Test Conconi, incremento di circa 40 watt

yayayaya

Pedivella
13 Gennaio 2005
472
6
ostia-roma
Visita sito
:
PS. Seriamente, varrebbe la pena tornare nel posto del maremmano (in auto) e fare un discorsino al proprietario del cane. A me è capitata una disavventura analoga un po' di tempo fa, sono andato dai Carabinieri a denunciare l'accaduto.

"ammazza" quanto corre un maremmano! e quanto ho fatto io in salita.
se ho tempo domani voglio vedere che dice il garmin.
con un cane che ti abbaia a 50metri a 40km/h non ho avuto nemmeno il coraggio di fermarmi e mettermi la bici a mo di scudo come faccio in mtb, me la sono quasi fatta sotto vedendo sta bella salita davanti a me.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Oggi, se ne hai voglia, potresti invece fare il test sui 20', sei abbastanza riposato e potrebbe essere il momento giusto per valutare se proseguire sugli stessi livelli di potenza, o aggiornare i valori.

Fatto, o almeno ci ho provato.
Dopo 13' ho deciso di mollare (fino a lì ero tra 291w e 292w), il mio cuore era arrivato praticamente alla fmax (181 BPM) e se non calavo la potenza sarei durato ancora al massimo 1'.
Forse ho tenuto un ritmo troppo alto, però è strano perchè sono partito tra i 290w e i 300w (tenendo conto che la volta precedente avevo fatto 291w).
C'è da dire che la settimana scorsa ho cambiato copertoncini e catena quindi essendo cambiate pesantemente le condizioni al contorno potrebbe aver influito sul dato. Anche se alla fine il dato sembra comunque abbastanza coerente con i 306w ottenuti sugli 8' la settimana scorsa (con copertoncini e catena vecchia).
Quindi o era leggermente sovrastimato il test 20' precedente, o non sono aumentato per niente in questa ultima sessione (il che potrebbe anche essere), o semplicemente ero meno brillante e in tal caso in una seconda prova dovrei riuscire ad andare di più.

Così la volta scorsa :

[URL="http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2059545&postcount=1206"][URL]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2059545&postcount=1206[/URL][/URL]

Così oggi (11-Mar-2010) :

Test 20min(13min) (Potenza Critica, 53x14)

6'(liv1/85-90RPM)+
1'(liv4/85-90RPM)+4'(liv1/85-90RPM)+
1'(liv5/85-90RPM)+3'(liv1/85-90RPM)+
20'(Pcrit/85-90RPM)+
5'(lib/lib)

Tempo=0h13'00" (0h39'15" totale, incluso riscaldamento e defaticamento)
Distanza=8,622 Km (22,293 Km totale)
VelocitàMedia=39,794 Km/h (34,078 Km/h totale)
VelocitàMax=43,8 Km/h (44,5 Km/h totale)
PotenzaMedia=291,334 Watt (200,198 Watt totale)
PotenzaMax=315 Watt (334 Watt totale)
CadenzaMedia=87,234 RPM (87,908 RPM totale)
CadenzaMax=88 RPM (111 RPM totale)
BattitiMedi=173,008 BPM (151,240 BPM totale)
BattitiMax=181 BPM (181 BPM totale)

Al massimo ci riproverò tra un paio di giorni per vedere se il dato è confermato, altrimenti si può secondo me considerare ancora 285-290w come potenza di riferimento sui 20'.

Se invece fa bel tempo e una temperatura decente invece vorrei testarmi finalmente su strada su due delle salite di riferimento che ho fatto decine di volte e che conosco come le mie tasche.
La prima di circa 10'-11' e l'altra di circa 18'-20'.
Sono degli specie di test massimali in quanto li faccio arrivando in cima esausto. Lì avendo un sacco di tempo, intermedi e statistiche, potrò avere finalmente un primo indice dell'effettivo miglioramento ottenuto.

