comunque ti consiglio di passare al BTWIN col tappo verde...è decisamente migliore.
Grazie, l'avevo anche visto in un altro Deca e mi aveva incuriosito...

comunque ti consiglio di passare al BTWIN col tappo verde...è decisamente migliore.

Ti mando anche il mio, quello ceramico! [emoji6]Comunque, adesso mi ritrovo con tre diversi flaconi di Finish Line seminuovi che, mi sa, userò a condire l'insalata 😂
Ihihihih...Ti mando anche il mio, quello ceramico! [emoji6]
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
io ho appena comprato un lubrificante in un negozio web spagnolo, quindi ci vorrà qualche giorno per averlo ...
per me è il definitivo , che funzioni o meno, chissenefrega se lubrifica ... :-)
basta il nome a renderlo top
http://www.squirtlube.com/
25€ un flacone 120 ml ossia 21€ per 100mlconcordo con i voti e le opinioni dei prodotti provati...unica cosa su cui dissento è il voto basso sul prezzo del metabond.....visto la quantità che si usa a ogni lubrificazione, la durata è almeno tripla a qualsiasi altro flaconcino famoso.....e quindi il prezzo secondo me si allinea bene agli altri commerciali....
l'ho usato un po' (due flaconi)...onesto ma non super.... dura pochino....
dice che poi va rinnovato ...
premetto una cosa: non dico che il Metabond non funzioni bene, solo che dati i proclami per cui la bici doveva "andare da sola", confesso che un pochino mi ha deluso, ma vabbè, si sa come è il commercio...io sto usando metabond su parecchie bici...e ne metto una goccia ogni 5-6 piolini di catena tirandolo con il dito.... questo garantisce la lubrificazione necessaria senza esagerazioni.... (cosi come fa la stragrande maggioranza di utenti che lo utilizza) pertanto il rapporto è ancora migliore....
se mi dai i dati del bardhal completi vado a comprarlo e lo provo molto volentieri se dici che non tira su sporco e ha le caratteristiche molto simili al metabond....
[MENTION=35417]davlak[/MENTION] complimenti, da quando sono entrato in questa discussione è iniziata una nuova era in quanto a lubrificazione pulizia silenziosità catena ! TOP paraffina + phon senza eguali
Inviato dalla piattaforma mobile tramite Tapatalk [emoji768]
![]()
io con un trattamento sono riuscito a farci 1200 km.
Lo stesso che capita a me. Catena KMC Silver, Pignoni Shimano 105 o Ultegra(2 coppie di ruote) e guarnitura FSA.Non è un rumore prodotto direttamente dalla catena, che effettivamente resta ben lubrificata DENTRO ai piolini e non cigola.
Si sente, invece, un leggero sfregamento, man mano crescente con i chilometri, che proviene dai denti dei pignoni quando ingranano nella catena.
La cosa strana, che non mi succede né col FL Wet, né con la pozione magica, è che questo sfregamento si sente chiaramente provenire ANCHE dai denti della guarnitura, soprattutto sul 50.
Come tutti d'altronde...dice che poi va rinnovato ...

Una goccia ogni 5-6??? E come fa ad entrare negli altri usando il dito?io sto usando metabond su parecchie bici...e ne metto una goccia ogni 5-6 piolini di catena tirandolo con il dito.... questo garantisce la lubrificazione necessaria senza esagerazioni.... (cosi come fa la stragrande maggioranza di utenti che lo utilizza) pertanto il rapporto è ancora migliore....
se mi dai i dati del bardhal completi vado a comprarlo e lo provo molto volentieri se dici che non tira su sporco e ha le caratteristiche molto simili al metabond....

Anche a me non dura tantissimo...non ho fatto il conto dei km....È su questo punto, purtroppo, che la mia esperienza non corrisponde con la tua.
-La catena resta pulita più che con qualsiasi altro lubrificante? ASSOLUTAMENTE SI
-Il poco sporco che si accumula si pulisce più facilmente che con qualsiasi altro lubrificante ? ASSOLUTAMENTE SI
-Appena effettuato il trattamento, la catena scorre silenziosa come e più che con qualsiasi altro lubrificante ? ASSOLUTAMENTE SI
-Il trattamento dura 1200 km ?
A ME ASSOLUTAMENTE NO
Oltre i 100 km, circa, sul mio Chorus il rumore aumenta.
Non è un rumore prodotto direttamente dalla catena, che effettivamente resta ben lubrificata DENTRO ai piolini e non cigola.
Si sente, invece, un leggero sfregamento, man mano crescente con i chilometri, che proviene dai denti dei pignoni quando ingranano nella catena.
La cosa strana, che non mi succede né col FL Wet, né con la pozione magica, è che questo sfregamento si sente chiaramente provenire ANCHE dai denti della guarnitura, soprattutto sul 50.
Analizzando la catena, si nota che la paraffina è ancora presente NEI piolini ( non cigola ) ma è praticamente assente da SOPRA ai piolini: proprio dove i denti ingranano.
La vaselina è poco adesiva: anche per questo si sporca poco e si rimuove meccanicamente molto facilmente con un pezzo di scottex. Proprio per questo, però, l'azione dei denti la esporta dai piolini.
Il grasso al litio, invece, si sporca di più, ma essendo adesivo e molto viscoso, resta dov'è.
Il mistero è capire perché la guarnitura Campagnolo generi questo effetto che sulle tue bdc non si presenta...