Test confronto triplo: Conti 4000S II - Michelin Pro4 Comp Limited & Endurance V2

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
sicuramente i dati strumentali sono a favore del GP4000
infatti ho messo in grassetto "su strada"...e su strada l'unico strumento che reputo attendibile è il mio apparato muscolo-scheletrico.
se faccio riferimento agli ultimi 5 anni e circa 110.000 km. alternando i vari copertoni, stando al mio garmin con gli SCHWALBE ONE e i VELOFLEX Corsa vado più veloce che con i GP4000.

Io invece vado più veloce con la maglietta rossa, chissà.

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
864
252
49
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
ce l'hanno eccome!
secondo me su strada continuano ad essere i più veloci in assoluto.
alla faccia dei test di resistenza al rotolamento...che non si fanno su strada.
poi hanno i loro limiti, si sa...ma in fatto di prestazioni pure, non c'è nessun copertone che gli tenga testa.

Ciao, a che limiti ti riferisci x i velo? Se intendi a durata e resistenza alle forature penso ci possa stare vista la prestazione maggiore che offrono

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
7.060 km con gli Endurance.
tutto tace.
gli endurance sono la che fanno il loro sporco lavoro :mrgreen: indefessamente.
ieri ci ho fatto pure, senza pettorale, la prima granfondo di Cerveteri...con delle condizioni di asfalto da fare rabbrividire.
nonostante fossi andato col muletto in alluminio e le R5, ho fatto un tempo che mi avrebbe permesso di essere nei primi 5 di categoria :-x (con scarso allenamento e 8 kg di troppo :cry:...)...insomma gli Endurance vanno alla grande, tuttora.
fischia che gomme :-x :mrgreen:

peroni01

Pignone
15 Maggio 2015
268
5
Sardegna
Visita sito
Bici
Oltre XR2
Dopo il giro di ieri, guardando la gomma posteriore ho notato un leggero bozzo e un taglietto.
Allargando leggermente il taglio ho tolto un pezzetto di vetro.
La camera in lattice non è stata intaccata.
Chiuso il taglio con attak flex gel.

Ottima gomma molto resistente

p.s. mi riferivo all'endurance V2

Ultima modifica:

Simbha

Pignone
25 Giugno 2014
231
6
42
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Ciao ragazzi,
per caso qualcuno usa i Michelin PRO4 Competition Light da 185gr da 23mm?

Se si,
- Li usereste anche in condizioni di asfalto bagnato?
- Si fora spesso?
- Li consigliereste per le gare?
- Li consigliereste per l'allenamento?

Grazie mille per le risposte!!

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
sono arrivato a poco meno di 7.500 km con gli endurance.
si è un pelo accentuato lo spiattellamento sul posteriore, mentre l'anteriore è praticamente immacolato.
credo che se avessi operato una inversione intorno ai 4\5000 km probabilmente adesso le condizioni del post. sarebbero quasi perfette, invece ho preferito non invertire proprio per vedere come andava la posteriore con kilometraqgi esasperati.
la scorrevolezza, il feeling, il comfort e il grip rimangono ad alti livelli tuttora, anzi a me pare che adesso scorrano persino di più, forse perché sono alleggeriti :mrgreen:
che mito 'sti endurance.

dimenticavo: ZERO forature.

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
Prima uscita da 110 km con endurance da 25 al post gonfiato a 7 e un sc da 25 davanti gonfiato a 6.5 . Il mio peso è di 80 circa
Buone sensazioni sia di confort che di grip . Per adesso sono contento della scelta fatta ... Speriamo !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ragazzi oggi ho dovuto cambiare la camera su un SC Grip... Mi ricordavo che fosse difficile ma non così tanto!

Avete qualche suggerimento oltre all'utilizzo di acqua e sapone o prodotti specifici?

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Prima uscita da 110 km con endurance da 25 al post gonfiato a 7 e un sc da 25 davanti gonfiato a 6.5 . Il mio peso è di 80 circa
Buone sensazioni sia di confort che di grip . Per adesso sono contento della scelta fatta ... Speriamo !!!

Io ho sia ant che post gli SC da 25 e ti dico che pesi anche io 78 kg.
Ho notato che x me e' meglio 7 anziche' 6,5 anzi il post l'ho gonfiato quasi a 7,5 che ho notato piu' scorrevolezza. Sempre secondo me......

Sent from my iPad using Tapatalk

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
Ho notato che x me e' meglio 7 anziche' 6,5 anzi il post l'ho gonfiato quasi a 7,5 che ho notato piu' scorrevolezza. Sempre secondo me......

Io ho delle full carbon quindi preferisco metterle mezza atm in meno magari a discapito della scorrevolezza

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ragazzi oggi ho dovuto cambiare la camera su un SC Grip... Mi ricordavo che fosse difficile ma non così tanto!

Avete qualche suggerimento oltre all'utilizzo di acqua e sapone o prodotti specifici?

25299753214_47d85e3e84_z.jpg

25906597746_53cbace0c2_z.jpg

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
A me sembra un po esagerato tutto questo, sono un po duretti ma con un po di calma e pazienza si fa ...

Con alcune leve ho dovuto desistere ieri perché rischiavo di romperle e si è sbeccato il dentino che si aggrappa al cerchio.

Se ho scritto è perché con la pazienza non ho risolto molto...

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean

23 o 25? Io peso due o tre kg in meno e l'optimum e 6,25 davanti 6,75 dietro. Se voglio essere comodo 0,25 in meno.