Massimo

Allegati

• 2010-03-11 - Test 20min(13min) (Analyzer).jpg
    2010-03-11 - Test 20min(13min) (Analyzer).jpg
    93,4 KB · Visite: 12
  • 2010-03-11 - Test 20min(13min) (Intervalli 1sec).zip
    132,5 KB · Visite: 8

yayayaya

Pedivella
13 Gennaio 2005
472
6
ostia-roma
Visita sito
Dopo 13' ho deciso di mollare (fino a lì ero tra 291w e 292w), il mio cuore era arrivato praticamente alla fmax (181 BPM) e se non calavo la potenza sarei durato ancora al massimo 1'.
Forse ho tenuto un ritmo troppo alto, però è strano perchè sono partito tra i 290w e i 300w (tenendo conto che la volta precedente avevo fatto 291w).
....
io darei la colpa alla tua condizione, stanchezza, raffreddore, in fin dei conti non è una passeggiata il test.

Se invece fa bel tempo e una temperatura decente invece vorrei testarmi finalmente su strada su due delle salite di riferimento che ho fatto decine di volte e che conosco come le mie tasche.

bel tempo è ormai un ricordo, poi salite che conosci come le tue tasche??
sono 6 mesi che stai sui rulli,portati il gps che ti perdi! scherzo.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
io darei la colpa alla tua condizione, stanchezza, raffreddore, in fin dei conti non è una passeggiata il test.

Il problema è che sto benissimo, devo inventarmi qualche altra scusa :mrgreen:

bel tempo è ormai un ricordo, poi salite che conosci come le tue tasche?? sono 6 mesi che stai sui rulli,portati il gps che ti perdi! scherzo.

Ah quello lo porto sempre, non si sa mai :mrgreen:
Con certi sforzi a volte manca l'ossigeno al cervello :mrgreen:

Massimo

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
per la cronaca , con la forza della paura (fonte garmin) al 6% stavo a 36 km/h per circa 300 metri venendo da una discesa a soli 30km/h...con la mtb su asfalto, poi sono scoppiato, ma per foruna il pastore maremmano è scoppiato prima di me.
Per la cronaca, seppure per un tratto breve, hai fatto una VAM di 2160 m/h!!! Hai superato il record di Pantani sul Mortirolo (1800 m/h).

Quindi abbiamo scoperto che anzichè ripetute, SFR, fartlek ed ogni altro allenamento avanzato, vale di più un maremmano che ti insegue. Proporrei, ai teorici dell'allenamento avanzato (e scientifico) di creare un nuovo tipo di allenamento: il "Maremmano" :hahaha:

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
237
Visita sito
Bici
S3, R3, P3C, SLC-SL TdF, Cinelli Willi'n, Cinelli Experience
C'è da dire che la settimana scorsa ho cambiato copertoncini e catena quindi essendo cambiate pesantemente le condizioni al contorno potrebbe aver influito sul dato. Anche se alla fine il dato sembra comunque abbastanza coerente con i 306w ottenuti sugli 8' la settimana scorsa (con copertoncini e catena vecchia).
Quindi o era leggermente sovrastimato il test 20' precedente, o non sono aumentato per niente in questa ultima sessione (il che potrebbe anche essere), o semplicemente ero meno brillante e in tal caso in una seconda prova dovrei riuscire ad andare di più.

Così la volta scorsa :

[URL="http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2059545&postcount=1206"][URL="http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2059545&postcount=1206"][url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2059545&postcount=1206[/URL][/URL][/URL]

Così oggi (11-Mar-2010) :

Test 20min(13min) (Potenza Critica, 53x14)

6'(liv1/85-90RPM)+
1'(liv4/85-90RPM)+4'(liv1/85-90RPM)+
1'(liv5/85-90RPM)+3'(liv1/85-90RPM)+
20'(Pcrit/85-90RPM)+
5'(lib/lib)

Tempo=0h13'00" (0h39'15" totale, incluso riscaldamento e defaticamento)
Distanza=8,622 Km (22,293 Km totale)
VelocitàMedia=39,794 Km/h (34,078 Km/h totale)
VelocitàMax=43,8 Km/h (44,5 Km/h totale)
PotenzaMedia=291,334 Watt (200,198 Watt totale)
PotenzaMax=315 Watt (334 Watt totale)
CadenzaMedia=87,234 RPM (87,908 RPM totale)
CadenzaMax=88 RPM (111 RPM totale)
BattitiMedi=173,008 BPM (151,240 BPM totale)
BattitiMax=181 BPM (181 BPM totale)

Al massimo ci riproverò tra un paio di giorni per vedere se il dato è confermato, altrimenti si può secondo me considerare ancora 285-290w come potenza di riferimento sui 20'.

