jokerout
Maglia Iridata
Spero che non seguirai l’esempio..:mettendolo quando rulli in soggiornoI meccanici dei prof quando piove lo fanno
Spero che non seguirai l’esempio..:mettendolo quando rulli in soggiornoI meccanici dei prof quando piove lo fanno
Ahahah! No tranquillo!Spero che non seguirai l’esempio..:mettendolo quando rulli in soggiorno
Ti é stato già detto che non devi cercare nulla di più silenzioso…devi regolare il cambio!!!!!Ahahah! No tranquillo!
Sicuramente cerco qualcosa di più silenzioso perché sui rulli sti rumori si sentono tutti e mi fanno impazzire
Ho capito che essendo al chiuso senti di più i rumori della trasmissione. Non sono stupido, gli stessi rumori probabilmente in strada nemmeno li noto.Ti é stato già detto che non devi cercare nulla di più silenzioso…devi regolare il cambio!!!!!
Poi,….non vorrei che i rumori di trasmissione li senti più sui rulli perché sei al chiuso rispetto alla strada….
Ma ti ripeto NON È UN PROBLEMA DI LUBRIFICANTE!
chain oil ultimateTunap la conosco per gli additivi ottimi per le vetture. Che prodotto usi nello specifico?
Finalmente le prime uscite con Molten Speed Wax, giudizio parziale ma vista la curiosità....Novità?…sai che aspetto il tuo responso…
Lo spray al silicone viene usato per le guarnizioni e cruscotti delle auto,per le parti in plastica nel modellismo Rc…..Considerando che adesso i componenti del gruppo quali cambio, deragliatore e archetti freno sono anche costituiti da parti in carbonio, tecnopolomeri o plastica, ha senso lubrificarli con un olio spry al silicone o è preferibile un olio spry lubrificante classico (come lo Svitol in bomboletta gialla)?
Perche’ dovresti lubrificare parti non in movimento?Considerando che adesso i componenti del gruppo quali cambio, deragliatore e archetti freno sono anche costituiti da parti in carbonio, tecnopolomeri o plastica, ha senso lubrificarli con un olio spry al silicone o è preferibile un olio spry lubrificante classico (come lo Svitol in bomboletta gialla)?
Quello che fanno gli spray lucidanti e protettivi per componenti e telai verniciati lucidi….altro non sono che spray al silicone.Perche’ dovresti lubrificare parti non in movimento?
Un panno umido non basta a sollevare lo sporco, lo fai strusciare su tutta la vernice andando a rovinarla lentamenteResto dell idea che in termini di pulizia bici...
Catena e Trasmissione a parte...
Uno straccio in microfibra umido ed una spugnetta per lo sporco più tenace... basti e avanzi
Solo acqua.
Le mie bici non hanno mai visto un lavaggio con pompa, insaponate, schiumate...e via discorrendo.
Saltuariamente cera di carruba
E sono sempre luccicanti e splendenti
L'effetto è solo estetico, non serve a proteggere dall'acqua ne ad ammorbidire, anzi certe plastiche e guarnizioni potrebbero nascere non gradire prodotti a base di siliconeLo spray al silicone per esempio ravviava le parti in gomma,proteggendoli dall’acqua e rendendoli sempre belli morbidi e flessibili,ottimo per le guaine….per i regolatori di tensione ai freni e ai cambi ,per i femaguaine all’ingresso del telaio.
Svitol non lo userei mai, idem wd40 e roba simile, se proprio vuoi lucidare parti in plastica o carbonio userei prodotti appositi il più "asciutti possibile" in modo da non attirare polvereConsiderando che adesso i componenti del gruppo quali cambio, deragliatore e archetti freno sono anche costituiti da parti in carbonio, tecnopolomeri o plastica, ha senso lubrificarli con un olio spry al silicone o è preferibile un olio spry lubrificante classico (come lo Svitol in bomboletta gialla)?
Imho non è ugualmente la scelta migliore, piuttosto prodotti senza silicone@andry96
Se l’ho scritto è perché lo uso da 20anni…
Ma se son durati e restano perfettamente funzionanti dopo tanti anni non capisco perché cambiare?Imho non è ugualmente la scelta migliore, piuttosto prodotti senza silicone
Non è che se si è fatto sempre in un certo modo allora è il migliore
Hai ragione se sei contento così continua, io sono abbastanza fissato e preferirei altroMa se son durati e restano perfettamente funzionanti dopo tanti anni non capisco perché cambiare?
Anche cambio, deragliatore e freni hanno degli snodi che vanno lubrificati. Di solito con olio lubrificante leggero classico (Svitol giallo lubrificante classico). Considerando che, diversamente dal passato, quando questi componenti erano interamente in alluminio (o ergal con al massimo parti in titanio), oggi essendoci diverse parti in tecnopolimero o carbonio potrebbe esser utile utilizzare uno spray al silicone. Io solitamente lo uso per lubrificare i rotori e i Boa delle scarpe o ne stendo un velo sulle cromature del telaio.Perche’ dovresti lubrificare parti non in movimento?
Quello che fanno gli spray lucidanti e protettivi per componenti e telai verniciati lucidi….altro non sono che spray al silicone.
Non pensare a componenti unti dopo l’applicazione.
Anche cambio, deragliatore e freni hanno degli snodi che vanno lubrificati. Di solito con olio lubrificante leggero classico (Svitol giallo lubrificante classico). Considerando che, diversamente dal passato, quando questi componenti erano interamente in alluminio (o ergal con al massimo parti in titanio), oggi essendoci diverse parti in tecnopolimero o carbonio potrebbe esser utile utilizzare uno spray al silicone. Io solitamente lo uso per lubrificare i rotori e i Boa delle scarpe o ne stendo un velo sulle cromature del telaio.