The Barco Bros Show !!

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.014
21.612
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.495
12.574
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Sì la differenza tra tubeless e tubeless ready la conosco, uso da anni quelle gomme con la MTB.
Quello che non riesco a capire è l'utilità di usare i tubeless senza il lattice, visto che in quel caso hai bisogno di portarti dietro il gonfia e ripara, però in aggiunta anche la solita camera d'aria, visto che se il tubeless lo tagli non lo autoripari. Mentre se ci metti dentro il lattice tutte le autoriparazioni le fai in automatico e ti devi portare dietro solo la camera per le emergenze.
Non c'è bisogno del gonfia e ripara, se non metti il lattice, basta che ti porti la camera come per i tubeless ready, come ho scritto in precedenza anche per me non ha senso non mettere il lattice, non per niente i tubeless stanno scomparendo
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
A quei ritmi dubito che tenga tre mesi
Diciamo che a leggere la discussione dei tlr veloflex c'è da mettersi le mani fra i capelli
Piuttosto i vittoria corsa che sono anch'essi in cotone e almeno funzionano
Domani mi arrivano...lì monto e vediamo che succede. Per me non succede nulla di strano, ma vediamo.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Era solo per inquadrare il concetto.....cioè se vuoi non mettere il lattice non lo metti.
Con i TLR invece è obbligatorio.
Carissimo @mika complimenti per il nuovo telaio raffinato, vista mia esperienza con tubeless posso permettermi di darti un consiglio, puoi montate i veloflex e poi inserire 10/15 gr di lattice solo perfar sigillare meglio copertura sul cerchio
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Carissimo @mika complimenti per il nuovo telaio raffinato, vista mia esperienza con tubeless posso permettermi di darti un consiglio, puoi montate i veloflex e poi inserire 10/15 gr di lattice solo perfar sigillare meglio copertura sul cerchio

Come lattice andrei di Joe's o Vittoria poi potresti portar con te una confezione di Tufo sealant carbon sufficiente per 2 forature oltre al gonfietto per ripristinare pressione ruota se ti servono altre info fammipur sapere

Grazie caro.
Ho ancora il Gonfia e Ripara della Vittoria a casa... chissà se va bene per le forature.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Grazie caro.
Ho ancora il Gonfia e Ripara della Vittoria a casa... chissà se va bene per le forature.
Non è la stessa cosa il gonfia e ripara della vittoria lo usavo anch'io precedentemente, altrimenti non ti avrei consigliato il Tufo sealant il 1 vittoria va inserito a pressione
 
  • Mi piace
Reactions: harlos

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Ecco qui...
Ad una prima analisi ho sbagliato reach della piega...troppo corto 70.
Poi Campagnolo bello, ma la precisione di Shimano, in tante cose, è ancora lontana.
Nei freni soprattutto.
La foto non rende giustizia al colore, che non è un bianco puro...in ultimo i Vittoria 2.0 Graphene sono quasi impossibili da montare. Da solo ha forato una camera..sono andato dal mio meccanico che ha le mani come pinze pneumatiche e ha forato una camera pure lui facendo fatica enorme...eh no, la banda para non mi piace.

Vedi l'allegato 239638 Vedi l'allegato 239639 Vedi l'allegato 239640 Vedi l'allegato 239641 Vedi l'allegato 239642
Bellissimissima!
Metti una bella foto di lato che ne la gusto!! :-)xxxx
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ho montato i Veloflex sulle Bora. A parte la difficolta nell'inserirli, per il resto tutto bene, nessuna perdita di lattice.
Ieri sera li ho lasciati ad 8 questa mattina erano a 7.5 circa. Immagino che miglioreranno anche quando si asciuga tutto meglio.
Unica cosa...senza compressore è impossibile installarli.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: andry96

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.495
12.574
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ho montato i Veloflex sulle Bora. A parte la difficolta di inserirli, per il resto tutto bene, nessuna perdita di lattice.
Ieri sera li ho lasciati ad 8 questa mattina erano a 7.5 circa. Immagino che miglioreranno anche quando si asciuga tutto meglio.
Unica cosa...senza compressore è impossibile installarli.
Azz! 8 bar, quanto pesi? che limite di pressione hanno i Veloflex?