La prima di circa 10'-11' e l'altra di circa 18'-20'.
Sono degli specie di test massimali in quanto li faccio arrivando in cima esausto. Lì avendo un sacco di tempo, intermedi e statistiche, potrò avere finalmente un primo indice dell'effettivo miglioramento ottenuto.

Massimo

Io rinnovo i miei dubbi circa il fatto che il tuo rullo misuri la potenza sempre allo stesso modo, mi pare l'unica spiegazione possibile.
Io al tuo posto rivenderei per prendere un rullo normale ed una ruota che misura la potenza, alla fine avresti speso poco di più ed avresti avuto uno strumento da utilizzare anche su strada.
Cmq, io la prossima settimana sono a Milano da giovedì, in previsione della partenza della Milano-Sanremo e delle gare della domenica, il tempo è previsto al bello, per cui se vieni ti faccio fare un test sulla pista del parco nord, anzi vieni sabato, andiamo alla partenza e poi con calma facciamo il resto.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Io rinnovo i miei dubbi circa il fatto che il tuo rullo misuri la potenza sempre allo stesso modo, mi pare l'unica spiegazione possibile.

Che la misurazione non sia precisa come un vero misuratore di potenza è fuor di dubbio, altrimenti un misuratore di fascia bassa non potrebbe costare più del Fortius intero... :mrgreen:
Ma non è lo scopo per cui è nato il Fortius, nè lo scopo per cui ho comprato il Fortius (le motivazioni le avevo scritte tempo addietro).
La mia esperienza di questi mesi (e a quanto pare anche quella di altri) dimostra comunque che la precisione è sufficiente per farci allenamenti produttivi : +/-10...15w non fanno una reale differenza alla fine, tanto si resta lo stesso nelle zone corrette di allenamento.
Oltretutto io comunque non dimentico mai di guardare ed esaminare anche il riferimento cardiaco per vedere se ci siano grosse discrepanze o se la giornata sia da dimenticare.
A potenze/cadenze uguali in genere anche il cuore mi dà battiti simili con piccole differenze, il che è indice che la potenza non è poi così sballata (in senso relativo di giorno in giorno, non in senso assoluto!).

Comunque essendo la prima volta in diversi mesi che ottengo un dato "strano", per curiosità mia e per togliermi il dubbio ripeterò la prova nei prossimi giorni cercando di tenere la stessa potenza per vedere se cedo di nuovo prima della fine o se riesco a portarla a termine.

Da fautore del metodo scientifico comunque dico : se il dato è strano non è per forza sbagliato, anzi. Potrei anche non aver migliorato per niente in questa ultima seduta, non ci sarebbe nulla di strano secondo me, il carico di lavoro è stato molto o potrei essere semplicemente un po' più stanco.

Io al tuo posto rivenderei per prendere un rullo normale ed una ruota che misura la potenza, alla fine avresti speso poco di più ed avresti avuto uno strumento da utilizzare anche su strada.

Per ora l'idea di prendere un misuratore è rimandata perchè tra rulli, bici nuova (quando arriverà...) e accessori vari per quest'anno ho già speso un capitale :mrgreen:
Adesso che tornerò a pedalare principalmente su strada e che i rulli li userò solo più in caso di maltempo, la mia preferenza è comunque di fare pedalate libere senza vincoli, anche con giri impegnativi e intensi, piuttosto che allenamenti precisi e mirati.
Cercherò comunque di forzarmi ad alternare le cose conscio del fatto che con il solo cardio, senza misuratore di potenza, difficilmente potrò fare esercizi precisi, ma conscio allo stesso tempo del fatto che ora ho un po' di esperienza in più su come allenarmi, valutarmi e gestirmi in modo corretto rispetto a 6 mesi fa.
Nei prossimi giorni e mesi verificherò quali saranno effettivamente i miglioramenti ottenuti, nel qual caso valuterò quest'autunno il da farsi.
In ogni caso questa esperienza di allenamento comunque, grazie alla tua grande disponibilità, è stata utilissima, interessante ed istruttiva per conoscere meglio i miei limiti e per imparare a gestirmi meglio.

