Test Conconi, incremento di circa 40 watt

yayayaya

Pedivella
13 Gennaio 2005
472
6
ostia-roma
Visita sito
Al momento 79kg., ma l'anno scorso nello stesso periodo ero a 82kg ed avevo 265watts medi sugli 8'.
Quindi conto di andare ai 76kg in piena estate, di arrivare ai 320watts medi sui 20' e di avere un rapporto pari a 4.2 sul picco di forma.
Bisogna vedere se riesco.
l'unica mia certezza sono i 73,4kg, mentre i 333w sui 20'..... già mi sembrano tanti pure a me.
se non mi sbrigo a montare sta benedetta bdc, non posso fare almeno un calcolo indiretto dei miei watt e togliermi il dubbio, visti pure i tuoi numeri.
tu conti di guadagnare in 1 anno circa 70w?? 265w 8', circa -15-20w sui 20', contro 320w come obiettivo.
che intendi per il gruppo dei più forti? gente che vince ?

per il peso tutto si può fare, lo dice un ex +25kg in molto meno di 1 anno e faidate e da ormai 10 anni ma ora giunto a 73,4kg riesco a perdere molto poco se nel fine settimana mi "spacco", addirittura impiego 1-2 giorni a riprendere il peso del venerdi.
durante la settimana mangio il giusto , forse anche un filo in più, senza privazioni e con alimenti che mi paicciono, per scendere ai 72 mi sa che devo sapermi controllare alle cene con gli amici, ma non sono un prof .

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
237
Visita sito
Bici
S3, R3, P3C, SLC-SL TdF, Cinelli Willi'n, Cinelli Experience
l'unica mia certezza sono i 73,4kg, mentre i 333w sui 20'..... già mi sembrano tanti pure a me.
se non mi sbrigo a montare sta benedetta bdc, non posso fare almeno un calcolo indiretto dei miei watt e togliermi il dubbio, visti pure i tuoi numeri.
tu conti di guadagnare in 1 anno circa 70w?? 265w 8', circa -15-20w sui 20', contro 320w come obiettivo.
che intendi per il gruppo dei più forti? gente che vince ?

Io sono adesso sopra i 300watts sui 20´, l´ultimo test sugli 8´ ho fatto 338watts medi, in un anno ho gadagnato quei watts.
I watts li dovresti misurare su strada, con un misuratore non con un calcolo indiretto, se tu avessi realmente quei watts sui 20´ nelle medio fondo dovresti andare benissimo.
Nel gruppo di sabato c´era un certo Loddo che ha battuto 10 giorni fá Petacchi in volata, ma é venuto per farsi la passeggiata con gli amici, tutta gente che cammina forte cmq, qualcuno vince le gare locali.

yayayaya

Pedivella
13 Gennaio 2005
472
6
ostia-roma
Visita sito
X Ciclotrainer:

ok, gruppo dei forti è una bella mandria di "animali".
battuto Petacchi in volata! che gentaccia che frequenti.

purtroppo i watt li posso solo calcolare su strada, magari il 5+5km potrebbe essere un buon paragone.
quest'anno , non per ripetermi , mi sento meglio meglio dopo 4 mesi da criceto passati a pedalare in garage, a riprova nell'ultima uscita di 110km 712m dislivello con la mtb, il compagno d'usucita( con ruote slick) è andato KO per crampi, quando fine al mese scorso sosteneva che IO avrei dovuto rifare la gamba e fondo!!!
non so se i numeri sono giusti, dubito leggendo i tuoi, però penso che quest'anno in una garetta su strada o una gara in mtb lunghissima(117 o 124km , che brutte idee) non molto tecnica(pago in discesa) potrei o spero di arrivare a 1/4 di classifica.

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
237
Visita sito
Bici
X Ciclotrainer:

ok, gruppo dei forti è una bella mandria di "animali".
battuto Petacchi in volata! che gentaccia che frequenti.

purtroppo i watt li posso solo calcolare su strada, magari il 5+5km potrebbe essere un buon paragone.
quest'anno , non per ripetermi , mi sento meglio meglio dopo 4 mesi da criceto passati a pedalare in garage, a riprova nell'ultima uscita di 110km 712m dislivello con la mtb, il compagno d'usucita( con ruote slick) è andato KO per crampi, quando fine al mese scorso sosteneva che IO avrei dovuto rifare la gamba e fondo!!!
non so se i numeri sono giusti, dubito leggendo i tuoi, però penso che quest'anno in una garetta su strada o una gara in mtb lunghissima(117 o 124km , che brutte idee) non molto tecnica(pago in discesa) potrei o spero di arrivare a 1/4 di classifica.

