The Barco Bros Show !!

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.487
11.956
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ti dirò di più, già col perno quadro c'era questa guarnitura:

Vedi l'allegato 246048

Siamo solo negli anni 2000.

Al di là di mettere un inevitabile rapporto in più prima degli altri, girano un po' i cabbasisi confrontando i pari livello di ieri con quelli di oggi.
Era una gamma di livello altissimo anche quella bassa.....Probabilmente in questo momento mantenere a catalogo così tanti componenti di gamma così elevata non sarebbe più sostenibile.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.487
11.956
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Con la vite nascosta nella pedivella, il 5 fori era di fatto già un 4 bracci! Quanto era avanti campagnolo?
Esatto e di una bellezza esagerata....tutte le 4 fori del pianeta non reggono il confronto con la 5 fori di Campagnolo...secondo me andava ammodernata quella,magari con corone aero,modificando un poco il design della pedivella....ma le 4 bracci successive non hanno più avuto il fascino che aveva quella guarnitura.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.487
11.956
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Questo simil-lockdown ci permette di riscoprire luoghi dietro casa, che spesso dimentichiamo per andare lontano.
Questo è il Santuario di Savona, Madonna protettrice della città, situato 7km al di fuori del centro cittadino.

Vedi l'allegato 246780
Ai piedi della salita di Naso di Gatto...
Che bella biciviolin...a parte la "motosega":mrgreen:;-)
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.313
3.203
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
La vedrei male.

A mio parere la Falz ha significato solo su Pegoretti e su Bixxis semplicemente per quello che c'è dietro a quella forcella.

Su Barco lascerei solo quella che si è scelto con Barco.
abbiamo risposto in contemporanea...la falz per me stà bene su tutte le bici (di una certa qualità ovviamente) che hanno lo sterzo da 1''1/8 per serie sterzo esterna e tubazioni oversize (anche non esagerate). La monta anche 8 tubi, la vedrei benissimo anche su altri telai in acciaio tipo uno scapin R8 etc....
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
mi sa che la Falz è solo da 1''1/8, la tua ha il tubo sterzo oversize per serie integrata e conica, non credo che stia bene la zona della testa forcella.
purtroppo.

La mia è da 1"1/8 as well...
Tubo sterzo da 44 esterno, costante...ma io credo ci vada. Se la mia Enve la montano normalmente con la Chris King dovrebbe andare anche questa Falz che sempre viene montata sulla Chris King..
Poi che sia una forzatura credo anche ci possa stare. Però loro la vendono per chi vuole installarla...perciò non credo sarei l'unico.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: alespg

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
La vedreste un Falz sul mio Barco?
A me piacciono molto di più gli steli dritti.

Detto questo, per decidere se una forca va o non va su un telaio occorre sapere:
1 (importante) - il rake della forca per cui è stato progettato inizialmente il telaio
2 (importantissimo) - il rake della FALZ (se è più corto diventa meno guidabile)
3 (estetico) - la dimensione della testa della FALZ, per verificare che sia esteticamente gradevole con il raccordo del tubo sterzo

Questioni filosofiche sulla genesi della FALZ ecc... a me sembrano fuori dal mondo, se una forca va o non va su un telaio lo si giudica dai suoi elementi tecnici, come sempre IMVHO.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
A me piacciono molto di più gli steli dritti.

Detto questo, per decidere se una forca va o non va su un telaio occorre sapere:
1 (importante) - il rake della forca per cui è stato progettato inizialmente il telaio
2 (importantissimo) - il rake della FALZ (se è più corto diventa meno guidabile)
3 (estetico) - la dimensione della testa della FALZ, per verificare che sia esteticamente gradevole con il raccordo del tubo sterzo

Questioni filosofiche sulla genesi della FALZ ecc... a me sembrano fuori dal mondo, se una forca va o non va su un telaio lo si giudica dai suoi elementi tecnici, come sempre IMVHO.

Sì certo.

- Rake 45mm la Enve, Rake 45mm la Falz. Pensavo quasi di mettere Rake 50 sulla Falz per rendere la bici più lunga stabile e guidabile.
Non che ora sia scorbutica, ma quei 5mm forse non guasterebbero..

- Estetica. Pegoretti mi pare sia a Verona o giù di lì. Città dove sono quasi tutte le settimane. E' un attimo andare lì e piazzarla sul telaio per vedere come si rapporta e quale sia il risultato estetico.

Il problema semmai sarebbe il colore. Metterla nera...boh...
 
  • Mi piace
Reactions: alespg