Tentativo everesting

Fane1990

Novellino
14 Agosto 2022
7
9
36
Montopoli in val d'arno
Visita sito
Bici
Wilier
Buonasera a tutti...sono nuovo del forum e mi presento! Mi chiamo Federico e sono un amatore di 32 anni...ho circa 2 anni di esperienza alle spalle e 8000 km macinati!il prossimo anno vorrei provare a fare un everesting e mi domandavo se 8 mesi di allenamento serio(bici+palestra) secondo voi sono sufficienti!grazie in anticipo(ogni consiglio è ben più che accetto)

• Mi piace
Reactions: Giau

giorgiocu

Pedivella
10 Aprile 2009
340
213
Visita sito
Bici
Colnago CLX Campagnolo Record 10V
La vedo una cosa improbabile, 8000 km in 2 anni non sono un granché. Considera che le difficoltà aumentano esponenzialmente all'aumentare del dislivello fatto. Come ti hanno chiesto un questi 8000 km che genere di giro fai? Se fai 100 km con 3000 mt di dislivello abbastanza spesso controllando il passo puoi pensare di portarlo a casa incrociando le dita, ma secondo me devi avere parecchio fondo in più ma non solo in km ma km con dislivello importante

Fane1990

Novellino
14 Agosto 2022
7
9
36
Montopoli in val d'arno
Visita sito
Bici
Wilier
La vedo una cosa improbabile, 8000 km in 2 anni non sono un granché. Considera che le difficoltà aumentano esponenzialmente all'aumentare del dislivello fatto. Come ti hanno chiesto un questi 8000 km che genere di giro fai? Se fai 100 km con 3000 mt di dislivello abbastanza spesso controllando il passo puoi pensare di portarlo a casa incrociando le dita, ma secondo me devi avere parecchio fondo in più ma non solo in km ma km con dislivello importante
Capisco...e riconosco che non sarà semplice!il mio "piano" era di passare in bici circa 20 ore a settimana suddivise 3-4 uscite dalle 3 ore in su più un uscita lunghissima il fine settimana

giorgiocu

Pedivella
10 Aprile 2009
340
213
Visita sito
Bici