Cmq, io la prossima settimana sono a Milano da giovedì, in previsione della partenza della Milano-Sanremo e delle gare della domenica, il tempo è previsto al bello, per cui se vieni ti faccio fare un test sulla pista del parco nord, anzi vieni sabato, andiamo alla partenza e poi con calma facciamo il resto.

La prossima settimana sono di reperibilità sul lavoro quindi non mi posso spostare.

Massimo

yayayaya

Pedivella
13 Gennaio 2005
472
6
ostia-roma
Visita sito
Per la cronaca, seppure per un tratto breve, hai fatto una VAM di 2160 m/h!!! Hai superato il record di Pantani sul Mortirolo (1800 m/h).

Quindi abbiamo scoperto che anzichè ripetute, SFR, fartlek ed ogni altro allenamento avanzato, vale di più un maremmano che ti insegue. Proporrei, ai teorici dell'allenamento avanzato (e scientifico) di creare un nuovo tipo di allenamento: il "Maremmano" :hahaha:

fare 200-300m a quella velocità non vuol dire che ho un VAM di 2160m, bensi che ho fatto un tratto a oltre 750w(calcolo Ambrosini by Mrspock) e più tenendo conto che ero su una mtb con ruote artigliate e asfalto malridotto, infatti in discesa ero a soli 30km/h.
quello che spaventa è che Pantani se la sarebbe fatta a 30km/h un bel 6% e non per 300 metri.
sul foglio excel , inserendo questi valori , in basso appare la VAM verticale 3160m!!!

yayayaya

Pedivella
13 Gennaio 2005
472
6
ostia-roma
Visita sito
X Mrspock:
effettivamente allenarsi con i watt su strada non è altrettanto facile come sui rulli, il rischio è di trasformare l'allenamento in un su e giù per qualche salita, ammesso di averla vicina, 30km per me!!

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
fare 200-300m a quella velocità non vuol dire che ho un VAM di 2160m

La VAM è solo una velocità (verticale) quindi è del tutto corretto dire che hai avuto una VAM di 2160 m/h (2,16 Km/h) per 300m al 6% esattamente come è corretto dire che hai fatto una velocità di 36 Km/h per 300m al 6% (36000 m/h).

P.S.: Complimenti per la tirata, non so se riuscirei a farla anche solo per 300m.

Massimo

yayayaya

Pedivella
13 Gennaio 2005
472
6
ostia-roma
Visita sito
La VAM è solo una velocità (verticale) quindi è del tutto corretto dire che hai avuto una VAM di 2160 m/h (2,16 Km/h) per 300m al 6% esattamente come è corretto dire che hai fatto una velocità di 36 Km/h per 300m al 6% (36000 m/h).

P.S.: Complimenti per la tirata, non so se riuscirei a farla anche solo per 300m.

Massimo

con un cane maremmano (enorme) dietro che abbaia..ci riesci, poi 800w se non sbaglio le ho fatte anche sui rulli per qualche secondo di meno, però non ero sfiancato come ieri.
considera che sullo sterrato liscio, dove sapevo che c'era il cane, mi mettevo a 40km/h e i cani partendo da fermi, colti di sorpresa, riuscivono ad accodarsi,

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
237
Visita sito
Bici
X Mrspock:
effettivamente allenarsi con i watt su strada non è altrettanto facile come sui rulli, il rischio è di trasformare l'allenamento in un su e giù per qualche salita, ammesso di averla vicina, 30km per me!!

