The Barco Bros Show !!

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Il problema non è il Deda.

Il problema è un trittico guazzabuglio di marche diverse.

Manubrio-Attacco-Reggisella devono essere della stessa marca e, ovviamente, della stessa serie. Le altre soluzioni sono guazzabugli, tecnicamente parlando.

Me spiace.... :==

Nemmeno a me piacciono i mix...

Avrei preso volentieri Zipp se:
- avesse avuto l'arretramento corretto
- non costava anche 60 euro in più

Per cui questo Deda verrà scartavetrato e ridipinto...sto solo pensando come ridurlo :==
Comunque avrà una specie di logo Barco...Gianluca ci sta lavorando.
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Nemmeno a me piacciono i mix...

Avrei preso volentieri Zipp se:
- avesse avuto l'arretramento corretto
- non costava anche 60 euro in più

Per cui questo Deda verrà scartavetrato e ridipinto...sto solo pensando come ridurlo :==
Comunque avrà una specie di logo Barco.
Detesto anche quella soluzione, ma nel caso del reggisella la sopporto.
Non sopporto i componenti del trittico verniciati coi colori del telaio. Tra questi quello che tollero, come dicevo, è sicuramente il reggisella, anche io ho un Ritchey rifatto da Barco, ma non lo uso.

Manubrio e attacco in tinta col telaio mi fanno semplicemente vomitare. Mentre il reggi, piuttosto che di marca/modello diverso, allora meglio in tinta/logo col telaio. IMVHO ovviamente.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Detesto anche quella soluzione, ma nel caso del reggisella la sopporto.
Non sopporto i componenti del trittico verniciati coi colori del telaio. Tra questi quello che tollero, come dicevo, è sicuramente il reggisella, anche io ho un Ritchey rifatto da Barco, ma non lo uso.

Manubrio e attacco in tinta col telaio mi fanno semplicemente vomitare. Mentre il reggi, piuttosto che di marca/modello diverso, allora meglio in tinta/logo col telaio. IMVHO ovviamente.
Sono d'accordo.
Probabilmente sarà full nero lucido con un piccolo logo sul posteriore come usa Stelbel.
Farlo bianco come il telaio mi sembra in po troppo....

1605705254621.png
 
Ultima modifica:

Piva Nico

Pignone
29 Maggio 2014
278
211
Resana TV
Visita sito
Bici
Scapin Dyesys S8/ Scapin ks pro elegance
Detesto anche quella soluzione, ma nel caso del reggisella la sopporto.
Non sopporto i componenti del trittico verniciati coi colori del telaio. Tra questi quello che tollero, come dicevo, è sicuramente il reggisella, anche io ho un Ritchey rifatto da Barco, ma non lo uso.

Manubrio e attacco in tinta col telaio mi fanno semplicemente vomitare. Mentre il reggi, piuttosto che di marca/modello diverso, allora meglio in tinta/logo col telaio. IMVHO ovviamente.
Ecco... Io totalmente l'opposto, secondo me il regisella deve staccare, ma impazzisco per attacco e manubrio in tinta, tipo stelbel.
Resto che secondo me ci starebbe un reggi in titanio
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Mi sono pentito di aver messo il Chorus....
Potevo andare direttamente di Record !

Ho sempre avuto un debole per il Chorus, fino all'undici però, il dodici lo hanno mortificato a mio avviso, o forse era stato coccolato in modo eccessivo prima?

Con le undici velocità avrei preso il Chorus o il Super Record, con le dodici Record o Super.

Tant'è, si possono pur sempre fare gli upgrade...
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ho sempre avuto un debole per il Chorus, fino all'undici però, il dodici lo hanno mortificato a mio avviso, o forse era stato coccolato in modo eccessivo prima?

Con le undici velocità avrei preso il Chorus o il Super Record, con le dodici Record o Super.

Tant'è, si possono pur sempre fare gli upgrade...
Concordo..
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Ecco... Io totalmente l'opposto, secondo me il regisella deve staccare, ma impazzisco per attacco e manubrio in tinta, tipo stelbel.
Resto che secondo me ci starebbe un reggi in titanio
Allora mi sono spiegato male.
Per me tutto il trittico deve staccare e tutto il trittico deve essere omogeneo.
Se poi mi devo adeguare a soluzioni di ripiego, allora accetto un reggisella in tinta, ma solo come soluzione di ripiego.
Invece un reggisella titanio o silver e stem/manubrio neri mi fanno vomitare, così come il viceversa, proprio per coerenza con la necessità (mia) di avere un trittico omogeneo.
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Ho sempre avuto un debole per il Chorus, fino all'undici però, il dodici lo hanno mortificato a mio avviso, o forse era stato coccolato in modo eccessivo prima?

Con le undici velocità avrei preso il Chorus o il Super Record, con le dodici Record o Super.

Tant'è, si possono pur sempre fare gli upgrade...
Io sono andato avanti 52 anni montando solo Campy fino all'11v del 2010

Per me fino all'11v 2010 i gruppi Campy avevano una loro identità ben precisa e, a mio avviso, superiore alla concorrenza. Poi hanno iniziato ad assumere un design sempre più anonimo.

Ora, con il 12v, ho cambiato marca.

