The cult of caad

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
I 4000s o i 4000s ii (che fanno anche con la banda rossa solo nella versione da 23 però)? Qual è la differenza tra i due? Secondo il tuo parere è motivato il passaggio dai 23 ai 25?

Grazie mille!

Io su Caad 10 monto i GP 4000 s da 25 e devo dirti che è diventata moooolto più comoda...senza perdere nulla nelle prestazioni....solo un filo più lenta nei rilanci....x me ottimi!!

I 4000 s ii sono stati migliorati ma non li ho ancora provati....

Comunque se provi i 25 vedrai che non torni più indietro!!o-o

bruceckel

Novellino
30 Marzo 2014
81
1
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD10 2014 Ultegra
Vorrei proprio provarli questi da 25 ma ho letto che molti hanno avuto problemi con le dimensioni che non sembrano essere ben digerite da alcuni telai. Il caad fa il bravo?

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
ciao a tutti! sto aspettando l'arrivo della mia prima bdc (Caad 10 2014 - Ultegra) :mrgreen:

mi sta salendo l'angoscia per il problema rumori del BB30... :bua:
ci sono novità in merito? è qualcosa che prima o poi arriverà di sicuro? :cry

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014
Io ho montato ieri delle Spada Breva con gomme Schwalbe One Tubeless e devo dirvi che adesso la bici è una poltrona. Mai cambio fu più azzeccato, sia a livello di ruote che di coperture. Non tornerei più indietro.

Ciao battle! Visto che hai messo i tubeless sul cerchio da 30mm,che valvole hai montato? Che lunghezza? T spiego,ho già tubelessizzato un paio di mavic e ora vorrei tubelesizzare anche un paio di scirocco 35 mm ma le valvole che ho sono corte...

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014
ecco :impic:

hai mai lavato la bici o preso pioggia?

Solo lavata,una volta solo con acqua corrente,di solito prima soffio la polvere e poi uso spugne bagnate...pioggia mai,dopo il lavaggio circa 200 km fa ho sparato il famosissimo wd40 tra pedivella e mc,e ieri pensavo mi si spezzassero i pedali,solo quando esco fuori sella..

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Immagino che questo bb30 faccia impazzire chi prima,chi dopo,un pò tutti,ma con un un minimo di tagliando periodico si va avanti,ho letto dell'adattatore da bb30 a bsa se non sbaglio... volevo tanto tenermi la mia guarnitura sl-k però...

Se la smonti ingrassi tutto bene e rimonti...vedrai che poi sei a posto....o-o

Certo....la procedura va ripetuta 1-2 volte all'anno....se prendi acqua di più...

battle71

Novellino
14 Novembre 2012
73
1
Sicilia
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10 - Dahon Dash P18
Ciao Matteo, mi spiace ma non so dirti la misura delle valvole. Avevo chiesto a Corrado Spada di prepararmi i cerchi per tubeless e quindi ho trovato già tutto pronto. Comunque sporgono dal cerchio circa 10/15 mm

lucabj70

Gregario
3 Ottobre 2011
536
14
Visita sito
Bici
marin potrero hills
ciao ...stavamo pensando di portare i nostri cad 10 a fare un giretto sul pavè della roubaix...avete qualche dritta su come prepararli?
montiamo fulcrum racing 4 e continental 4 season da 25 mm.... possono andar bene?reggisella in carbonio e selle smp comode...altri trucchetti?

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
ciao ...stavamo pensando di portare i nostri cad 10 a fare un giretto sul pavè della roubaix...avete qualche dritta su come prepararli?
montiamo fulcrum racing 4 e continental 4 season da 25 mm.... possono andar bene?reggisella in carbonio e selle smp comode...altri trucchetti?

camere in lattice e nastro manubrio morbido e spesso...o in alternativi gli inserti in gel da mettere sotto il nastro.

tommybarno

Novellino
17 Marzo 2014
2
0
Visita sito
Bici
Caad 3 R600
Ciao gente, ho comprato circa un anno fa un caad3 r600 che era rimasto in una cantina per più di un decennio. E' la mia prima bici da corsa ed un telaio che oltre ad essere nuovo, il precedente proprietario l'ha usato per meno di un anno , mi ha fatto innamorare di della bdc e grazie ad una visita biomeccanica azzeccata è diventato per me super comodo.

Adesso ho un dubbio atroce e avrei anche voglia un giorno di provare il carbonio.

Vale la pena cercare dei pezzi usati portare il mio Caad3 da 8velocità a 11 magari (o 10 se trovo una super occasione) metterci un paio di belle ruotine leggere da salita/all ruound (roba tipo ksyrium SL) e fargli vivere una seconda giovinezza.

Oppure con i soldi che ci vado a spendere (Gruppo, Ruote e montaggio) vale la pena cercare una buona occasione di carbonio usato nel mercatino o similari??

Qualcuno ha già fatto questo tipo di intervento?
Se ho sbagliato thread mi scuso, ma non sono molto bravo a navigare in questo forum e non ho trovato nulla a riguardo.
Grazie.
Tom

Diechiar

Pignone
6 Settembre 2013
146
1
COLOGNE (BS)
Visita sito
Bici
PEUGEOT 1906/COLNAGO SUPER'73/ PRO3 TITANIO
Io gli farei vivere una seconda giovinezza con ottimi componenti e vedrai che diventa un macchina da guerra....il carbonio può aspettare ed eventualmente i componenti presi li monti su un telaio futuro che scommetto sarà un CAAD 10....!!!!