Se uno deve fare le ripetute con riferimento alla potenza è meglio il rullo, questa settimana (complice la neve) ho fatto 3 sedute di rullo molto ben riuscite, quella di mercoledì in particolare focalizzata sulla potenza.
Martedì 10 rip X5' liv.3 60 rpm TSS 90, giovedì invece le stesse ripetute ma a 70rpm sempre TSS 90 è stata complessivamente l'allenamento +semplice da eseguire.
Mercoledì invece ho fatto un lavoro nuovo, 12 ripetute 2' liv.4 85rpm, 1' liv.5 90rpm e 15" liv.6 oltre 95rpm sempre con lo stesso rapporto +3' recupero, molto impegnativo, infatti TSS 120 ed IF intorno al 91%, cmq il miglior allenamento mai fatto sui rulli, se penso che l'anno scorso di questi tempi facevo sui rulli al massimo 60 di TSS facendo fatica.
Invece per l'allenamento su strada bisogna avere un percorso o circuito di riferimento (o più circuiti) dove realizzare i vari allenamenti sapendo esattamente quale sarà il carico.
Io ormai so che ad un determinato percorso è associato un TSS diverso, per cui se ho bisogno di fare quel TSS faccio quel percorso, i livelli di potenza stabiliscono l'intensità.
Per quello che sto vedendo in queste settimane sembra che il carico giusto possa essere intorno ai 700 punti di TSS X12 h di bici, questo tempo è da molti considerato il minimo per un amatore di medio livello che voglia preparare una medio fondo, la settimana di scarico perfetta sarebbe 500 punti TSS in 8 ore di bici.
Sembra tutto eccessivamente calcolato? probabilmente si, ma i risultati dell'allenamento sono completamente diversi rispetto ad un allenamento del tutto casuale.

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.273
1.554
Visita sito

Potrebbe essere che ti stai avvicinando ai tuoi limiti "fisici" ,e quindi i miglioramenti con il progredire della stagione e degli allenamenti saranno magari più verso "la resistenza alla potenza" che non in numeri "assoluti" .
Anche per me ieri test in pianura, (lo avevo programmato in salita ,ma quest'anno con sto tempo:cry:) dopo le vicissitudini degli ultimi test "falsati" dalle letture sballate del PT sono ritornato sui miei valori umani :mrgreen:
sono stato indeciso fino all'ultimo se fare rullo o in strada alla fine ho optato per la strada anche se in condizioni meteo non ideali ( 3 gradi con vento!)
Tempo - 20'00 Pot. media- 280 w
Dist- 12,100 km FC MEDIA -177 MAX 183
media- 36,5 CAD-90 RPM

Vediamo strada facendo se riesco ad avvicinarmi ai miei obbiettivi! o-o

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
237
Visita sito
Bici
Potrebbe essere che ti stai avvicinando ai tuoi limiti "fisici" ,e quindi i miglioramenti con il progredire della stagione e degli allenamenti saranno magari più verso "la resistenza alla potenza" che non in numeri "assoluti" .
Anche per me ieri test in pianura, (lo avevo programmato in salita ,ma quest'anno con sto tempo:cry:) dopo le vicissitudini degli ultimi test "falsati" dalle letture sballate del PT sono ritornato sui miei valori umani :mrgreen:
sono stato indeciso fino all'ultimo se fare rullo o in strada alla fine ho optato per la strada anche se in condizioni meteo non ideali ( 3 gradi con vento!)
Tempo - 20'00 Pot. media- 280 w
Dist- 12,100 km FC MEDIA -177 MAX 183
media- 36,5 CAD-90 RPM

Vediamo strada facendo se riesco ad avvicinarmi ai miei obbiettivi! o-o

Cmq un buon test, certo il freddo non aiuta, ma al momento cosa hai deciso di fare? il prossimo fine settimana fai gare?

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
237
Visita sito
Bici
Che la misurazione non sia precisa come un vero misuratore di potenza è fuor di dubbio, altrimenti un misuratore di fascia bassa non potrebbe costare più del Fortius intero... :mrgreen:
Ma non è lo scopo per cui è nato il Fortius, nè lo scopo per cui ho comprato il Fortius (le motivazioni le avevo scritte tempo addietro).
La mia esperienza di questi mesi (e a quanto pare anche quella di altri) dimostra comunque che la precisione è sufficiente per farci allenamenti produttivi : +/-10...15w non fanno una reale differenza alla fine, tanto si resta lo stesso nelle zone corrette di allenamento.
Oltretutto io comunque non dimentico mai di guardare ed esaminare anche il riferimento cardiaco per vedere se ci siano grosse discrepanze o se la giornata sia da dimenticare.
A potenze/cadenze uguali in genere anche il cuore mi dà battiti simili con piccole differenze, il che è indice che la potenza non è poi così sballata (in senso relativo di giorno in giorno, non in senso assoluto!).