Questa è la guarnitura che ho ancora sul muletto, penso che sia l'ultima Campy della mia vita, a meno di un ritorno alle origini che ad oggi non vedo all'orizzonte a livello aziendale.

clipboard01.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.885
98
dove capita
Visita sito
Io sono andato avanti 52 anni montando solo Campy fino all'11v del 2010

Prima montavi il Vittoria Margherita? :mrgreen:

Le ultime guarniture 12V non hanno un design esaltante nemmeno per me, però almeno la SR ha il pezzo in carbonio che va a coprire la corona grande che è un po' distintivo.
In generale come qualità di materiali e lavorazioni però non ha compromessi.
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Prima montavi il Vittoria Margherita? :mrgreen:
LOL :))):
però ho un Simplex 3v perfettamente funzionante sulla Legnano di mio padre :==

Le ultime guarniture 12V non hanno un design esaltante nemmeno per me, però almeno la SR ha il pezzo in carbonio che va a coprire la corona grande che è un po' distintivo.
In generale come qualità di materiali e lavorazioni però non ha compromessi.
Infatti il mio è puramente un discorso estetico.
 

mofo

Paracarro
10 Giugno 2014
657
269
Bologna
www.ctbsbologna.it
Bici
Retrociclo / Pinarello Marvel
In fatto di ruote non si discute....sono superiori. Per quanto riguarda i gruppi rimango comunque dell'idea che sui meccanici Shimano sia più raffinato nei meccanismi, più svizzero e dolce nel funzionamento generale...ma in realtà sono più che altro diversi nella filosofia.
Guarnitura invece Campagnolo ha meno flessioni.
Però per 400 euro in più mi pento di non aver preso il Record.
Posso aiutarti a far sparire questa sensazione comprandolo io.

Pero' visto che e' rim te lo pago con una sopressa e una cassa di prosecco.
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: mika and alespg

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.581
12.079
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Io sono andato avanti 52 anni montando solo Campy fino all'11v del 2010

Per me fino all'11v 2010 i gruppi Campy avevano una loro identità ben precisa e, a mio avviso, superiore alla concorrenza. Poi hanno iniziato ad assumere un design sempre più anonimo.

Ora, con il 12v, ho cambiato marca.

Questa è la guarnitura che ho ancora sul muletto, penso che sia l'ultima Campy della mia vita, a meno di un ritorno alle origini che ad oggi non vedo all'orizzonte a livello aziendale.

Vedi l'allegato 245612
Concordo con te che questa guarnitura è bellissima,io sulla mia Colnago ho la stessa con l'asse in titanio...e anche secondo me avrebbero dovuto mantenere questa identità e non andare sui 4 bracci,di fatto shimanizzando un po' il prodotto...stessa cosa vale per i freni SKeleton,a mio parere unici e bellissimi.
Però resta il fatto che anche il 12v seppur meno identitario e più shimanizzato,rispetto a Shimano o Sram ,da un tocco estetico alla bici di grande pregio e bellezza...Io le guarniture Shimano non le riesco a guardare,e anche l'ultima dello Sram Axs sembra più una sega circolare che un componente da bici.
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Io sono andato avanti 52 anni montando solo Campy fino all'11v del 2010

Per me fino all'11v 2010 i gruppi Campy avevano una loro identità ben precisa e, a mio avviso, superiore alla concorrenza. Poi hanno iniziato ad assumere un design sempre più anonimo.

Ora, con il 12v, ho cambiato marca.

Questa è la guarnitura che ho ancora sul muletto, penso che sia l'ultima Campy della mia vita, a meno di un ritorno alle origini che ad oggi non vedo all'orizzonte a livello aziendale.

Il disegno delle guarnitura a quattro bracci a 11 velocità secondo me era davvero osceno, soprattuto rispetto alle precedenti cinque.

Sul 12v lo trovo meglio, quella del Super Record mi piace, i fori a vista sul Chorus no, una delle mazzate che hanno dato al gruppo, quella guarnitura ha un suo perchè solo monocorona sull'Ekar.

E pensare che non troppo lontano nel tempo offrivano l'Ultra Torque già dal Mirage
bm24.jpg

Skeleton e doppia finitura sul Veloce
bm25.jpg

bm26.jpg

Carbonio sul Centaur
bm27.jpg


Portaborracce, mozzi e reggisella dedicati, comandi flatbar e alluminio lucidato a specchio, mi sta scendendo una lacrima...

Ora il silver sembra plastica e la plastica ha preso il posto dell'alluminio...

...asciugo sta lacrima và.
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.317
3.206
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Asciugo pure le mie...
Però a me piaciono anche i 12v...e l'ekar....
Per restare in topic, se mi facessi fare un telaio dai Barco, lo monterei esattamente come @mika. P.s. c'era un record 12v a 800 euro sul mercatino...peccato che non mi vanno le pedivelle da 172,5...
 
  • Mi piace
Reactions: RC30

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Il disegno delle guarnitura a quattro bracci a 11 velocità secondo me era davvero osceno, soprattuto rispetto alle precedenti cinque.

Sul 12v lo trovo meglio, quella del Super Record mi piace, i fori a vista sul Chorus no, una delle mazzate che hanno dato al gruppo, quella guarnitura ha un suo perchè solo monocorona sull'Ekar.

E pensare che non troppo lontano nel tempo offrivano l'Ultra Torque già dal Mirage


Skeleton e doppia finitura sul Veloce




Carbonio sul Centaur



Portaborracce, mozzi e reggisella dedicati, comandi flatbar e alluminio lucidato a specchio, mi sta scendendo una lacrima...

Ora il silver sembra plastica e la plastica ha preso il posto dell'alluminio...

...asciugo sta lacrima và.

Leve in carbonio sul Centaur !!

1605865222075.png