Se fatto con criterio, l´allenamento sui rulli é effettivo quanto quello su strada, addirittura per il lavori di forza resistente potrebbe essere meglio, mentre i lavori alla soglia é meglio farli su strada.
Al momento penso che tutto sommato i lavori di forza resistente del martedí e del giovedí li faró sui rulli, sono molto +precisi che su strada, inoltre non devo andare a trovare il terreno giusto. Il mercoledí lavoro sulla potenza in salita su strada, ma quí ho un percorso perfetto da 200 punti di TSS, mi alleno da solo sullo stesso percorso del sabato e + o - sulle stesse potenze di quelle necessarie per stare con il gruppo, per questo poi il sabato vado meglio, il venerdí recovery ride di 1h, sabato come detto gruppo, domenica pianura con bici crono, settimana complessiva da 700 punti di TSS, perfetta per gare a tappe, mediofondo e crono. Per le gare a circuito dovrei aggiungere solamente una seduta di interval training corto o di race 1 volta ogni 10gg almeno, oppure farlo solamente la settimana precedente la gara specifica.
Se consideri che 100 punti di TSS corrispondono a 1h VO2Max, 100 punti di media al giorno a settimana sarebbe l´allenamento perfetto, e si vede, ieri sono andato discretamente eppure ero a -24 punti di TSB dopo l´uscita pesante del sabato.
Problemi di recupero nessuno, ma é giá da 2 mesi che evito uscite da 250 punti, ho visto che ai fini della preparazione conviene fare uscite max 200 punti ma +intense, intorno all´85% come IF.
Nella settimana di recupero faccio 500 punti TSS.

yayayaya

Pedivella
13 Gennaio 2005
472
6
ostia-roma
Visita sito
fare i lavori di forza per me sono piu' pratici sui rulli perche' per arrivare a fare un po' di salita mi tocca fare 2h di pianura andata e ritorno, al punto che per domani meteo permettendo sto pensando di caricare la bici in auto e farmi solo salita

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Ci vieni al Franciacorta? potrebbe venire anche Labboro, io dovrei andare con quelli Kuota ma penso di non iscrivermi, vorrei anticipare la partenza di almeno 10-15' ed aspettare il primo gruppo per accodarmi e vedere quanto resisto, appena mi staccano aspetto il secondo gruppo, e così via.
Magari ci si vede ad Iseo dal sabato sera e si va a mangiare una pizza insieme. Cosa dici?

Scusa il ritardo, mi ero perso il post.
Al Franciacorta non ci sarò però spero che potremo organizzare presto una pedalata insieme con annessa pizzata o-o
La mia prima "prova sul campo" per saggiare il gusto della competizione (senza ovviamente pretese se non quella di arrivare e fare esperienza) penso che sarà il 2 maggio alla Bra-Bra.

Massimo

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.703
12
Nonantola
Visita sito
I dati del test confermano sostanzialmente che la tua potenza a FTP sarebbe 210watts, pertanto:
Liv1 (Active Recovery) -> < 55% 90watts
Liv2 (Endurance) -> 56%...75% 140watts
Liv3 (Tempo) -> 76%...90% 175
Liv4 (Threshold) -> 91%...105% 205
Liv5 (Aerobic Power) -> 106%...120% 235
Liv6 (Anaerobic Capacity) -> >121% 285
Liv7 (Anaerobic Power) -> max 370

Questi sono i valori medi, se ti alleni con un garmin + misuratore ti basta inserire il valore di FTP ed hai in automatico tutti i livelli

Ciao, sulla base di questi dati, ti chiedo: come hai ottenuto i valori dei watt di riferimento?
Io ti faccio un calcolo rapido per verificare se il modo di impostare gli allenamenti è corretto o meno, potendo capire meglio come funziona la gestione dell'allenamento con in mano i dati a disposizione da un test di esaurimento.
Effettuato il test di 25', che mi ha dato come output 213,01w, con il foglio che ha fornito massimo, mi sono fatto una copia per i tempi di esaurimento(che vedete allegata), considerando circa l'8% di calo di prestazione al raddoppio del tempo di esaurimento risulta: per 60'-->193,28W, che dovrebbero corrispondere al mio FTP attuale.
Da qui, se calcolo i parametri mi risulta:

