oggi ho provato il mio caad 10 con un reggisella fsa k force in carbonio e devo dire che in virtu del fatto che ha un arretramento da 32 mm quindi fa un po effetto dondolo ho trovato la bici molto più comoda rispetto prima.
oggi ho provato il mio caad 10 con un reggisella fsa k force in carbonio e devo dire che in virtu del fatto che ha un arretramento da 32 mm quindi fa un po effetto dondolo ho trovato la bici molto più comoda rispetto prima.

Ciao, ho anch'io un caad 10 ultegra 2014. Cosa intendi con "non è una bici comoda"? Posizione corsaiola, vibrazioni, altro?
Ti faccio questa domanda perchè a me non è sembrata così scomoda (per ora ho fatto circa 500 km) però va detto che non sono mai saluto su una bici in carbonio.
Ciao
Marco
il caad ha qualità/prezzo ineguagliabile e non è una bici comoda.
se vuoi rimanere sul prezzo del caad ultegra su altre bici in carbonio devi rinunciare a qualcosa sugli altri componenti (posto che un 105/veloce va già più che bene).
tipo la bianchi intenso, per dirne una "comoda" e di questa categoria di prezzo.
ovviamente tutte bici anche discretamente più pesanti del caad (la intenso in configurazione ultegra, per farti lo stesso esempio, pesa come il caad 105).
Il Caad non è in assoluto un telaio comodo o scomodo.
Comodo o scomodo rispetto a cosa?
Io ci pedalo anche 5 ore e quando scendo non ho problemi.
Non voglio difendere il Caad, ma secondo me i giudizi sono molto soggettivi (giustamente) e non possono essere generalizzati.
Personalmente ho provato qualche bici in carbonio, anche per 100km.
Non ho sentito tutta questa differenza.
Sicuramente è uno dei migliori telai in alluminio.
Io sostengo che prima di comprare una bici di carbonio, montata così e così, deve essere valutato l'acquisto di un Caad o di una Canyon Ultimate Al (1900 o addirittura 2300 con Ultegra DI2!).
Se dovessi risparmiare in una bici in carbonio, prendendola con un 105, risparmierei ulteriormente prendendo un Caad con il 105.
Opinione personale.
condivido in pieno
io l' ho preso per farci il muletto ad una roubaix s-works sl3
be dopo averla provata ho venduto la roubaix
condivido in pieno
io l' ho preso per farci il muletto ad una roubaix s-works sl3
be dopo averla provata ho venduto la roubaix
Guarda io non ho trovato differenze sostanziali per quanto riguarda il confortCiao...mi potresti dire solo x quanto riguarda la comodità se hai trovato tanta/poca differenza tra i 2 telai ??
Guarda io non ho trovato differenze sostanziali per quanto riguarda il confort
Buongiorno a tutti! Sabato il mio sivende mi ha dato una brutta notizia. La mia caad 10 ultegra colore bianco taglia 60 arriverà verso fine aprile! Per fortuna mi ha prestato una bici intanto che aspetto la caad!
Tempi di attesa degni di una Maserati![]()
In effetti quando me l'ha venduta vs il 20 di gennaio mi aveva detto che sarebbe arrivata vs metà febbraio e visto che se ne parla tanto bene di questo caad ho deciso di aspettare (ero senza bici). L' alternativa era la canyon ultimate al sempre taglia 60 colore bianco montata ultegra, quella era disponibile si da subito! Ma devo dire il commerciante quando mi ha chiamato era molto dispiaciuto perchè non è dipeso da lui e mi ha detto che se avessi voluto prendere altro mi restituiva i soldi anticipati, oppure mi avrebbe prestato un muletto finchè non arrivasse il caad! Che dire si è comportato bene! Ovviamente arrivati a questo punto aspetto il caad, speriamo che sia come dite una grande bici!

[MENTION=60001]alexilsecco[/MENTION]: se ben ricordo avevi messo degli adattatori FSA x bb30 nella tua bici... vanno sempre bene? Non sono cominciati "rumorini" vari, vero?
Perchè li ho in arrivo anche io e spero settimana prossima montare la nuova guarnitura e tutto il resto...!![]()

In effetti quando me l'ha venduta vs il 20 di gennaio mi aveva detto che sarebbe arrivata vs metà febbraio e visto che se ne parla tanto bene di questo caad ho deciso di aspettare (ero senza bici). L' alternativa era la canyon ultimate al sempre taglia 60 colore bianco montata ultegra, quella era disponibile si da subito! Ma devo dire il commerciante quando mi ha chiamato era molto dispiaciuto perchè non è dipeso da lui e mi ha detto che se avessi voluto prendere altro mi restituiva i soldi anticipati, oppure mi avrebbe prestato un muletto finchè non arrivasse il caad! Che dire si è comportato bene! Ovviamente arrivati a questo punto aspetto il caad, speriamo che sia come dite una grande bici!
io ho ordinato una caad 10 ultegra bianca taglia 58 il 14 gennaio, dovrebbe arrivare a metà febbraio. Mercoledì vado dal mio sivende spero non sia in ritardo anche la mia.....