The cult of caad

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.674
433
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
Vorrei un consiglio sull'acquisto di nuovi cerchi per il mio caad, avevo intenzione di prendere un medio basso profilo l'utilizzo sarebbe allenamento e qualche gara , il budget sarebbe sui 1000 .

ci dici poco per un consiglio
carbonio o alluminio
tubolari o copertoncini
24 35 50 mm di profilo ?

per me un'ottima ruota da allenamento è la fulcrum 4 da 35 mm
tutta in alluminio con raggi in acciaio

Baron

Novellino
4 Febbraio 2013
50
0
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10- Mtb Cann Fsi team
ci dici poco per un consiglio
carbonio o alluminio
tubolari o copertoncini
24 35 50 mm di profilo ?

per me un'ottima ruota da allenamento è la fulcrum 4 da 35 mm
tutta in alluminio con raggi in acciaio

Direi di rimanere sul copertoncino però se c'è una ruota non troppo costosa anche tubolare e per il materiale va bene sia carbonio che alluminio e per il profilo sui 30 35 mm.

ciclos

Pignone
15 Dicembre 2009
299
6
Visita sito
Bici
cervelo r5
se fai un piccolo sforzo a 1200 riesci a trovare le shimani dura ace wh9000 c35 cl (cl sta per copertoncino in italiano)e non ci pensi piu',altrimenti con poco piu' della metà le classiche c24 entrambe ruote super provare per credere!!

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Vorrei un consiglio sull'acquisto di nuovi cerchi per il mio caad, avevo intenzione di prendere un medio basso profilo l'utilizzo sarebbe allenamento e qualche gara , il budget sarebbe sui 1000 .

Una 38 mm no brand in carbonio per tubeless o tubolare e con 600 euro al max te la cavi ( salvo incognita dogana)

Baron

Novellino
4 Febbraio 2013
50
0
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10- Mtb Cann Fsi team
se vuoi una ruota per esaltare il telaio direi Fulcrum Zero ( 28 e 24 mm differenziato ), se invece vuoi un ruota più comoda per allenamento allora shimano c24 oppure rs80.
ci sono anche le shimano rs81 c35 a 700 euro

Ho visto in giro le fulcrum mi piacevano molto . Tanto ho già ruote da allenamento le mavic che sono belle pese cambiandole potrei limare già 400/500g.

Nordik

Novellino
20 Aprile 2010
97
0
Visita sito
Bici
nessuna
Se posso buttare benzina sul fuoco vi chiedo un commento/confronto tra R0, C24 e perché no... spada Stiletto. Prezzo simile e peso leggermente a favore delle ultime.