dalle mie parti chiamiamo "baciapiedi" queste spine:Baciapiedi? In che senso?
Non sono quei gioielli/bigiotteria da mettere ai piedi?
dalle mie parti chiamiamo "baciapiedi" queste spine:Baciapiedi? In che senso?
Non sono quei gioielli/bigiotteria da mettere ai piedi?
sulle R5 LG con cerchio 17c i conti fanno 26,6 e gli endurance 27,2Qualcuno ha misurato col calibro la larghezza dei copertoncini GP4000SII 25mm e Endurance V2 25mm sullo stesso cerchio?
davlak ha scritto:prenditi gli Endurance da 25 (o 23, vedi tu), e facci due o trecento km.
davlak ha scritto:tieni presente che io con gli 80 kg attuali li gonfio a 6,5-6 e potrei pure scendere (parlo dei 25).
insomma dicevo, comprali, montali, possibilmente con camere in latex michelin...e dopo 300 km ne riparliamo...sono certo che mi verrai a dire che sono dei super copertoni e ci svernerai senza il minimo problema.![]()
questa è stata la prima volta che ho usato gli endurance v2.ciao questa estate ho scoperto i michelin pro4 sc da 23 e devo dire che mi trovo veramente bene, ho letto la tua rece sulle coperture e deduco che gli endurance da 25 siano addirittura meglio, vale anche in estate ? non ho problemi di comodità gonfio sempre a 8, mi interessa sapere se sono più scorrevoli e se sai dirmi i 2 pneu quanti km in media fanno sulla ruota di dietro (io peso come te)
non dico affatto che i S.C. siano deficitari.[MENTION=35417]davlak[/MENTION]
rimane comunque un mistero come mai la resa anche in termini di prestazione dei sc sia inferiore agli endurance..
Purtroppo io non li ho acquistai ma ho i pro4 sc e i pro4 grip e di entrambei sono olto contento lo stesso sc è nettamente migliorato con il passare dei km e direi che ora va decisamente bene , lo trovo scorrevole, confortevole e decisamente di sostanza, considerando poi che costa poco più della metà dei copertoncini più blasonati....
alla fine ho fatto delle ulteriori ricerche che mi hanno portato alla seguente conclusione: con scatola gialla e blu sono SC V2, come pure gli Endurance.Altro mistero Michelin/Deca.. Ma i sc v2 esistono in commercio da qualche parte..
Come mai anche siti on-line seri e convenienti hanno il sc V2 a prezzi più altri di quanto non li abbia il deca?

)
) e provero' i Veloflex Corsa25 !

ho letto un po' tutto !
dunque sembra in linea di massima
-che piu' gonfi e piu' scorre (a parita' di pneumatico) e fin qui ci siamo
- che stesse marche di di dimensioni maggiori 23>25>38 a parita' di pressione scorrano meglio : stesse rilevazioni dei test e stesse sensazioni del tester (a me il continetal 25 mi era parso meno scorrevole del 23 ma io non faccio tester!!)
- che la camera d'aria abbia un ruolo significativo
le domande sono 2
1) perche' in laboratorio non misurano la temperatura del pneum?. piu' scalda piu energia dovrebbe venire trasformata e sottratta
2) sembra quasi che la scorrevolezza sia legata anche alla capacita' di assorbire e copiare (se no non mi spiego le camere d'aria) ma nella realta' contrariamente al laboratorio esiste anche la forcella /telaio che assorbe i colpi. perche' non fanno i test con la ruota attaccata ad un elemento elastico?
detto questo mi fido delle sensazioni del tester (@davlak) e provero' i Veloflex Corsa25 !
riusciro' a pedalare senza fare fatica??![]()
![]()
dopo circa 4500 km con gli endurance, tra l'altro ancora in condizione perfette, oggi ho deciso di riprovare i Service Course.
stessa misura, 25, stessa ruota, stesse camere d'aria e stessa pressione.
beh, nonostante i service course siano un pelo più larghi e 1 mm più alti, il comfort degli Endurance è migliore.
non solo: contrariamente a quanto si potrebbe pensare gli Endurance sono anche più scorrevoli!
insomma sono sempre più convinto che questi Endurance V2 siano dei copertoni straordinari a un prezzo estremamente vantaggioso.
V2 anche gli Sc?dopo circa 4500 km con gli endurance, tra l'altro ancora in condizione perfette, oggi ho deciso di riprovare i Service Course.
stessa misura, 25, stessa ruota, stesse camere d'aria e stessa pressione.
beh, nonostante i service course siano un pelo più larghi e 1 mm più alti, il comfort degli Endurance è migliore.
non solo: contrariamente a quanto si potrebbe pensare gli Endurance sono anche più scorrevoli!
insomma sono sempre più convinto che questi Endurance V2 siano dei copertoni straordinari a un prezzo estremamente vantaggioso.
Non ho la competenza di [MENTION=35417]davlak[/MENTION] e la sua esperienza ma ho provato i grip4.[MENTION=35417]davlak[/MENTION] hai avuto modo di provare i pro4 grip?
[MENTION=35417]davlak[/MENTION] hai avuto modo di provare i pro4 grip?
Io ho sempre e solo usato GP4000 S2 però questi Michelin Pro4 Endurance mi attirano nella misura 25mm, esco in tutte le condizioni quindi anche con la strada completamente bagnata e con pendenze importanti in salita e discesa (fino al 15%) anche in pieno inverno, le Michelin sono slick invece le GP4000 S2 hanno qualche intaglio, conta qualcosa o anche sul bagnato durante le frenate in discesa la differenza tra le due non si sente?

Io ho sempre e solo usato GP4000 S2 però questi Michelin Pro4 Endurance mi attirano nella misura 25mm, esco in tutte le condizioni quindi anche con la strada completamente bagnata e con pendenze importanti in salita e discesa (fino al 15%) anche in pieno inverno, le Michelin sono slick invece le GP4000 S2 hanno qualche intaglio, conta qualcosa o anche sul bagnato durante le frenate in discesa la differenza tra le due non si sente?