Liv1 (Active Recovery) -> < 55% -
193,28*0,55 = 106,304W
Liv2 (Endurance) -> 56%...75% - 193,28*0,56=108,24W 193,28*0,75=144,96 il valore dovrebbe essere entro questo range (108 e 145W)
Liv3 (Tempo) -> 76%...90% - 193,28*0,76= 146,9W, 193,28* 0,9=173,95W i valori compresi sarebbero entro (147 - 174W)
Liv4 (Threshold) -> 91%...105% - 193,28*0,91=175,88W, 193,28*1,05=202,9W i valori compresi sarebbero entro (176 - 203W)
Liv5 (Aerobic Power) -> 106%...120% - 193,28*1,06=204,88W e 193,28*1,2=231W i valori compresi sono entro (205 - 231W)
Liv6 (Anaerobic Capacity) -> >121% 285...........

Liv7 (Anaerobic Power) -> max 370.............

Se i calcoli sono corretti, quindi noto che, usi il limite superiore del range, ad esempio, per il Liv5 che con il mio calcolo sono (205 - 231W), il valore che hai impostato tu è 235W.
A parte la piccola differenza tra il margine superiore del range del livello 5 che è solo 4Watt, e può essere dovuta a una differenza lieve del calcolo per l'esaurimento sui 60', cioè l'FTP, come mai usi il margine superiore di questi valori per i vari livelli e non una potenza intermedia? per caso è ai fini di uno stimolo massimo consentito?

Grazie mille!!

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
qua se volete organizzare una pedalata , dovete prima fare una danza anti-pioggia.
il meteo oggi è stato inclemente, prima mi fatto abboccare, poi dopo 1h mi ha messo KO.
pure oggi 1,5h di rulli.

Infatti, illuso dal bel tempo e dalle temperature gradevoli della settimana scorsa ho atteso invano qualche giorno nella speranza di poter finalmente pedalare la sera su strada (ora è giorno fino alle 18:20 circa)... mi sono riposato abbastanza, ma mi sa che se oggi e nei prossimi giorni voglio pedalare mi toccherà ributtare la bici sui rulli.
Altro che primavera : qua ancora solo neve e freddo.
Mi scoccia mettere su e giù la bici dal fortius perchè comunque è una rottura mettere e togliere sensore di cadenza e cavetti vari...
Non vedo l'ora che arrivi la bici nuova così con il muletto il problema sarà risolto.

Massimo

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.892
16.815
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ci vieni al Franciacorta? potrebbe venire anche Labboro, io dovrei andare con quelli Kuota ma penso di non iscrivermi, vorrei anticipare la partenza di almeno 10-15' ed aspettare il primo gruppo per accodarmi e vedere quanto resisto, appena mi staccano aspetto il secondo gruppo, e così via.
:offtopic:Non sono per niente d' accordo con questo tipo di atteggiamento, gli organizzatori sacrificano tempo, denaro e si impegnano per avere un riscontro positivo....... se i tuoi compagni di squadra si iscrivono fallo anche tu, altrimenti non andare...... questo messaggio non è rivolto solo e direttamente a te ciclotrainer, ma a tutti i "portoghesi".
Iscrivendoti potresti fare un altro tipo di test:"vediamo quante posizioni recupero partendo dal fondo".

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
237
Visita sito
Bici
:offtopic:Non sono per niente d' accordo con questo tipo di atteggiamento, gli organizzatori sacrificano tempo, denaro e si impegnano per avere un riscontro positivo....... se i tuoi compagni di squadra si iscrivono fallo anche tu, altrimenti non andare...... questo messaggio non è rivolto solo e direttamente a te ciclotrainer, ma a tutti i "portoghesi".
Iscrivendoti potresti fare un altro tipo di test:"vediamo quante posizioni recupero partendo dal fondo".

Non mi sento un portoghese, del resto la strada é aperta al traffico, per cui posso pedalare tranquillamente senza dare fastidio a nessuno.
Cmq, per come la vedo io gli organizzatori dovrebbero organizzare meglio, l´anno scorso ero dietro a 1000 ciclisti e mi sono dovuto ammazzare per recuperare un gruppo con andatura compatibile con le mie capacitá (non considerando i rischi affrontati nella manovra), per cui quando finalmente si decidaranno a fare partenze per gruppi omogenei vedrai che il fenomeno assumerá automaticamente dimensioni +contenute.
Io non lo faccio certo per risparmiare quei 30-40 euro di iscrizione, per fortuna non ho questo problema, vorrei solamente essere +sicuro, e certamente il tipo di partenza che viene dato nelle GF e MF tutto é fuorcché sicuro.
Le partenze dovrebbero essere intervallate di almeno 5´, i forti con i forti e gli altri dietro, basta usare le classifiche degli anni precedenti, oppure fare una classifica nazionale come ad esempio nel tennis, inoltre le categorie per etá ormai non hanno senso di essere visto che ci sono veterani e gentlman che pedalano anche +forte degli altri +giovani.
Quindi mi faró la mia pedalata tranquillo, ed ogni tanto verró superato da qualche gruppetto, ma almeno evito l´intasamento generale.

