Con la vite nascosta nella pedivella, il 5 fori era di fatto già un 4 bracci! Quanto era avanti campagnolo?
Verissimo!anche l'ultima dello Sram Axs sembra più una sega circolare che un componente da bici.
In effetti...Ti dirò di più, già col perno quadro c'era questa guarnitura:
Vedi l'allegato 246048
Siamo solo negli anni 2000.
Al di là di mettere un inevitabile rapporto in più prima degli altri, girano un po' i cabbasisi confrontando i pari livello di ieri con quelli di oggi.
Era una gamma di livello altissimo anche quella bassa.....Probabilmente in questo momento mantenere a catalogo così tanti componenti di gamma così elevata non sarebbe più sostenibile.Ti dirò di più, già col perno quadro c'era questa guarnitura:
Vedi l'allegato 246048
Siamo solo negli anni 2000.
Al di là di mettere un inevitabile rapporto in più prima degli altri, girano un po' i cabbasisi confrontando i pari livello di ieri con quelli di oggi.
Esatto e di una bellezza esagerata....tutte le 4 fori del pianeta non reggono il confronto con la 5 fori di Campagnolo...secondo me andava ammodernata quella,magari con corone aero,modificando un poco il design della pedivella....ma le 4 bracci successive non hanno più avuto il fascino che aveva quella guarnitura.Con la vite nascosta nella pedivella, il 5 fori era di fatto già un 4 bracci! Quanto era avanti campagnolo?
Ai piedi della salita di Naso di Gatto...Questo simil-lockdown ci permette di riscoprire luoghi dietro casa, che spesso dimentichiamo per andare lontano.
Questo è il Santuario di Savona, Madonna protettrice della città, situato 7km al di fuori del centro cittadino.
Vedi l'allegato 246780
La vedreste un Falz sul mio Barco?
mi sa che la Falz è solo da 1''1/8, la tua ha il tubo sterzo oversize per serie integrata e conica, non credo che stia bene la zona della testa forcella.La vedreste un Falz sul mio Barco?
abbiamo risposto in contemporanea...la falz per me stà bene su tutte le bici (di una certa qualità ovviamente) che hanno lo sterzo da 1''1/8 per serie sterzo esterna e tubazioni oversize (anche non esagerate). La monta anche 8 tubi, la vedrei benissimo anche su altri telai in acciaio tipo uno scapin R8 etc....La vedrei male.
A mio parere la Falz ha significato solo su Pegoretti e su Bixxis semplicemente per quello che c'è dietro a quella forcella.
Su Barco lascerei solo quella che si è scelto con Barco.
mi sa che la Falz è solo da 1''1/8, la tua ha il tubo sterzo oversize per serie integrata e conica, non credo che stia bene la zona della testa forcella.
purtroppo.
Esatto, che con questo vincolo di restare nel Comune di Savona oramai l'avrò già fatto 250 volteAi piedi della salita di Naso di Gatto...
GrazieChe bella bici
...a parte la "motosega"
Scusa la curiosità. Forse l avrà già chiesto qualcuno. Quanto pesa? Tubi xcr?Questo simil-lockdown ci permette di riscoprire luoghi dietro casa, che spesso dimentichiamo per andare lontano.
Questo è il Santuario di Savona, Madonna protettrice della città, situato 7km al di fuori del centro cittadino.
Vedi l'allegato 246780
A me piacciono molto di più gli steli dritti.La vedreste un Falz sul mio Barco?
No tubi Spirit, mai pesata, ma con la nuova configurazione disc sarà sicuramente vicina agli 8kgScusa la curiosità. Forse l avrà già chiesto qualcuno. Quanto pesa? Tubi xcr?
Ok. Grazie. Cmq peso dignitoso per una bici stupenda. Complimenti.No tubi Spirit, mai pesata, ma con la nuova configurazione disc sarà sicuramente vicina agli 8kg
A me piacciono molto di più gli steli dritti.
Detto questo, per decidere se una forca va o non va su un telaio occorre sapere:
1 (importante) - il rake della forca per cui è stato progettato inizialmente il telaio
2 (importantissimo) - il rake della FALZ (se è più corto diventa meno guidabile)
3 (estetico) - la dimensione della testa della FALZ, per verificare che sia esteticamente gradevole con il raccordo del tubo sterzo
Questioni filosofiche sulla genesi della FALZ ecc... a me sembrano fuori dal mondo, se una forca va o non va su un telaio lo si giudica dai suoi elementi tecnici, come sempre IMVHO.