sarebbero d'ora in avanti tenuti a superare la soglia dei 40 chilometri all'ora. Mi pare che ci si dichiari autori di mille imprese meno che di questa, che è un minimo comune denominatore di prima grandezza, verso il quale nessuno può accampare validi motivi per la sua latitanza.
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Il record di mancare di un margine così importante il bersaglio comunque c'è. Il guinnes dei primati lo può registrare. Possiamo raccogliere questa esperienza, oltre che, con mille scuse divise tra una improbabile pubblicità e della antropofila beneficenza, come riferimento per i comuni mortali, i quali sarebbero d'ora in avanti tenuti a superare la soglia dei 40 chilometri all'ora. Mi pare che ci si dichiari autori di mille imprese meno che di questa, che è un minimo comune denominatore di prima grandezza, verso il quale nessuno può accampare validi motivi per la sua latitanza.

Il Guinness dei primati forse lo registrerà, ma tu smettila di bere lo Svitol, fa male....:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Comunque un record lo detiene, lo scorso dicembre ha stabilito il singolare record di 681,60 chilometri massimi percorsi in un giorno
senza mai fermarsi.
Almeno così si legge nel giornale di Brescia anche se mi risulta che altri detengono il record.
Certo che l'endurance è un'altra cosa rispetto a sostenere ritmi elevati per un’ora.
 
Ultima modifica:

CONTERALLY

Pignone
5 Febbraio 2012
201
4
Castenedolo BS
blog.libero.it
Bici
Bianchi - citybike
Ho proprio il frena filetti che fa al caso. E' un tesoro.

frenafiletti-viti-ergal-titanio-mtb-620x%20180-1.jpg
 

BLU_SILVER

Pedivella
13 Ottobre 2010
352
27
Manduria (TA)
Visita sito
Bici
Carlà acciaio,eleven alluminio, Deda Temerario carbonio/titanio, mtb ShockBlazeRange9
Una decina di anni fa, Paolo Brosio, ex-giornalista del TG4, fece una prova del genere durante la trasmissione "Quelli che il calcio..." e se non ricordo male superò i 36 di media ( ma senza la presunzione di battere nessun record), poi leggo di questo tizio qui che addirittura prova a battere il record e non va a più di 39 all'ora. Ma che cavolo aveva intenzione di fare??? Invece della maneger un buon allenatore no???
Almeno prepararsi prima di spararle grosse, anzi grossissime !
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Il record di mancare di un margine così importante il bersaglio comunque c'è. Il guinnes dei primati lo può registrare. Possiamo raccogliere questa esperienza, oltre che, con mille scuse divise tra una improbabile pubblicità e della antropofila beneficenza, come riferimento per i comuni mortali, i quali sarebbero d'ora in avanti tenuti a superare la soglia dei 40 chilometri all'ora. Mi pare che ci si dichiari autori di mille imprese meno che di questa, che è un minimo comune denominatore di prima grandezza, verso il quale nessuno può accampare validi motivi per la sua latitanza.

Una decina di anni fa, Paolo Brosio, ex-giornalista del TG4, fece una prova del genere durante la trasmissione "Quelli che il calcio..." e se non ricordo male superò i 36 di media ( ma senza la presunzione di battere nessun record), poi leggo di questo tizio qui che addirittura prova a battere il record e non va a più di 39 all'ora. Ma che cavolo aveva intenzione di fare??? Invece della maneger un buon allenatore no???
Almeno prepararsi prima di spararle grosse, anzi grossissime !

Residualità interstiziale non priva di autorevolezza ma esente da autorità, condotta sotto gli auspici di una riconosciuta esposizione mediatica di riferimento pomeridiano, nuova frontiera dirimente questioni irrisolte ma non per questo indegne dell'interesse collettivo. :cool:
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.717
13.542
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Il record di mancare di un margine così importante il bersaglio comunque c'è. Il guinnes dei primati lo può registrare. Possiamo raccogliere questa esperienza, oltre che, con mille scuse divise tra una improbabile pubblicità e della antropofila beneficenza, come riferimento per i comuni mortali, i quali sarebbero d'ora in avanti tenuti a superare la soglia dei 40 chilometri all'ora. Mi pare che ci si dichiari autori di mille imprese meno che di questa, che è un minimo comune denominatore di prima grandezza, verso il quale nessuno può accampare validi motivi per la sua latitanza.
Sono pienamente d'accordo a metà con te;-) (leggendo il post mi sono slogato una caviglia!)