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
237
Visita sito
Bici
Ciao, sulla base di questi dati, ti chiedo: come hai ottenuto i valori dei watt di riferimento?
Io ti faccio un calcolo rapido per verificare se il modo di impostare gli allenamenti è corretto o meno, potendo capire meglio come funziona la gestione dell'allenamento con in mano i dati a disposizione da un test di esaurimento.
Effettuato il test di 25', che mi ha dato come output 213,01w, con il foglio che ha fornito massimo, mi sono fatto una copia per i tempi di esaurimento(che vedete allegata), considerando circa l'8% di calo di prestazione al raddoppio del tempo di esaurimento risulta: per 60'-->193,28W, che dovrebbero corrispondere al mio FTP attuale.
Da qui, se calcolo i parametri mi risulta:

Liv1 (Active Recovery) -> < 55% -
193,28*0,55 = 106,304W
Liv2 (Endurance) -> 56%...75% - 193,28*0,56=108,24W 193,28*0,75=144,96 il valore dovrebbe essere entro questo range (108 e 145W)
Liv3 (Tempo) -> 76%...90% - 193,28*0,76= 146,9W, 193,28* 0,9=173,95W i valori compresi sarebbero entro (147 - 174W)
Liv4 (Threshold) -> 91%...105% - 193,28*0,91=175,88W, 193,28*1,05=202,9W i valori compresi sarebbero entro (176 - 203W)
Liv5 (Aerobic Power) -> 106%...120% - 193,28*1,06=204,88W e 193,28*1,2=231W i valori compresi sono entro (205 - 231W)
Liv6 (Anaerobic Capacity) -> >121% 285...........

Liv7 (Anaerobic Power) -> max 370.............

Se i calcoli sono corretti, quindi noto che, usi il limite superiore del range, ad esempio, per il Liv5 che con il mio calcolo sono (205 - 231W), il valore che hai impostato tu è 235W.
A parte la piccola differenza tra il margine superiore del range del livello 5 che è solo 4Watt, e può essere dovuta a una differenza lieve del calcolo per l'esaurimento sui 60', cioè l'FTP, come mai usi il margine superiore di questi valori per i vari livelli e non una potenza intermedia? per caso è ai fini di uno stimolo massimo consentito?

Grazie mille!!

I livelli sono calcolati sulla base della FTP o functional treshold power, secondo Allen e Coggan la FTP sarebbe la potenza media risultante in un test sui 20´, per cui puoi usare come base di calcolo i 210watts.
Alcuni autori prendeno in considerazione quella sui 60´, ma per quella che é la mia esperienza la FTP ai 20´ é corretta, anche perché le tabelle statistiche sul power profile si rifanno a quest´ultima e non a quella sui 60´.
Infatti la potenza media sul test dei 60´ corrisponde in genere alla potenza del livello 3 alto, cioé Tempo.

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.703
12
Nonantola
Visita sito
Dimenticavo, per chiarezza ti allego la tabella che ho spudoratamente scopiazzato da massimo MrSpock, con solo i tempi di esaurimento.
In questo caso ho usato un'ora data da questo foglio per i miei calcoli, ma ora sto provando ad allenarmi con i valori che mi avevi dato la scorsa settimana.
Ho provato uno dei primi programmi di forza resistente.
Ho al massimo 1h30'
Ho fatto il piramidale Liv3 - Liv4 - Liv5 - Liv4 - Liv3 intervallato da una pedalata sciolta a 100W. Le ripetute a 50 55 rpm 3' ogniuna.
PEr ora non eseguo pause tra le serie ma sempre i 3', e riesco a farla 3 volte. La sensazione non è quella di avere fatto un valoro "violento". non ho mal di gambe e il giorno dopo se mi sciroppo i miei 100Km del week end li faccio senza mal di gambe.
Anche io ho il fortius, ma su strada non ho riferimenti, per il fondo lungo hai consigli per stare entro un range di potenza che non vada ad influire negativamente perdendo forza?

