Mi spieghereste poi cosa c'è di diverso nel fare 100W per un'ora dietro motore (senza uscite in "volata") e fare 100W su un ciclosimulatore?
Io cerco pure di farmi capire ma se non volete.
Provate e poi ditemi. Finchè le colonne d'Ercole non sono state superate, bastava raccontarne l'sistenza.
Mi sto convincendo che siccome andate forte e non volete capirne il motivo, avete una sorta di "rigetto" nei confronti del "nuovo" e di come questo "nuovo" viene usato (con successo) per migliorarsi da sempre più persone...
Ma d'altronde ce n'erano tanti così anche quando è stato introdotto il cardio, per cui non mi stupisco.
Calma, si andavo forte. parlo al passato perchè da quest'anno non gareggio piu'.
Ma: sono salito in bici a 30nni pesavo 85kg venivo da anni di inattività cronica, quando facevo la salita di Teolo 3.5km al 4,5% medio e mi alzavo sui pedali mi s formavano gli ematomi sui polpacci dovuti al fatto che la carne si era ataccata al'osso. Tipico di chi è in'attivo.
Ok sapevo bene di essere in poseso di daoti fisiche perlomeno buone, visto che da adolescente nel mezzofondo mi era stata prospettata una carriera di livello alto.
Bon ma partire a 30anni in quelle condizioni per poi arrivare a pensare, magari pensare solamente di vincere un gf ce ne vuole.
Ci vuole disciplena, conoscenza, costanza, forse anche un po' di culo, oltre che a doti fisiche questo è scontato.
Quindi di letture in materi a ne ho fatte parecchie, dott e direttori sportivi ne conosco e ne ho conosciuto a parecchi, come se incontravo un prof in allenamente gli chiedevo tutto quello che potevo chiedergli, forse di piu'

Misuratori ho usato il PT, ciclosimulatori 10aani fa usvo il Tecnogym propio per simulare il dietro motori........!!!!!!!!! Provate.
Alcune volte ho fatto dietro moto, per chi è della zona tre giri di arquà sui colli sono circa 120km da dove partivo, fatto 3 volte al mercoledì tra una GF e l'altra, i benefici? Alla domenica avevo la gamba piu' sciolta come si dice in gergo. Quindi se qualcuno ha la possibilità di efettuare questo allenamento e ne è in grado lo faccia. I rulli? li dia a qualche laboratorio di fisica.
Ecco per psigare che si sono sempre critico verso ogni "Forma Nuova" ma aperto a capire apprendere e mettere in pratica.
Solamente se un laureato in fisica o in teglio e cucito mi sciorina qualche trattato preso da internet e me lo vende per verità assoluta, quando verità non è allora no.
Quello che mi sento di consigliare a qualche neofita, seguite i consigli di uno come surplace che ve in bici da una vita, fa il preparator da mezza.
Quando gareggia nei circuiti se ne stà in fondo al gruppo montando un 50x12 e poi ti vince le volate.
Ma i teorici della bici lasciateli nell'iperspazio.