Infatti così è letteralmente una macchina da guerra, assolutamente una lama! Per me non ha nulla da invidiare a una moderna bici in carbonio!
H Plus SonLa bici è sempre quella! L'unico upgrade che ho fatto è stata l'aggiunta del misuratore di potenza!
Vorrei mettere pure delle ruote con pista frenante nera ma le alternative sarebbero un po troppo costose per un puro appagamento estetico Vedi l'allegato 271108 Vedi l'allegato 271109
La mia nonna è nata a Nervesa della Battaglia ai piedi del Montello.Infatti così è letteralmente una macchina da guerra, assolutamente una lama! Per me non ha nulla da invidiare a una moderna bici in carbonio!
Esatto, foto scattate durante il giro di ieri a S. Maria della Vittoria e Monte Cesen (malga Budui)!
Si ma anche quelle sono piste frenanti che purtroppo tendono a scolorire molto facilmente :(H Plus Son
Lascia quelle ruote, la cui pista frenante tra l'altro si intona col colore del telaio. Non mi piacciono proprio le ruote in alluminio con pista frenante nera. Se nero deve essere si opti per il carbonio piuttosto.La bici è sempre quella! L'unico upgrade che ho fatto è stata l'aggiunta del misuratore di potenza!
Vorrei mettere pure delle ruote con pista frenante nera ma le alternative sarebbero un po troppo costose per un puro appagamento estetico Vedi l'allegato 271108 Vedi l'allegato 271109
Lo so, la scritta sabbiata sarebbe la cosa migliore e quella che mi piacerebbe di più ma avrebbe un costo non indifferente. Quando mi ero fatto fare il telaio avevo preferito rinunciare alla scritta per investire piuttosto sull'upgrade spirit/xcrLascia quelle ruote, la cui pista frenante tra l'altro si intona col colore del telaio. Non mi piacciono proprio le ruote in alluminio con pista frenante nera. Se nero deve essere si opti per il carbonio piuttosto.
Al posto degli adesivi, se possibile, farei fare la scritta del marchio sabbiata sul telaio.
Che mina, complimenti!Il fedele Spirit R8 (Scapin by Barco) è andato in pensione, meritatamente.
Ecco la nuova creatura, 100% Barco.
Il nuovo telaio, Spirit anch'esso (HSS), ricopia fedelmente le quote e la geometria dell'R8.
Vedi l'allegato 281470
TUBAZIONI
Tubo Verticale: Ø33 (reggisella da 31,6)
Tubo Obliquo: Ø44 oversize (sezione tonda)
Tubo Orizzontale: Ø31,7 (sezione tonda)
Tubo Sterzo: conico
Posteriori Verticali: Ø17 dritti
Posteriori Orizzontali: differenziati - dx Ovale/sx Tondo
MOVIMENTO CENTRALE
T47
PASSAGGIO GUAINE
Freno anteriore: esterno telaio, interno forcella
Freno posteriore: totalmente integrato dall'obliquo alla pinza
In attesa del collaudo su strada e di qualche foto più nitida, vi lascio la "documentazione" del collaudo in garage, fatto ieri notte al termine del montaggio. (la scritta è a tema con il periodo, ma c'è da anni prima che io abitassi lì, sicuramente l'ha fatta qualche bambino molto ben istruito dal padre)
Vedi l'allegato 281471
Bellissima! La bici eh non la scrittaIl fedele Spirit R8 (Scapin by Barco) è andato in pensione, meritatamente.
Ecco la nuova creatura, 100% Barco.
Il nuovo telaio, Spirit anch'esso (HSS), ricopia fedelmente le quote e la geometria dell'R8.
Vedi l'allegato 281470
TUBAZIONI
Tubo Verticale: Ø33 (reggisella da 31,6)
Tubo Obliquo: Ø44 oversize (sezione tonda)
Tubo Orizzontale: Ø31,7 (sezione tonda)
Tubo Sterzo: conico
Posteriori Verticali: Ø17 dritti
Posteriori Orizzontali: differenziati - dx Ovale/sx Tondo
MOVIMENTO CENTRALE
T47
PASSAGGIO GUAINE
Freno anteriore: esterno telaio, interno forcella
Freno posteriore: totalmente integrato dall'obliquo alla pinza
In attesa del collaudo su strada e di qualche foto più nitida, vi lascio la "documentazione" del collaudo in garage, fatto ieri notte al termine del montaggio. (la scritta è a tema con il periodo, ma c'è da anni prima che io abitassi lì, sicuramente l'ha fatta qualche bambino molto ben istruito dal padre)
Vedi l'allegato 281471
grazie!Bellissima!
ahahahLa bici eh non la scritta
troppo vincolante per i miei gustiCerto che fatto 30... Potevi fare anche il cablaggio interno
Innanzitutto davvero complimenti, bellissimo mezzo e montaggio, decisamente attuale.Il fedele Spirit R8 (Scapin by Barco) è andato in pensione, meritatamente.