Comunque grazie mille, il post mi sta dando degli ottimi suggerimenti.
PS: ho ordinato training bible, spero sia all'altezza della discussione:mrgreen:

Allegati

• Tempo di esaurimento.xls
    33,5 KB · Visite: 7

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
237
Visita sito
Bici
Dimenticavo, per chiarezza ti allego la tabella che ho spudoratamente scopiazzato da massimo MrSpock, con solo i tempi di esaurimento.
In questo caso ho usato un'ora data da questo foglio per i miei calcoli, ma ora sto provando ad allenarmi con i valori che mi avevi dato la scorsa settimana.
Ho provato uno dei primi programmi di forza resistente.
Ho al massimo 1h30'
Ho fatto il piramidale Liv3 - Liv4 - Liv5 - Liv4 - Liv3 intervallato da una pedalata sciolta a 100W. Le ripetute a 50 55 rpm 3' ogniuna.
PEr ora non eseguo pause tra le serie ma sempre i 3', e riesco a farla 3 volte. La sensazione non è quella di avere fatto un valoro "violento". non ho mal di gambe e il giorno dopo se mi sciroppo i miei 100Km del week end li faccio senza mal di gambe.
Anche io ho il fortius, ma su strada non ho riferimenti, per il fondo lungo hai consigli per stare entro un range di potenza che non vada ad influire negativamente perdendo forza?

Comunque grazie mille, il post mi sta dando degli ottimi suggerimenti.
PS: ho ordinato training bible, spero sia all'altezza della discussione:mrgreen:

Visto che non hai riferimenti su strada, ti consiglio di continuare a fare la forza resistente su rullo, almeno 2 sedute settimanali, e visto che ormai siamo prossimi alla primavera dove si esce di + su strada, ti consiglierei di fare solo le ripetute a tempo fisso, potrebbe essere il martedí quelle per la salita con la bici sollevata, potenza liv.3 50-60rpm (il range é questo) puoi fare o serie (2-3 X 3-5 rip) oppure serie unica da 10 partendo dai 3´ ed arrivando gradualmente ai 5´ ed alle 12 ripetizioni complessive, il recupero deve essere la metá della ripetuta.
Il mercoledí puoi fare il fondo su strada, meglio con ripetute in salita, inizialmente brevi 1-3´ e poi gradatamente +lunghe, non hai il misuratore ma puoi regolarti sulle rpm, cerca di stare sempre intorno alle 80rpm, la salita deve risultare impegnativa ma non troppo, il recupero in discesa pari almeno al tempo della ripetuta, se fai un percorso saliscendi dove i tempi sono dettati casualmente dalla strada va benissimo, anche se i recuperi sono +lunghi, se ci sono lunghi tratti pianeggianti li puoi affrontare al medio, sarebbe il liv.2-3 ad almeno 85rpm.
Al giovedí invece di nuovo ripetute su rullo per la pianura, sempre liv.3 70rpm, puoi farle anche da 5´ perché sono meno impegnative, recupero sempre la metá del tempo.
Venerdí pedalata legg di recupero oppure riposo assoluto.
Sabato o Domenica dovresti fare l´uscita +impegnativa della settimana, e l´altro giorno del weekend un´uscita meno intensa e/o +breve prevalentemente pianeggiante 90-95rpm.
Ogni 3 sett ti prendi una sett di recupero con uscite e/o rulli meno intensi, ti consiglierei peró di fare almeno una serie di forza resistente anche nella sett di recupero, cioé ti devi riposare ma non mollare del tutto.
Con questo tipo di lavoro aumenterai gradatamente la potenza disponibile, fai un test almeno ogni 2 cicli per aggiornare i livelli.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Io in attesa che arrivi la primavera (o per lo meno smetta di nevicare a fare temperature da polo nord) ho ributtato la bici sui rulli e stasera ho fatto forza resistente.
Questo l'esercizio :

Programma 56 Forza Resistente 5 : Potenza fissa liv3 x 5 ripetute [5'] (290 Watt, 53x16)

5'(liv1/85-95RPM)+
[5'(liv3/70RPM)+3'(liv1/85-90RPM)] x 5+
5'(rec/rec)+1'(rec/lib)

Tradotto :

5'(140w/85-95RPM)+
[5'(240w/70RPM)+3'(140w/85-90RPM)] x 5+
5'(100w/rec)+1'(100w/lib)

Tempo=0h47'15" (0h37'00" escluso riscaldamento e defaticamento)
Distanza=25,527 Km
VelocitàMedia=32,415 Km/h
VelocitàMax=51,9 Km/h
PotenzaMedia=189,095 Watt (207,015 Watt escluso riscaldamento e defaticamento)
PotenzaMax=262 Watt
CadenzaMedia=80,816 RPM
CadenzaMax=121 RPM
BattitiMedi=145,764 BPM
BattitiMax=158 BPM

Tutto ok, mai in affanno e cuore sempre molto lontano dalla soglia.
E domani FR a livello4.

