The cult of caad

lele80

Pignone
9 Febbraio 2014
294
105
Visita sito
Bici
Derosa Kingston xs
Ragazzi dopo aver ordinato la caad 10 mercoledì 12 stasera la vado a prendere è gia arrivata mi avevano detto che fino a aprile maggio non arrivava invece è in negozio che mi aspetta che botta di fortuna

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.923
92
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ragazzi, ieri finalmente primo giro con la mia bella con il nuovo gruppo: DA 7900!!

Alla faccia di chi dice che tra 105 e DA non ci sono differenze di funzionamento, ma solo di peso!!!! :wacko:

Non vado forte, non faccio gare, e vado in bici da soli 3 anni, ma di differenza ne ho sentita, eccome!
Cambiata decisamente migliore a favore del DA, sia per i pignoni che per la guarnitura!!!
A breve cambio sella e poi foto! :mrgreen: (sperando non sporcarla nel frattempo...!)

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Oggi ho preso una decisione definita: non appena faranno il CAAD10 con passaggio cavi interno, vendo la EVO. Dopo un paio di uscite con la CAAD8 mi sa che farò il ritorno totale all'alluminio.
Spero in Cannondale mi ascoltino o-o

Looka

Pignone
18 Agosto 2012
217
3
Visita sito
Bici
2 gambe e tanti accessori
Oggi ho preso una decisione definita: non appena faranno il CAAD10 con passaggio cavi interno, vendo la EVO. Dopo un paio di uscite con la CAAD8 mi sa che farò il ritorno totale all'alluminio.

per gruppi meccanici molto meglio i cavi esterni a livello di funzionamento. Se per vezzo estetico allora non discuto o-o

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014

Illuminaci sul come mai? o-o
Io sono felicissimo del mio caad ma sogno in un futuro un super six evo ...;nonzo%

ivannovello

Novellino
9 Ottobre 2013
46
1
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra
Nel modello 2014 il cavo del freno posteriore é interno. Quelli del cambio no. Peró direi che é giá un bel miglioramento e sinceramente i cavi del cambio esterni non mi danno fastidio. Diverso il discorso per quello del freno.

fabio75

Pignone
7 Settembre 2010
105
0
SAN MARTINO DI LUPARI (PD)
Visita sito
Bici
DEDA K19
Sigma rox 9.0

Anche io ho un rox 9.0, il mio sivende aveva posizionato il sensore della cadenza sul tubo obliquo (vedi foto) perchè sul fodero orizzontale toccava sul magnete. Io l'ho tolto perchè non mi piaceva in quella posizione. Potresti mettere una foto così vedo come lo hai posizionato? grazie milleo-o

Allegati

• sensore-cadenza.jpg
    sensore-cadenza.jpg
    74 KB · Visite: 74

fabio75

Pignone
7 Settembre 2010
105
0
SAN MARTINO DI LUPARI (PD)
Visita sito
Bici
DEDA K19
Perchè la reattività è assolutamente diversa dal carbonio. Io mi trovo meglio, quando ti alzi sui pedali risponde alla grandissima

Concordo in pieno, ieri i miei primi 60 km. Mi hanno piacevolmente stupito reattività, comodità e facilità di guida. Inoltre prima avevo il 105 e il passaggio all'ultegra 11v è stato entusiasmante. Precisione e silenziosità di cambiata. Sono veramente contento del cambio fatto da izoard xp a caad 10, un'altro mondo :mrgreen:

RE-LEONE

Apprendista Velocista
6 Novembre 2007
1.582
27
Lucca
Visita sito
Bici
Caad10 black ed.
Illuminaci sul come mai? o-o
Io sono felicissimo del mio caad ma sogno in un futuro un super six evo ...;nonzo%
Per testare la rigidita' a livello di mc ho provato spesso da fermo a tirare i freni e a spingere sulla pedivella. Di solito con le bici in carbonio che ho provato ho notato una leggera flessione. Il Caad 10 invece fa flettere la pedivella :wacko:

doraemon72

Pedivella
23 Settembre 2012
481
16
Bari
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Perchè la reattività è assolutamente diversa dal carbonio. Io mi trovo meglio, quando ti alzi sui pedali risponde alla grandissima

In effetti rispetto al Tarmac che possiedo ora il Caad e' piu' reattivo come telaio, secondo me questo aspetto e' piu' evidente nei rilanci da bassa andatura, tutto questo a parita' di ruote montate.