Ecco la nuova creatura, 100% Barco.
Il nuovo telaio, Spirit anch'esso (HSS), ricopia fedelmente le quote e la geometria dell'R8.
Vedi l'allegato 281470
TUBAZIONI
Tubo Verticale: Ø33 (reggisella da 31,6)
Tubo Obliquo: Ø44 oversize (sezione tonda)
Tubo Orizzontale: Ø31,7 (sezione tonda)
Tubo Sterzo: conico
Posteriori Verticali: Ø17 dritti
Posteriori Orizzontali: differenziati - dx Ovale/sx Tondo
MOVIMENTO CENTRALE
T47
PASSAGGIO GUAINE
Freno anteriore: esterno telaio, interno forcella
Freno posteriore: totalmente integrato dall'obliquo alla pinza
In attesa del collaudo su strada e di qualche foto più nitida, vi lascio la "documentazione" del collaudo in garage, fatto ieri notte al termine del montaggio. (la scritta è a tema con il periodo, ma c'è da anni prima che io abitassi lì, sicuramente l'ha fatta qualche bambino molto ben istruito dal padre)
Vedi l'allegato 281471
Sono abbastanza curioso, abbiamo cercato di porre rimedio all'unico difetto che aveva l'R8, quello di avere una parte bassa del carro troppo morbida. Vediamo il comportamento su stradaComunque gran bel telaio, look molto moderno e immagino che non sfigurerà anche alla guida
Cos'hai cambiato? Il movimento centrale maggiorato t47 e i foderi?Sono abbastanza curioso, abbiamo cercato di porre rimedio all'unico difetto che aveva l'R8, quello di avere una parte bassa del carro troppo morbida. Vediamo il comportamento su strada
GrazieInnanzitutto davvero complimenti, bellissimo mezzo e montaggio, decisamente attuale.
Columbus Futura DISCChe forcella monta?
Le tue domande non sono per nulla banali.Poi, due domande: quali ragionamenti ti hanno portato a scegliere:
a) tubo sterzo così lungo
b) sezione diversa dei posteriori orizzontali
Sono del tutto novizio e sto iniziando a capire qualcosa di più sulle geometrie, quindi chiedo venia se le due domande sopra ti sembreranno banali.
A parte che il telaio è nuovo, quindi nel complesso è un po' tutto da scoprire, rispetto a prima le maggiori differenze sono:Cos'hai cambiato? Il movimento centrale maggiorato t47 e i foderi?
troppo vincolante per i miei gusti
hai le guaine troppo precise, al punto che devi staccare tutto anche solo per ingrassare la serie sterzo
inoltre, last but not least, non mi piace affatto la serie sterzo che accoglie la guaina internamente e lo steerer della forca appositamente sagomato
Non metto in discussione la qualità del progetto e la risposta su strada ma una cosa mi lascia perplesso: non hai lasciato nessun margine a livello di spessori, sopra il tubo sterzo per eventuali adattamenti e la pipa mi sembra molto lunga. chiaro un progetto su misura prevede l' attacco in battuta al tubo sterzo ma un minimo di margine cautelativo io lo avrei tenuto.Il fedele Spirit R8 (Scapin by Barco) è andato in pensione, meritatamente.
Ecco la nuova creatura, 100% Barco.
Il nuovo telaio, Spirit anch'esso (HSS), ricopia fedelmente le quote e la geometria dell'R8.
Vedi l'allegato 281470
TUBAZIONI
Tubo Verticale: Ø33 (reggisella da 31,6)
Tubo Obliquo: Ø44 oversize (sezione tonda)
Tubo Orizzontale: Ø31,7 (sezione tonda)
Tubo Sterzo: conico
Posteriori Verticali: Ø17 dritti
Posteriori Orizzontali: differenziati - dx Ovale/sx Tondo
MOVIMENTO CENTRALE
T47
PASSAGGIO GUAINE
Freno anteriore: esterno telaio, interno forcella
Freno posteriore: totalmente integrato dall'obliquo alla pinza
In attesa del collaudo su strada e di qualche foto più nitida, vi lascio la "documentazione" del collaudo in garage, fatto ieri notte al termine del montaggio. (la scritta è a tema con il periodo, ma c'è da anni prima che io abitassi lì, sicuramente l'ha fatta qualche bambino molto ben istruito dal padre)
Vedi l'allegato 281471