Massimo

Allegati

• 2010-03-10 - PRG_56_FR5_290 (Analyzer).jpg
    2010-03-10 - PRG_56_FR5_290 (Analyzer).jpg
    93,4 KB · Visite: 8
  • 2010-03-10 - PRG_56_FR5_290 (Intervalli 1sec).zip
    152,8 KB · Visite: 5

yayayaya

Pedivella
13 Gennaio 2005
472
6
ostia-roma
Visita sito
questo anno è da record per la pioggia, chiunque sento, si lamenta di non riuscire ad allenarsi per il meteo.
alla fine, noi "criceti" pedalatori da rulli, forse siamo sicuramente quelli più allenati.
di questo passo mi toccherà fare il tagliando pure al rullo, quello dei 5000km.

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
237
Visita sito
Bici
Io in attesa che arrivi la primavera (o per lo meno smetta di nevicare a fare temperature da polo nord) ho ributtato la bici sui rulli e stasera ho fatto forza resistente.
Questo l'esercizio :

Programma 56 Forza Resistente 5 : Potenza fissa liv3 x 5 ripetute [5'] (290 Watt, 53x16)

5'(liv1/85-95RPM)+
[5'(liv3/70RPM)+3'(liv1/85-90RPM)] x 5+
5'(rec/rec)+1'(rec/lib)

Tradotto :

5'(140w/85-95RPM)+
[5'(240w/70RPM)+3'(140w/85-90RPM)] x 5+
5'(100w/rec)+1'(100w/lib)

Tempo=0h47'15" (0h37'00" escluso riscaldamento e defaticamento)
Distanza=25,527 Km
VelocitàMedia=32,415 Km/h
VelocitàMax=51,9 Km/h
PotenzaMedia=189,095 Watt (207,015 Watt escluso riscaldamento e defaticamento)
PotenzaMax=262 Watt
CadenzaMedia=80,816 RPM
CadenzaMax=121 RPM
BattitiMedi=145,764 BPM
BattitiMax=158 BPM

Tutto ok, mai in affanno e cuore sempre molto lontano dalla soglia.
E domani FR a livello4.

Massimo

Oggi, se ne hai voglia, potresti invece fare il test sui 20', sei abbastanza riposato e potrebbe essere il momento giusto per valutare se proseguire sugli stessi livelli di potenza, o aggiornare i valori.
Ciao

yayayaya

Pedivella
13 Gennaio 2005
472
6
ostia-roma
Visita sito
oggi pioggerellina e va bene, strade allagate e passiamoci sopra, grandine e freddo polare!!! e per chiudere, vento bestiale che mi ha costretto a pedalare per 30km tra i 23-30km, 30 in discesa al 1-2%!!
la chicca, volata tra piano e salita al 4% con un pastore maremmano, che prima mi ha inseguito in discesa, poi è passato sotto la recinzione e infine si è dato al mio inseguimento in salita, lui è colassato dopo 200-300metri e io....poco dopo.
altro che test massimali!!
mi sono rimpianto i rulli.

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
oggi pioggerellina e va bene, strade allagate e passiamoci sopra, grandine e freddo polare!!! e per chiudere, vento bestiale che mi ha costretto a pedalare per 30km tra i 23-30km, 30 in discesa al 1-2%!!
la chicca, volata tra piano e salita al 4% con un pastore maremmano, che prima mi ha inseguito in discesa, poi è passato sotto la recinzione e infine si è dato al mio inseguimento in salita, lui è colassato dopo 200-300metri e io....poco dopo.
altro che test massimali!!
mi sono rimpianto i rulli.
:hahaha:Uscita che sembra tratta da un film di Fantozzi! Ci mancava "la bersagliera" come gran finale.

Grazie del racconto, ho sghignazzato 10 minuti!!!

PS. Seriamente, varrebbe la pena tornare nel posto del maremmano (in auto) e fare un discorsino al proprietario del cane. A me è capitata una disavventura analoga un po' di tempo fa, sono andato dai Carabinieri a denunciare l'accaduto.