Rieccoci qui ragazzi!!!!
ieri mattina primo vero test su strada!
Ci siamo lasciati che ero alle prese con la tavoletta propriocettiva, ai fini pratici un allenamento utilissimo e che non bisogna mai accantonare del tutto.
Tornando al test ieri ho fatto genova-Portofino-genova per un totale di 61Km, un percorso che al 50% salita, e devo dire che il dolore si è presentato sotto forma di un lieve fastidio e solo ieri sera nel letto ha "bussato" un pò più intensamente. Stamani con enorme piacere nulla più!
Il risultato è decisamente positivo, ma ancora non capisco il perchè non sparisce completamente!!!
Ora l'illuminazione, una delle tante ora mai

, mentre ero sulla strada del ritorno mi sono accorto che nella fase di spinta della mia pedalata io tengo molto contratta e rigida la punta del piede, quasi come se la forza arrivasse da li invece che dalla gamba.....ho provato a concentrarmi a tenere la caviglia più rilassata possibile e assumere una pedalata in fase di spinta con la punta leggermente verso l'alto e come risultato ho percepito lo scarico dei muscoli tibilali e perimetrali......ora il prossimo test sarà di partire già da casa con questa nuova dinamica e vedere se andrà ancora meglio!
Intanto, vi chiedo a voi che avete il mio stesso problema di fare attenzione alla vostra pedalata dirmi se anche voi avete lo stesso "vizio", se così fosse potrebbe essere una svolta per tutti non poveri ciclisti affetti da questa strana sindrome!
Attendo con ansia vostri commenti e riscontri!!!!!!
Daniel