Nooooooo perché????![]()
![]()
...e te le meriti...
![]()
Nooooooo perché????![]()
![]()
...e te le meriti...
![]()
Sono d'accordo.Detesto anche quella soluzione, ma nel caso del reggisella la sopporto.
Non sopporto i componenti del trittico verniciati coi colori del telaio. Tra questi quello che tollero, come dicevo, è sicuramente il reggisella, anche io ho un Ritchey rifatto da Barco, ma non lo uso.
Manubrio e attacco in tinta col telaio mi fanno semplicemente vomitare. Mentre il reggi, piuttosto che di marca/modello diverso, allora meglio in tinta/logo col telaio. IMVHO ovviamente.

Ecco... Io totalmente l'opposto, secondo me il regisella deve staccare, ma impazzisco per attacco e manubrio in tinta, tipo stelbel.Detesto anche quella soluzione, ma nel caso del reggisella la sopporto.
Non sopporto i componenti del trittico verniciati coi colori del telaio. Tra questi quello che tollero, come dicevo, è sicuramente il reggisella, anche io ho un Ritchey rifatto da Barco, ma non lo uso.
Manubrio e attacco in tinta col telaio mi fanno semplicemente vomitare. Mentre il reggi, piuttosto che di marca/modello diverso, allora meglio in tinta/logo col telaio. IMVHO ovviamente.
Mi sono pentito di aver messo il Chorus....
Potevo andare direttamente di Record !
Concordo..Ho sempre avuto un debole per il Chorus, fino all'undici però, il dodici lo hanno mortificato a mio avviso, o forse era stato coccolato in modo eccessivo prima?
Con le undici velocità avrei preso il Chorus o il Super Record, con le dodici Record o Super.
Tant'è, si possono pur sempre fare gli upgrade...
Allora mi sono spiegato male.Ecco... Io totalmente l'opposto, secondo me il regisella deve staccare, ma impazzisco per attacco e manubrio in tinta, tipo stelbel.
Resto che secondo me ci starebbe un reggi in titanio

Io sono andato avanti 52 anni montando solo Campy fino all'11v del 2010Ho sempre avuto un debole per il Chorus, fino all'undici però, il dodici lo hanno mortificato a mio avviso, o forse era stato coccolato in modo eccessivo prima?
Con le undici velocità avrei preso il Chorus o il Super Record, con le dodici Record o Super.
Tant'è, si possono pur sempre fare gli upgrade...

Io sono andato avanti 52 anni montando solo Campy fino all'11v del 2010
LOLPrima montavi il Vittoria Margherita?![]()

Infatti il mio è puramente un discorso estetico.Le ultime guarniture 12V non hanno un design esaltante nemmeno per me, però almeno la SR ha il pezzo in carbonio che va a coprire la corona grande che è un po' distintivo.
In generale come qualità di materiali e lavorazioni però non ha compromessi.
Quelle ruote sono da sbavo... Che rapporti hai montato con Campy?Ottima compagnia....
Posso aiutarti a far sparire questa sensazione comprandolo io.In fatto di ruote non si discute....sono superiori. Per quanto riguarda i gruppi rimango comunque dell'idea che sui meccanici Shimano sia più raffinato nei meccanismi, più svizzero e dolce nel funzionamento generale...ma in realtà sono più che altro diversi nella filosofia.
Guarnitura invece Campagnolo ha meno flessioni.
Però per 400 euro in più mi pento di non aver preso il Record.
Concordo con te che questa guarnitura è bellissima,io sulla mia Colnago ho la stessa con l'asse in titanio...e anche secondo me avrebbero dovuto mantenere questa identità e non andare sui 4 bracci,di fatto shimanizzando un po' il prodotto...stessa cosa vale per i freni SKeleton,a mio parere unici e bellissimi.Io sono andato avanti 52 anni montando solo Campy fino all'11v del 2010
Per me fino all'11v 2010 i gruppi Campy avevano una loro identità ben precisa e, a mio avviso, superiore alla concorrenza. Poi hanno iniziato ad assumere un design sempre più anonimo.
Ora, con il 12v, ho cambiato marca.
Questa è la guarnitura che ho ancora sul muletto, penso che sia l'ultima Campy della mia vita, a meno di un ritorno alle origini che ad oggi non vedo all'orizzonte a livello aziendale.
Vedi l'allegato 245612
Io sono andato avanti 52 anni montando solo Campy fino all'11v del 2010
Per me fino all'11v 2010 i gruppi Campy avevano una loro identità ben precisa e, a mio avviso, superiore alla concorrenza. Poi hanno iniziato ad assumere un design sempre più anonimo.
Ora, con il 12v, ho cambiato marca.
Questa è la guarnitura che ho ancora sul muletto, penso che sia l'ultima Campy della mia vita, a meno di un ritorno alle origini che ad oggi non vedo all'orizzonte a livello aziendale.
Ok...Okar, ho capito..Ekar, Ekar, Ekar...
![]()
Il disegno delle guarnitura a quattro bracci a 11 velocità secondo me era davvero osceno, soprattuto rispetto alle precedenti cinque.
Sul 12v lo trovo meglio, quella del Super Record mi piace, i fori a vista sul Chorus no, una delle mazzate che hanno dato al gruppo, quella guarnitura ha un suo perchè solo monocorona sull'Ekar.
E pensare che non troppo lontano nel tempo offrivano l'Ultra Torque già dal Mirage
Skeleton e doppia finitura sul Veloce
Carbonio sul Centaur
Portaborracce, mozzi e reggisella dedicati, comandi flatbar e alluminio lucidato a specchio, mi sta scendendo una lacrima...
Ora il silver sembra plastica e la plastica ha preso il posto dell'alluminio...
...asciugo sta lacrima và.

Verissimo!anche l'ultima dello Sram Axs sembra più una sega circolare che un componente da bici.