Comunque essendo la prima volta in diversi mesi che ottengo un dato "strano", per curiosità mia e per togliermi il dubbio ripeterò la prova nei prossimi giorni cercando di tenere la stessa potenza per vedere se cedo di nuovo prima della fine o se riesco a portarla a termine.

Da fautore del metodo scientifico comunque dico : se il dato è strano non è per forza sbagliato, anzi. Potrei anche non aver migliorato per niente in questa ultima seduta, non ci sarebbe nulla di strano secondo me, il carico di lavoro è stato molto o potrei essere semplicemente un po' più stanco.

Per ora l'idea di prendere un misuratore è rimandata perchè tra rulli, bici nuova (quando arriverà...) e accessori vari per quest'anno ho già speso un capitale :mrgreen:
Adesso che tornerò a pedalare principalmente su strada e che i rulli li userò solo più in caso di maltempo, la mia preferenza è comunque di fare pedalate libere senza vincoli, anche con giri impegnativi e intensi, piuttosto che allenamenti precisi e mirati.
Cercherò comunque di forzarmi ad alternare le cose conscio del fatto che con il solo cardio, senza misuratore di potenza, difficilmente potrò fare esercizi precisi, ma conscio allo stesso tempo del fatto che ora ho un po' di esperienza in più su come allenarmi, valutarmi e gestirmi in modo corretto rispetto a 6 mesi fa.
Nei prossimi giorni e mesi verificherò quali saranno effettivamente i miglioramenti ottenuti, nel qual caso valuterò quest'autunno il da farsi.
In ogni caso questa esperienza di allenamento comunque, grazie alla tua grande disponibilità, è stata utilissima, interessante ed istruttiva per conoscere meglio i miei limiti e per imparare a gestirmi meglio.

La prossima settimana sono di reperibilità sul lavoro quindi non mi posso spostare.

Massimo

Sicuramente gli ultimi due cicli sono stati abbastanza duretti, e quando vai sui limiti anche se sballa di 10-15watts alla fine si sente, io ho la soglia di potenza aerobica tra 260 e 280watts, ti assicuro che anche se vado poco sopra, già ai 290watts la differenza è sensibile, e l'anno scorso a correre le crono tra 300 e 310watts c'era già una bella differenza in termini di affaticamento, per cui la mia impressione rimane sempre che il rullo non faccia sempre le misurazioni precise, per ipotesi magari ti ha fatto vedere 300 mentre in realtà eri a 320, cmq la prossima volta cerca di concludere il test anche se non riesci a rimanere sulle tue aspettative, è meglio andare a fondo e cercare di capire.
Cmq per i prossimi mesi io direi che ormai hai tutti gli strumenti per proseguire, chiaramente su strada non poss esserti molto d'aiuto, però ti consiglio di fare sempre almeno 2 volte a settimana le sedute di forza resistente su rullo, e se non riesci ad uscire su strada scegli uno degli altri allenamenti in sostituzione.
Quando sei su strada cerca di allenare la potenza facendo salite ad almeno 80rpm, mentre in pianura se provi ogni tanto il 5+5km non ti farà male.
Ricordati di fare sempre una giornata di scarico completo (preferibilmente lunedì), ed un giorno di recovery ride (pref. venerdì), ogni 3 una settimana di scarico con almeno 1 seduta di forza resistenza ed una uscita con salita tranquilla, oltre ad una prova TT sui 5km, il resto recovery.

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.273
1.554
Visita sito
Cmq un buon test, certo il freddo non aiuta, ma al momento cosa hai deciso di fare? il prossimo fine settimana fai gare?

Al momento continuo la preparazione ,mi piacerebbe provare la crono di occhiobello (a maggio) o qualcun altra se la trovo! per domenica prossima ho una gara a circuito (100 km) vicino a casa , però la voglia di salita mi porterebbe ad andare alla Franciacorta (per fare il turista infiltrato:mrgreen:) aspetto di sapere gli orari di lavoro della moglie e poi decido !