yagone64
Maglia Iridata
- 29 Settembre 2015
- 12.098
- 20.195
- Bici
- Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Grazie la scarico subito
Posso sapere nello specifico che scadenze monitorizzi e come si sincronizzano le eventuali date con i chilometraggi?
Più o meno tutte le parti consumabili, catena, pignoni, copertoni, pastiglie freno,ecc...Posso sapere nello specifico che scadenze monitorizzi e come si sincronizzano le eventuali date con i chilometraggi?
Gli darò un occhiata,interessante la sincronizzazione con Strava.Più o meno tutte le parti consumabili, catena, pignoni, copertoni, pastiglie freno,ecc...
Tutto è sincronizzato con Strava, quando il tuo giro è caricato su Strava l'applicazione aggiorna i vari componenti della bicicletta utilizzata in base ai km fatti , quando cambi un componente ti mette i km fatti fino a quel momento e relativa data al momento della sostituzione, stessa cosa quando fai manutenzione,tipo ceratura catena.
Dimenticavo, per ogni componente puoi inserite un fine vita, esempio catena 5000km , quando sei vicino al fine vita l'applicazione ti avvisa per l'eventuale sostituzioneGli darò un occhiata,interessante la sincronizzazione con Strava.
Io faccio la stessa cosa con un foglio excel dove tengo le configurazioni delle mie bici e registro km e manutenzioniPiù o meno tutte le parti consumabili, catena, pignoni, copertoni, pastiglie freno,ecc...
Tutto è sincronizzato con Strava, quando il tuo giro è caricato su Strava l'applicazione aggiorna i vari componenti della bicicletta utilizzata in base ai km fatti , quando cambi un componente ti mette i km fatti fino a quel momento e relativa data al momento della sostituzione, stessa cosa quando fai manutenzione,tipo ceratura catena.
Facevo lo stesso, ora sto usando un file Google Sheet, che con un'estensione (API Connector) si collega a Strava per aggiornare i km di entrambe le bici.Io faccio la stessa cosa con un foglio excel dove tengo le configurazioni delle mie bici e registro km e manutenzioni
Molto interessantePiù o meno tutte le parti consumabili, catena, pignoni, copertoni, pastiglie freno,ecc...
Ciao,Sempre piu incuriosito dalla ceratura catena (anche se un po rallentato dalla maggior cura della stessa nella preparazione) sono a domandare se tale set risulta valido e magari qualcuno lo usa... https://dynamicbikecare.com/it/products/waxifyer-bundle?utm_source=meta&utm_medium=cpc&utm_campaign=IT - Sales - GIRO Campaign 080526-010626&utm_content=IT - Waxifyer Set3 Urgency - Video_v1 (giro26)&utm_id=120243059502570265&utm_term=120243059502670265&fbclid=PAb21jcASIvhlleHRuA2FlbQEwAGFkaWQBqzF_VJxY-XNydGMGYXBwX2lkDzU2NzA2NzM0MzM1MjQyNwABp-kNlMFnoD5oeBCmH1RAzRTlc1v9hKewoOzeZhp-4S4kOet5bah-BwSusGnS_aem_55tLxgwUkDymlJybpEuE5g&campaign_id=120243059502570265&ad_id=120244236946680265
Altra domande pratiche x il dopo ceratura ..
Per verificare se necessario ricerare (magari con drips) lo rilevate in qualche modo oppure andare con una "scadenza kmetrica ?? Perché immagino che la catena risulti già "piu asciutta" di una oliata normalmente...
Mischiare diversi tipi di cera risulta normale ..esempio a caldo la Dynamic e poi Drips Ufo ??
Probabile venga poi tutto piu naturale una volta iniziato ma non avendo mai cerato a caldo sono le domande che mi pongo ora..
Per il costo irrisorio sicuramente la proverò,dovrò solo verificare come far capire alla app che in quel giro sto usando un certo di ruote o un pacco pignoni o una catena o la bici sui rulli ecc,visto che appunto utilizzo due bici sia in strada che sui rulli e con diversi componentiDimenticavo, per ogni componente puoi inserite un fine vita, esempio catena 5000km , quando sei vicino al fine vita l'applicazione ti avvisa per l'eventuale sostituzione
Devi semplicemente dare un nome a queste bici e selezionare quella che hai utilizzato nel tuo giro caricato su Strava

Mi toccherà dare il nome a tutte le diverse configurazioni.Devi semplicemente dare un nome a queste bici e selezionare quella che hai utilizzato nel tuo giro caricato su Strava
Esempio del mio giro con la gravel di questa sera Vedi l'allegato 521661
Dalla app puoi generare delle configurazioni tipo delle ruote su cui montare i vari componenti( gomme cassetta ecc ma di fatto quello che vuoi sul componente che vuoi) e poi smontare e montare nella app quel componente da una o più bici quando vuoi quando lo fai anche sulla bici veraMi toccherà dare il nome a tutte le diverse configurazioni.
Ho usato la silca, ora sto usando Rex black diamond. Falsemaglie uso le ybn e le riutilizzo 5/6 volte massimo, quindi una mi dura quasi un meseA mio avviso ceri troppo frequentemente, che cera usi? E quante falsemaglie butti?
Io ogni 350-400 circa metto drip, ogni 1500 circa ricero a caldo
Per cortesia avresti qualche nome di esempio?Ci sono prodotti waterless che eliminano tutto
Scrivi su Google e te ne escono subito per bici e per autoPer cortesia avresti qualche nome di esempio?
Non ho mai sentito di questi prodotti e mi incuriosiscono parecchio.. grazie
Su come possa funzionare una ricerca su Google ci arrivo anche io, lo chiedo in un post di un forum per bdc nella speranza che la risposta sia più mirata in base alla bontà o meno di un prodotto provato.Scrivi su Google e te ne escono subito per bici e per auto
Per cortesia avresti qualche nome di esempio?
Non ho mai sentito di questi prodotti e mi incuriosiscono parecchio.. grazie