The Barco Bros Show !!

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.054
21.679
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Gran bella bici davvero o-o Barco diventa sempre più' raffinata.

Se mi è concesso, esteticamente quell'attacco manubrio c'entra davvero poco con resto della bici.
Purtroppo l'alanera è fantastico ma sulle bici coi tubi tondi non è il massimo esteticamente soprattutto sui diametri dell'acciaio per me
Ero tentato di montarlo anche sulla mia ma l'effetto finale è un po' dubbio a mio gusto
 

Elio79

Novellino
19 Gennaio 2020
43
46
45
italy
Visita sito
Bici
Qualcosa in mente ce l'ho
Purtroppo l'alanera è fantastico ma sulle bici coi tubi tondi non è il massimo esteticamente soprattutto sui diametri dell'acciaio per me
Ero tentato di montarlo anche sulla mia ma l'effetto finale è un po' dubbio a mio gusto
La sezione dei tubi XCR e' bella cicciotta. Barco a mio parere ha fatto un ottimo lavoro dal vivo posso dire che la linea e' armonica. Questo ero uno dei miei dubbi durante la progettazione ma sono riusciti a fare un ottimo lavoro. L'alanera a mio parere la si puo' montare solo se e' stata pensata in fase di progettazione in quanto richiede un tubo sterzo maggiorato per il passaggio cavi e ovviamente anche per un discorso estetico.
Al finale rende una stabilita' di guida davvero notevole anche sullo sconnesso.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.054
21.679
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
La sezione dei tubi XCR e' bella cicciotta. Barco a mio parere ha fatto un ottimo lavoro dal vivo posso dire che la linea e' armonica. Questo ero uno dei miei dubbi durante la progettazione ma sono riusciti a fare un ottimo lavoro. L'alanera a mio parere la si puo' montare solo se e' stata pensata in fase di progettazione in quanto richiede un tubo sterzo maggiorato per il passaggio cavi e ovviamente anche per un discorso estetico.
Al finale rende una stabilita' di guida davvero notevole anche sullo sconnesso.
Lo montavo sulla mia bdc precedente, ottimo manubrio integrato sicuramente ma per mio gusto sta meglio su una bici in carbonio e più squadrata, sull'acciaio resta un po' forzato esteticamente
Purtroppo le scelte non sono moltissime per avere i cavi integrati e sono tutte abbastanza voluminose
PS
Non prendere la mia come una critica "cattiva" non è assolutamente questo l'intento primo perché una bici su misura deve piacere soprattutto al proprietario e secondo perché la bici è comunque bellissima o-o anche per me, spero che deda crei una soluzione anche meno ingombrante per il passaggio dei cavi che sicuramente starebbe meglio su certi telai

Ad esempio sulle bici Ridley helium ci sono serie di sterzo e attacco classici deda ma riescono ad avere il passaggio interno dei cavi, sarebbe una soluzione bellissima su un telaio in acciaio
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Elio79 and alespg

C.Luca

Pignone
22 Giugno 2020
208
116
33
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Anonima Alluminio
C'è qualcuno che ha avuto esperienze con Barco nel modificare un telaio cambiando la geometria?
Io ho una Scapin saldata da loro e per usarla con soddisfazione vorrei accorciare il tubo sterzo per renderla più aggressiva.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.054
21.679
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
C'è qualcuno che ha avuto esperienze con Barco nel modificare un telaio cambiando la geometria?
Io ho una Scapin saldata da loro e per usarla con soddisfazione vorrei accorciare il tubo sterzo per renderla più aggressiva.
Non riesci a risolvere con un'attacco manubrio negativo? E/o serie di sterzo bassa?
Accorciare il tubo di sterzo è una modifica importante
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.955
9.627
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
  • Mi piace
Reactions: andry96

C.Luca

Pignone
22 Giugno 2020
208
116
33
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Anonima Alluminio
Attacco da 110mm con OV di 545mm, io sono alto 1.73 e mi sembra di essere bello sdraiato
Quello che mi frega di questo telaio è che ha un tubo sterzo da 16,5 cm e vorrei stare più basso

Se hai l'angolo di sterzo puoi controllare qua, tra -8 e -17 guadagni più di un cm e mezzo


Non pensavo di recuperare quasi due cm, è stata proprio una bella scoperta!!
Potrei anche prendere un attacco un cm più corto perchè secondo me sarei fin troppo sdraiato

1637229224674.png
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.054
21.679
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Attacco da 110mm con OV di 545mm, io sono alto 1.73 e mi sembra di essere bello sdraiato
Quello che mi frega di questo telaio è che ha un tubo sterzo da 16,5 cm e vorrei stare più basso



Non pensavo di recuperare quasi due cm, è stata proprio una bella scoperta!!
Potrei anche prendere un attacco un cm più corto perchè secondo me sarei fin troppo sdraiato

Vedi l'allegato 313846
Ecco infatti, guadagni moltissimo con l'inclinazione dello stem
E per esempio deda fa anche uno stem da -20°
Questo in lunghezza 140mm :pork:
IMG_20210917_120958.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.955
9.627
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Attacco da 110mm con OV di 545mm, io sono alto 1.73 e mi sembra di essere bello sdraiato
Quello che mi frega di questo telaio è che ha un tubo sterzo da 16,5 cm e vorrei stare più basso



Non pensavo di recuperare quasi due cm, è stata proprio una bella scoperta!!
Potrei anche prendere un attacco un cm più corto perchè secondo me sarei fin troppo sdraiato

Vedi l'allegato 313846
o-o