E tieni conto che la cera a goccia non è pulita come la ceratura a caldoE anche la pulizia è eccellente. Meglio di qualsiasi olio abbia provato.
E tieni conto che la cera a goccia non è pulita come la ceratura a caldoE anche la pulizia è eccellente. Meglio di qualsiasi olio abbia provato.
con le dita fai entrare ben poco, molto meglio fare girare la catena un po' di volte dopo aver messo una goccia per rullinoSta per arrivarmi il Super Secret da alternare all’immersione nella paraffina.
Avete qualche consiglio da darmi?
Va applicato naturalmente goccia a goccia su ogni rullino della maglie,ma poi va spinto dentro con le dita o entra da solo come un normale olio?
Andrebbero fatte più applicazioni prima di utilizzare la bici?
L’applicazione va fatta il giorno prima dell’uscita in bici o appena prima?
Molto bene…vista la conformazione immagino che deve essere shakerato ben bene la boccetta prima dell’applicazione.con le dita fai entrare ben poco, molto meglio fare girare la catena un po' di volte dopo aver messo una goccia per rullino
una applicazione può bastare se parti da una catena non completamente nuda
sempre varie ore prima di partire, meglio il giorno prima
Non conosco questo in particolare ma immagino di siMolto bene…vista la conformazione immagino che deve essere shakerato ben bene la boccetta prima dell’applicazione.
Tnx
Io seguo le indicazioni sui video e materiale di Silca. Prima pulisco con panno e alcohol l’esterno della catena. Poi Metto goccia a goccia sui rullini con la catena incrociata, quindi faccio girare la catena tenendola fra le dita per agevolare la penetrazione all’interno dei rullini e lascio asciugate 24h. Uso la bici una volta e ripeto l’operazione una seconda volta. In questo modo sto tirando tranquillamente 300-350 prima di una nuova applicazione, a meno che non prendo pioggia.Sta per arrivarmi il Super Secret da alternare all’immersione nella paraffina.
Avete qualche consiglio da darmi?
Va applicato naturalmente goccia a goccia su ogni rullino della maglie,ma poi va spinto dentro con le dita o entra da solo come un normale olio?
Andrebbero fatte più applicazioni prima di utilizzare la bici?
L’applicazione va fatta il giorno prima dell’uscita in bici o appena prima?
Sottoscrivo quanto detto da @andry66 e sì va agitata beneMolto bene…vista la conformazione immagino che deve essere shakerato ben bene la boccetta prima dell’applicazione.
Tnx
Come ti stai trovando tu?Sottoscrivo quanto detto da @andry66 e sì va agitata bene
Sì corretto.Come ti stai trovando tu?
Se non sbaglio usi Il Secret come unico lubrificante,senza paraffinare ad immersione…
Hai fatto bene, è proprio cos’ che consigliano di fareSarò linciato, ma per ora ho fatto un'applicazione ulteriore andando sopra alle precedenti.
Eh ma per quante volte si sovrappone? Perché porterà dentro un pò di sporciziaHai fatto bene, è proprio cos’ che consigliano di fare
Poche , le catene vanno lavate una volta a settimana e ri lubrificate, se vuoi il meglio ed un impiego di Watt sempre al minimoEh ma per quante volte si sovrappone? Perché porterà dentro un pò di sporcizia
Con la cera a goccia è un po’ diverso, ogni volta che la metti sopra quella gia’ presente riaumenti lo spessore dello strato di cera fra i rullini e migliori la lubrificazione, ovviamente c’e’ un compromesso con un po’ di sporcizia che porti dentro a ogni applicazione, ma passando la catena all’esterno con un panno umido di alcohol prima di mettere la nuova cera questo effetto si riduce al minimo.Poche , le catene vanno lavate una volta a settimana e ri lubrificate, se vuoi il meglio ed un impiego di Watt sempre al minimo
Sarà che da me lo Squirt giace da lungo tempo su uno scaffaleConfermo…anche per lo Squit vanno fatte più applicazioni sovrapposte.
Sarà che da me lo Squirt giace da lungo tempo su uno scaffale
E' pulita fuori, potessi andare a vedere dentro i rullini, che è il punto dove serve sia lubrificata, troveresti molto sporco.tu usi il Joe’s vero?
Dopo essere stato sgridato dal meccanico per catena troppo pulita ho smesso di usare il lava catena con sgrassatore una volta a settimana.
Lui mi ha consigliato un panno di daino, una pulita dopo ogni giro e una passata di lubrificante se serve. Devo dire che nei limiti della ragionevolezza la trasmissione è pulita e silenziosissima. Molto meglio che appena lavata. Poi ovvio prima o poi un giro nel lavacatena bisognerà farlo
Usare un lubrificante base olio e pulire la catena solo fuori è abbastanza inutile, serve inevitabilmente pulirla bene dentro, quindi lavarlatu usi il Joe’s vero?
Dopo essere stato sgridato dal meccanico per catena troppo pulita ho smesso di usare il lava catena con sgrassatore una volta a settimana.
Lui mi ha consigliato un panno di daino, una pulita dopo ogni giro e una passata di lubrificante se serve. Devo dire che nei limiti della ragionevolezza la trasmissione è pulita e silenziosissima. Molto meglio che appena lavata. Poi ovvio prima o poi un giro nel lavacatena bisognerà farlo
A casa mia invece giacciono inutilizzati i lubrificanti joe'sSarà che da me lo Squirt giace da lungo tempo su uno scaffale
Io generalmente con la cera ci lucido mobili e pavimentiA casa mia invece giacciono inutilizzati i lubrificanti joe'se non solo loro
Decisamente meglio con la cera drip o a caldo che sia, lo squirt non è di certo il.prodotto migliore della categoria ma già buono, sulla bdc ad esempio ufo drip un gradino sopracome pulizia rispetto a squirt e due gradini sopra al resto dei lubrificanti
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?