The cult of caad

elpony

testa bassa e pedalare!
18 Marzo 2011
99
57
Padova
www.instagram.com
Bici
Scott CR1, Cannondale CAAD2, Colnago Dream, Giant Omnium, Giant TCR Advanced Track, Chesini 6giorni
i 2 telai qui sopra sono entrambi aluminio e "made in usa" ?
Immagino di si, quella con le Spinergy sembra quasi carbonio, a vedere le saldature dei tubi
Spero di non dire cavolate
I CAAD fino al 10 erano made in USA dal 10 in poi non ne sono sicuro, quindi questi essendo un 2 e un 9 sono stati sicuramente prodotti in USA
Tutti i telai della serie CAAD sono in alluminio, il fatto che le saldature ti diano quell'impressione conferma che nel tempo Cannondale abbia perso quella cura esterica che aveva un tempo nelle saldature
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

gio.max

Ciclista Goloso
12 Marzo 2013
169
148
48
Piacenza
Visita sito
Bici
si
La CAAD 10 purtroppo è "made in taiwan", ogni volta che vedo la scritta sulla mia vorrei raschiarla via col dremel... mi sa che era fino alla 9. E difatti le saldature sono di altra fattura.
MA! nel fine settimana ho trovato una m900 (si tratta di una MTB) del 1995, con un bell'adesivo "made in USA", difatti mi sono innamorato del telaio e delle sue saldature ben raccordate. Nonostante abbia i freni cantilever l'ho portata a casa. Ho speso un botto, ma sono contento, ne farò una bella gravel old-style

*speso un botto = 30 € :==:-)xxxx
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: PKMic and alespg

elpony

testa bassa e pedalare!
18 Marzo 2011
99
57
Padova
www.instagram.com
Bici
Scott CR1, Cannondale CAAD2, Colnago Dream, Giant Omnium, Giant TCR Advanced Track, Chesini 6giorni
La CAAD 10 purtroppo è "made in taiwan", ogni volta che velo la scritta sulla mia vorrei raschiarla via col dremel... mi sa che era fino alla 9. E difatti le saldature sono di altra fattura.
MA! nel fine settimana ho trovato una m900 (si tratta di una MTB) del 1995, con un bell'adesivo "made in USA", difatti mi sono innamorato del telaio e delle sue saldature ben raccordate. Nonostante abbia i freni cantilever l'ho portata a casa. Ho speso un botto, ma sono contento, ne farò una bella gravel old-style

*speso un botto = 30 € :==:-)xxxx
Prima o poi prenderò anche io una MTB da aggiungere alla collezione, ma prima necessito di una MTB da sfruttare:-)xxxx
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.190
6.345
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.351
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
Oggi per colpa di uno ho rigato il telaio immacolato del Caad, qualcuno ha mai provato a passare un pò di pasta abrasiva ? Funziona? E soprattutto si può?
 

Eno

Tourer
3 Settembre 2013
277
77
56
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale
Avevo un po di graffi in varie parti ed ho smontato un po di cose , anche per cambiare cavi ecc.....ma non é indispensabile.
Se la riparazione é una sola potresti portare la bici cosi com'e, nel.mio caso non é stara messa in forno.
Solo "ritocchi" per salvare adesivi ecc...ma non si vede davvero nulla a lavoro finito, sembra nuova.
Se trovi un verniciatore bravo, pulisce il graffio , riempie con stucco vernicia e lucida.
Perfetto.
In pratica porti la bici , fine.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: KOHAN and stambe

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
685
Visita sito
Bici
CAAD 12
Oggi per colpa di uno ho rigato il telaio immacolato del Caad, qualcuno ha mai provato a passare un pò di pasta abrasiva ? Funziona? E soprattutto si può?

Dipende dal tipo di graffio, se vedi il fondo devi fare un ritocco con la vernice altrimenti pasta abrasiva fine per lucidatura e quelli superficiali li dovresti togliere.
 
  • Mi piace
Reactions: KOHAN

leleber

Novellino
19 Giugno 2023
7
1
55
Bruxelles
Visita sito
Bici
Specialized Diverge
ciao a tutti, mi sono appena registrato ma seguo il forum da parecchio tempo.

nel mio percorso che dalla mountain bike (usata per oltre 20 anni) mi ha prima portato prima alla gravel (ho una specialized diverge del 2019) e ora alla strada, sto valutando l'acquisto di una caad13.

vorrei poterla allestire in modo tale da scendere sotto gli 8kg, pensate sia possibile per la mia misura che dovrebbe essere 48?

se si' come mi consigliereste di allestirla, considerato che il mio punto di partenza sarebbe di montarla con gruppo ultegra Di2 (e' possibile? sul sito cannondale vedo solo il 105) e freni a disco ma che per il resto non ho particolarita' esigenze, se non quella di ricercare anche il comfort, visto che la usero' molto sul pavé belga.

Se possibile, vorrei anche conoscere il prezzo totale dell'allestimento.

Grazie in anticipo e scusate se come primo post non e' adeguato!